• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Nel Lazio, abbiamo sulla LCN 10, Canale 21 che mi sembra sia un canale campano.

Ma la revisione in che direzione dovrebbe andare? La seconda decade la lascerei alle locali, ma cambierei dalla 60 in su, e poi niente duplicati sulle centinaia. Lascerei le 300, 400 e 500 come sono.

In lombardia non c'è nessun canale negli LCN sui 400, mentre nelle 500 la maggior parte non trasmettono neanche in HD, ma sono solo copie con l'aggiunta di "HD" nel nome del canale.

Per le tv locali le numerazioni non hanno assolutamente senso. Alcuni canali come quelli di tvs, che sono ormai tra i pochi rimasti che non trasmettono televendite, si trovano fino ai canali sui 900 e qualcuno in mezzo ai canali radio, mentre canali seriamente inutili come telenova che ormai non danno più programmi ma solo televendite sono sui 10, nonostante rispetto ad altri canali molto più in alto non da niente giorno e notte.

Ormai con l'avvicinamento di dvb-t2 quasi tutti i canali inclusi i locali penso si spostino all'hd come mediaset sta facendo, quindi penserei di aggiungere sui 500 qualche canale pay di sky, siccome se ne trovano pochi di sky/premium in DTT.

Spero che rimuovano anche tutte le decine di copie di la7/la7d siccome sono inguardabili tutte le dozzine di “LA7 TEST” nella guida tv
 
In lombardia non c'è nessun canale negli LCN sui 400, mentre nelle 500 la maggior parte non trasmettono neanche in HD, ma sono solo copie con l'aggiunta di "HD" nel nome del canale.

Per le tv locali le numerazioni non hanno assolutamente senso. Alcuni canali come quelli di tvs, che sono ormai tra i pochi rimasti che non trasmettono televendite, si trovano fino ai canali sui 900 e qualcuno in mezzo ai canali radio, mentre canali seriamente inutili come telenova che ormai non danno più programmi ma solo televendite sono sui 10, nonostante rispetto ad altri canali molto più in alto non da niente giorno e notte.

Ormai con l'avvicinamento di dvb-t2 quasi tutti i canali inclusi i locali penso si spostino all'hd come mediaset sta facendo, quindi penserei di aggiungere sui 500 qualche canale pay di sky, siccome se ne trovano pochi di sky/premium in DTT.

Spero che rimuovano anche tutte le decine di copie di la7/la7d siccome sono inguardabili tutte le dozzine di “LA7 TEST” nella guida tv

Tutti i doppioni sono una vergogna, non si capisce nulla e intasano la numerazione, andrebbe tolta per legge la scritta HD quando non lo sono.
 
Tutti i doppioni sono una vergogna, non si capisce nulla e intasano la numerazione, andrebbe tolta per legge la scritta HD quando non lo sono.

Infatti, tra l'altro la qualità bitrate della tv italiana è davvero bruttissima, canali come DEEJAY tv sono in hd senza nessun motivo mentre sacrificano moltissimo bitrate, pure i promo in tv fanno rendere il logo fisso illeggibile.

Poi ci sono i giganti come mediaset e rai che hanno i soldi (e già le numerazioni sui 500 hd) che penseresti avrebbero già aggiunto i canali hd, invece ci sono solo i primi tre canali con anche un bitrate basso, salvo durante le partite. A pensare che mediaset ha pure già fatto eXtra e 20 HD anche se li hanno rimossi subito dopo.
 
Si ma sarebbe comunque anche ora, che ogni emittente locale non abbia più 20 LCN dove trasmette lo stesso canale, sarebbe anche da fare ordine su questo, non posso fare una scansione dei Mux e trovarmi una marea di doppioni della stessa cosa inutile.

Vale per tutti ovviamente la regola.
 
Si ma sarebbe comunque anche ora, che ogni emittente locale non abbia più 20 LCN dove trasmette lo stesso canale, sarebbe anche da fare ordine su questo, non posso fare una scansione dei Mux e trovarmi una marea di doppioni della stessa cosa inutile.

Vale per tutti ovviamente la regola.
Io adesso mi ritrovo più di 30 conflitti LCN (a parte la RAI che ricevo da più frequenze), dovrebbero risolvere anche questa cosa.
 
Che poi chi si lamenta magari di regionale non ha nulla, se non le televendite.

Infatti nel Lazio abbiamo Canale Italia 11 lcn 11 e T9 lcn 13 che ripete life tv 120, che di regionale non hanno nulla e fanno solo televendite. Eppure per avere quei numeri così importanti le emittenti dovrebbero almeno garantire l'informazione locale e un numero di dipendenti adeguato.
 
In Toscana siamo messi abbastanza bene c'è solo la lcn13 canale 10, succursale GoldTV di Panzironi e televendite.. Il resto meritano tutte di stare dove stanno
 
In Toscana siamo messi abbastanza bene c'è solo la lcn13 canale 10, succursale GoldTV di Panzironi e televendite.. Il resto meritano tutte di stare dove stanno
In Emilia Romagna a parte LCN 17 di etv rete17 quasi solo vendite o panzironi che la meriterebbe o ditv LCN 90 o icarotv LCN 91 le altre direi che non sono male .

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
E poi vengono a dirmi che dobbiamo passare al DVBT2 ed HEVC perché altrimenti non ci sarebbe spazio per questi editori. Ma va!!!
 
Considerato Che Rai e Mediaset sono dominanti tra le prime 9 posizioni lcn, cosa ve ne pare di distribuire 2 posizioni per ogni soggetto? Alla Rai i primi due posti, a Mediaset il 3 e il 4 A Cairo il 5 e il 6 A Sky il 7 e 8 (come il film di Ficarra e Picone) ecc. Vi sembra proprio assurda questa cosa?
 
In linea di principio sono d'accordo, ma onestamente che cosa avrebbe da metterci Cairo su 2 canali? Pure Sky non è che se ne farebbe molto. E altre tv nazionali "serie" non mi pare ce ne siano (ma ad essere onesto non accendo mai il DTT)
 
Cairo già ce li ha due canali. Sarebbe un modo per spronarli ad investire in nuovi programmi
 
Considerato Che Rai e Mediaset sono dominanti tra le prime 9 posizioni lcn, cosa ve ne pare di distribuire 2 posizioni per ogni soggetto? Alla Rai i primi due posti, a Mediaset il 3 e il 4 A Cairo il 5 e il 6 A Sky il 7 e 8 (come il film di Ficarra e Picone) ecc. Vi sembra proprio assurda questa cosa?
La prima decade è intoccabile, se rimangono le reti cosi come sono. Quindi 3 alla Rai, 3 a Mediaset, La7, Tv8 e Nove. Sono le altre decade in revisione, soprattutto quelle delle locali.
 
Indietro
Alto Basso