Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Sono daccordo con quello che dici, quello però che io auspico è anche che se un editore locale vuole far sul serio gli vengano riconosciuti gli stessi diritti che vengono riconosciuti ai cosidetti "big", non che se un canale inizia a decollare e da fastidio allora bisogna cambiare le regole in corso.
Regole certe per tutti, una volta per tutti.

allora citami due canali nazionali, non riconducibili nè a raiset nè a discovery, con contenuti degni delle prime posizioni del telecomando.
E (ot sugli spot) dopo aver visto i due programmi di Gabriele Rubini, ti assicuro che ci sono programmi ancora più spudorati nel product placement. Don Matteo ad esempio. Oppure (ma si tratta di pay) MasterChef (fine ot).

Al momento nessuno, ecco perché continuo a sostenere che è meglio lasciare tutto com'è e magari dare l'8 e il 9 a RaiNews24 e a Rai4, proprio perché è impossibile trovare di meglio.

Sono daccordo con quello che dici, quello però che io auspico è anche che se un editore locale vuole far sul serio gli vengano riconosciuti gli stessi diritti che vengono riconosciuti ai cosidetti "big", non che se un canale inizia a decollare e da fastidio allora bisogna cambiare le regole in corso.
Regole certe per tutti, una volta per tutti.
Diciamo che nel caso di una syndication come 7Gold. Praticamente l'unica rimasta... Si potrebbe dare la possibilità di occupare la LCN Locale 10-19 dove c'è già (come adesso) e in più una LCN Nazionale unica in tutta italia. In questo caso si ;)

Diciamo che nel caso di una syndication come 7Gold. Praticamente l'unica rimasta... Si potrebbe dare la possibilità di occupare la LCN Locale 10-19 dove c'è già (come adesso) e in più una LCN Nazionale unica in tutta italia. In questo caso si ;)
ma copre tutte le regioni 7 Gold? Risposta: no

Perchè non dare la 8 a 7Gold e la 9 a Retecapri ( così si elimina anche la diatriba giudiziaria tra questa ed il ministero :badgrin:) ??? :eusa_think:

Beh con tutto il rispetto per 7Gold e Retecapri si meritano più MTV e Deejay TV l'8 e il 9. Storicità (Ex TMC2, Ex ReteA), copertura migliore e cosi via... ;)

Al momento nessuno, ecco perché continuo a sostenere che è meglio lasciare tutto com'è e magari dare l'8 e il 9 a RaiNews24 e a Rai4, proprio perché è impossibile trovare di meglio.
Sono d' accordo per l' 8 a RaiNews oppure vedrei discrettamente un LCN 8 a La7d e un LCN 9 a RaiNews,
MTV la slitterei al numero 10 o 11 levandolo alle tv locali.

8 a La7d???
Sono mesi e mesi che vive di sole repliche...
Senza parole...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Beh con tutto il rispetto per 7Gold e Retecapri si meritano più MTV e Deejay TV l'8 e il 9. Storicità (Ex TMC2, Ex ReteA), copertura migliore e cosi via... ;)

Vediamo un pò :
MTV ha preso il posto di TMC2 che nacque da VideoMusic Tv nata nel 1984 ( prima tv musicale d'Europa ) .
DEEJAY TV è nata da All Music nel 2009 ,che a sua volta aveva avuto origine da Rete A che era nata nel 1983 . C'è da dire che All Music fu chiusa e poi sostituita da Deejay e questa cosa le dovrebbe far perdere la continuità storica che potrebbe essere riconosciuta ad All Channel al massimo .
7GOLD è una delle eredi di Euro Tv che era nata nel 1982 , da essa ebbero origine Odeon Tv ed Italia 7 ; la prima esiste tuttora, la seconda ha vissuto dal 1987 al 1999 quando fù acquisita da Di Stefano, che cambiò il nome in Europa 7 , contemporaneamente nacque 7Gold dalla scissione di alcune tv del gruppo .
RETECAPRI è nata nel 1982 , non ha mai cambiato nome ne proprietà ed ha i requisiti di storicità più di ogni altro , l'unica ad avere più anzianità è l'erede di Euro Tv nata nel marzo dell'82 mentre Retecapri è della fine dello stesso anno .

Analizzando la cosa quindi si ha che la classifica dovrebbe essere :

7 Gold o Odeon tv o al massimo Europa 7 ( se decidesse di trasmettere in Dvb-t ,:laughing7: ma non accadrà :eusa_naughty:) .
Retecapri
Deejay tv ( ? ) :eusa_think:
MTV .

Ecco spiegato il mio post precedente .:evil5:

7Gold lo vedo ogni tanto in Lombardia ed è l'interessante per i film :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

La strocità è solo uno dei "punti" che ho scritto. Poi c'è la programmazione, e la copertura.
E alla fine rimangono avanti gli attuali MTV e Deejay TV :D

Ed ecco perchè la LCN non la uso .:eusa_naughty: Nella mia LCN Deejay tv e Mtv li ho messi sul 93 e 95 Retecapri sul 14 ( da quando ho notato un miglioramento nei programmi , prima stava al 30 ) e 7 Gold l'ho sempre tenuta sul 10 da quando ho incominciato a riceverla in dtt , cioè appena dopo lo Switch over del 2009 .:)

Andrebbero un po' raggruppati per bene i canali musicali, tenendo conto anche di quelli ospitati in mux locali come: playme, PALCO TV e simili.

Vediamo un pò :
MTV ha preso il posto di TMC2 che nacque da VideoMusic Tv nata nel 1984 ( prima tv musicale d'Europa ) .
DEEJAY TV è nata da All Music nel 2009 ,che a sua volta aveva avuto origine da Rete A che era nata nel 1983 . C'è da dire che All Music fu chiusa e poi sostituita da Deejay e questa cosa le dovrebbe far perdere la continuità storica che potrebbe essere riconosciuta ad All Channel al massimo .
7GOLD è una delle eredi di Euro Tv che era nata nel 1982 , da essa ebbero origine Odeon Tv ed Italia 7 ; la prima esiste tuttora, la seconda ha vissuto dal 1987 al 1999 quando fù acquisita da Di Stefano, che cambiò il nome in Europa 7 , contemporaneamente nacque 7Gold dalla scissione di alcune tv del gruppo .
RETECAPRI è nata nel 1982 , non ha mai cambiato nome ne proprietà ed ha i requisiti di storicità più di ogni altro , l'unica ad avere più anzianità è l'erede di Euro Tv nata nel marzo dell'82 mentre Retecapri è della fine dello stesso anno .

Analizzando la cosa quindi si ha che la classifica dovrebbe essere :

7 Gold o Odeon tv o al massimo Europa 7 ( se decidesse di trasmettere in Dvb-t ,:laughing7: ma non accadrà :eusa_naughty:) .
Retecapri
Deejay tv ( ? ) :eusa_think:
MTV .

Ecco spiegato il mio post precedente .:evil5:

la storicità è un requisito stupido e creato per giustificare le posizioni del duopolio rai e mediaset. I requisiti dovrebbero essere altri, basati sulla qualità e gli investimenti e non sulla vecchiaia.
Sinceramente tra 7gold e mtv e tra deejay e retecapri, non mi azzarderei nemmeno a fare un paragone.
La posizioni lcn sono importanti, per cui incentiverei chi investe e crea occupazione piuttosto che le emittente senza arte de parte, ferme agli anni 80 che pretendono ma non danno nulla alla collettività

Si però la "storicità" conta... Insomma gli investimenti non si contano? Se hanno messo su una tv in analogico non l'hanno messa mica su gratis. Quindi è giusto che la storicità venga contata.

E poi su 7Gold e Odeon c'è il lotto. Preferisco 1000 volte MTV e Deejay TV. Film in prima tv, telefilm in prima tv, nuovi programmi e cosi via... Con tutto il rispetto per gli altri due ma non c'è paragone.

Si però la "storicità" conta... Insomma gli investimenti non si contano? Se hanno messo su una tv in analogico non l'hanno messa mica su gratis. Quindi è giusto che la storicità venga contata.

E poi su 7Gold e Odeon c'è il lotto. Preferisco 1000 volte MTV e Deejay TV. Film in prima tv, telefilm in prima tv, nuovi programmi e cosi via... Con tutto il rispetto per gli altri due ma non c'è paragone.

non nascondiamoci dietro un dito, la storicità conta perchè bisogna garantire alla rai l'1 il 2 e il 3, a mediaset il 4, 5, 6.
Se nasco negli anni 80 e per 30 anni strasmetto televendite, con un dipendente che fa tutto, pulizie incluse in un sottoscala, che trasmette vecchi film in vhs perchè devo dare a questa emittente il tasto 8? Solo perchè ha più anni di attività? Lo start up se lo è già ripagato. E perchè ad un emittente con un anno di vita che investe in tecnologia che assume, investe nel prodotto facendo lavorare autori, scenografi, tecnici e tutto l'indotto dare la posizione 48 ? E' logico tutto questo?
Neko tv (che non ho capito cos'é) occupa la posizione 45, dmx e focus stanno al 52 e 56. Normale?
E class tv?
Diciamo le cose come stanno, l'agcom è composta da inetti, senza nessuna competenza, occupata da politici trombati che di tv non capiscono un tubo, sgaloppini politici ripagati con uno laudo stipendio che rispondono a questa o a quello lobby politica.
La storicità è un pretesto, senza senso ne fondamento. Ci sono emittenti, che meriterebbero nemmeno la concessione e che occupano posizioni di primo piano, che non creano lavoro, non diffondono ne arte de cultura ma solo spazzatura da 30 anni

Infatti non c'è nessun esempio che conferma ciò che dici. Rai e Mediaset non trasmettono televendite. Ne MTV ne Deejay TV. L'unico caso è Retecapri e sono più che sicuro che l'8 non glielo daranno mai...

Infatti non c'è nessun esempio che conferma ciò che dici. Rai e Mediaset non trasmettono televendite. Ne MTV ne Deejay TV. L'unico caso è Retecapri e sono più che sicuro che l'8 non glielo daranno mai...

Ho preso la posizione 8 come esempio.
Discuto l'assurdità delle regole.
Quindi se mediaset di colpo volesse mettere un bel monoscopio al tasto 4, gli lasciamo quella posizione perchè rete4 è "storica"?
Non parlo solo di retecapri, il discorso vale anche per le locali, per i cloni di canale italia, delle posizioni dal 20 al 30 dominati dalla rai ecc....
Vogliamo parlare del 60, 61, 62 comprati ad un'asta fallimentare e finiti come sono finiti?
Qui si preclude il futuro di un settore, non si sta parlando di fesserie.
Se un grosso colosso mondiale dei media volesse investire in Italia, grossi capitali e creare lavoro con una serie di canali tematici e non, che posizioni diamo per incoraggiarlo? Il 20? Il 27? il 45? il 49? il 18 di telecanicattì?

Indietro
Alto Basso