Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Non esisterà mai una regolamentazione oggettiva. Ci sarà sempre qualcuno scontento e i ricorsi continueranno.
Amen. Basta fare crireri chiari e farli rispettare, come dice salvao. Molte cose scontentano alcuni. Ma un bel chissenefrega spesso é la risposta giusta. Bisogna guardare il bene della maggioranza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Abolire no , :eusa_naughty: ma dare la possibilità a tutti di farsela come più gli aggrada , rendendola facoltativa in tutti i tv . ;)

nel 90 % dei dispositivi in commercio c'e' la possibilità.
Pensate che al di fuori di noi qui sul forum ci sia davvero gente interessata ad ordinarsi la lista canali e ad aggiornarla ai vari spostamenti ?
L unico problema della lcn come dice salvao è che non si riesce a far rispettare, ma il punto focale è che non è definitiva. Perchè il vero problema è che quella attuale è provvisoria e non permette di fare gli investimenti fondamentali per esempio ai canali 8 e 9.
La priorità è rendere definitiva una qualunque lcn, è inutile tenere tutto provvisorio per cercare di avere il canalino basso ... tanto l 80% delle persone i tasti + e - li usa per i primissimi canali poi va dove gli interessa, 31,52,56,153,222.
L importante è che ci sia un canale definitivo per farsi rintracciare col passaparola il resto è fuffa.

nel 90 % dei dispositivi in commercio c'e' la possibilità.
Pensate che al di fuori di noi qui sul forum ci sia davvero gente interessata ad ordinarsi la lista canali e ad aggiornarla ai vari spostamenti ?
L unico problema della lcn come dice salvao è che non si riesce a far rispettare, ma il punto focale è che non è definitiva. Perchè il vero problema è che quella attuale è provvisoria e non permette di fare gli investimenti fondamentali per esempio ai canali 8 e 9.
La priorità è rendere definitiva una qualunque lcn, è inutile tenere tutto provvisorio per cercare di avere il canalino basso ... tanto l 80% delle persone i tasti + e - li usa per i primissimi canali poi va dove gli interessa, 31,52,56,153,222.
L importante è che ci sia un canale definitivo per farsi rintracciare col passaparola il resto è fuffa.
Quoto. Specialmente con tutti gli aggiornamenti che avvengo nel arco di tempo breve Altrimenti l avrei fatto pure cancellando (su qualche decoder si puo fare) tutti i canali di televendite e Premium

inviato con Tapatalk

Se si eliminasse l'LCN, ci sarebbe una guerra per avere le frequenze più basse, ossia le prime ad essere sintonizzate, visto che decoder e tv cominciano proprio da lì, e quindi i ricorsi si sposterebbero di carattere, ma rimarrebbero sempre.

Ma la numerazione dalla 70 in poi che rappresenta? E quelle nell'arco 100 e 200? Dove si può trovare la normativa completa? Comunque la LCN vincolata come adesso, ma per alcune numerazioni in deroga, è una buffonata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

A mio parere invece sarebbe una brutta cosa. Spero siano solo voci e che siano infondate.

Anche perchè a questo punto... le locali tramite i soliti trucchetti inizierebbero a occupare lcn nazionali più basse. Quindi sul 6xx ci andrebbero solo copie.

A me sembra chiaro che le LCN nazionali vanno solo riorganizzate meglio. E le LCN fino al 70 bastano e avanzano. Non c'è spazio per altri canali. Altrimenti poi avremo situazioni simili alle lcn 33, 53, 59, 60, 61, 61, 62, 65, 68...

La numerazione sui 500 per i canali HD invece è vincolante o no? Cioè la Rai volendo Rai Sport 1 HD lo potrebbe mettere sul 57?

Comunque a mio avviso questa nuova numerazione sarà dannosa per molti operatori locali, posizionando molte locali dalla posizione Lcn 600 in poi significa perdere audience spero solo che non venga applicata. [emoji19]

In ogni reioneci sono più di 5 tv locali non spazzatura?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La notizia che le locali/regionali o comunque semi nazionali saranno oltre i 600 mi rende contentissimo.
Spero già in una prima applicazione della legge :D

Indietro
Alto Basso