NON concordo.
Mentre per noi appassionati ricordarsi l'LCN di un canale è facile e soprattutto adattarsi ai cambiamenti è facilissimo, anzi ci mantiene vivi,
per la maggior parte delle persone non è assolutamente così.
Per loro la posizione di un canale è fondamentale, anche perchè il passaggio al digitale per moltissimi è come se non fosse avvenuto: pigiano i primi 6 o 7 tasti sul telecomando ed al limite vanno avanti col tasto programma + 1.
Per cui arrivare al 35 è già un miracolo perchè non gli entra in testa che possono premere 2 o 3 tasti diversi in successione.
Fanno fatica a crescere i canali nazionali in quella fascia, figuriamoci le locali oltre il 70, per molti non pervenuti o mai esistiti.
Che poi ci siano un sacco di canali dalla qualità della programmazione "avvilente" è un dato di fatto, ma quei pochi che si salvano fanno una programmazione rivolta ad un pubblico che in quella numerazione non ci andrà mai perchè prima non esisteva e loro sono abitudinari e poco "elastici mentalmente". E' inutile che vi dica che a noi che saremmo disponibili ad andare su quelle numerazioni siamo abituati a ben altre programmazioni....