Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Non esisterà mai una regolamentazione oggettiva. Ci sarà sempre qualcuno scontento e i ricorsi continueranno.
Amen. Basta fare crireri chiari e farli rispettare, come dice salvao. Molte cose scontentano alcuni. Ma un bel chissenefrega spesso é la risposta giusta. Bisogna guardare il bene della maggioranza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Abolire no , :eusa_naughty: ma dare la possibilità a tutti di farsela come più gli aggrada , rendendola facoltativa in tutti i tv . ;)

nel 90 % dei dispositivi in commercio c'e' la possibilità.
Pensate che al di fuori di noi qui sul forum ci sia davvero gente interessata ad ordinarsi la lista canali e ad aggiornarla ai vari spostamenti ?
L unico problema della lcn come dice salvao è che non si riesce a far rispettare, ma il punto focale è che non è definitiva. Perchè il vero problema è che quella attuale è provvisoria e non permette di fare gli investimenti fondamentali per esempio ai canali 8 e 9.
La priorità è rendere definitiva una qualunque lcn, è inutile tenere tutto provvisorio per cercare di avere il canalino basso ... tanto l 80% delle persone i tasti + e - li usa per i primissimi canali poi va dove gli interessa, 31,52,56,153,222.
L importante è che ci sia un canale definitivo per farsi rintracciare col passaparola il resto è fuffa.

nel 90 % dei dispositivi in commercio c'e' la possibilità.
Pensate che al di fuori di noi qui sul forum ci sia davvero gente interessata ad ordinarsi la lista canali e ad aggiornarla ai vari spostamenti ?
L unico problema della lcn come dice salvao è che non si riesce a far rispettare, ma il punto focale è che non è definitiva. Perchè il vero problema è che quella attuale è provvisoria e non permette di fare gli investimenti fondamentali per esempio ai canali 8 e 9.
La priorità è rendere definitiva una qualunque lcn, è inutile tenere tutto provvisorio per cercare di avere il canalino basso ... tanto l 80% delle persone i tasti + e - li usa per i primissimi canali poi va dove gli interessa, 31,52,56,153,222.
L importante è che ci sia un canale definitivo per farsi rintracciare col passaparola il resto è fuffa.
Quoto. Specialmente con tutti gli aggiornamenti che avvengo nel arco di tempo breve Altrimenti l avrei fatto pure cancellando (su qualche decoder si puo fare) tutti i canali di televendite e Premium

inviato con Tapatalk

Se si eliminasse l'LCN, ci sarebbe una guerra per avere le frequenze più basse, ossia le prime ad essere sintonizzate, visto che decoder e tv cominciano proprio da lì, e quindi i ricorsi si sposterebbero di carattere, ma rimarrebbero sempre.

Ma la numerazione dalla 70 in poi che rappresenta? E quelle nell'arco 100 e 200? Dove si può trovare la normativa completa? Comunque la LCN vincolata come adesso, ma per alcune numerazioni in deroga, è una buffonata.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

A mio parere invece sarebbe una brutta cosa. Spero siano solo voci e che siano infondate.

Anche perchè a questo punto... le locali tramite i soliti trucchetti inizierebbero a occupare lcn nazionali più basse. Quindi sul 6xx ci andrebbero solo copie.

A me sembra chiaro che le LCN nazionali vanno solo riorganizzate meglio. E le LCN fino al 70 bastano e avanzano. Non c'è spazio per altri canali. Altrimenti poi avremo situazioni simili alle lcn 33, 53, 59, 60, 61, 61, 62, 65, 68...

La numerazione sui 500 per i canali HD invece è vincolante o no? Cioè la Rai volendo Rai Sport 1 HD lo potrebbe mettere sul 57?

Comunque a mio avviso questa nuova numerazione sarà dannosa per molti operatori locali, posizionando molte locali dalla posizione Lcn 600 in poi significa perdere audience spero solo che non venga applicata.

In ogni reioneci sono più di 5 tv locali non spazzatura?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La notizia che le locali/regionali o comunque semi nazionali saranno oltre i 600 mi rende contentissimo.
Spero già in una prima applicazione della legge :D

Indietro
Alto Basso