Riguardo al fatto che qualcuno non fa la ricerca manuale ma preferisce fare quella automatica
LCN per paura poi di metterci ore e ore per riordinare i canali nella lista,
penso in particolarmodo a tantissimi nipoti che poi non vogliono riordinare 300 canali
che poi non lo fa nessuno perché pensano ( e chi me lo fa fare )
Propongo il medodo che uso io e vi assicuro che quando avrete la lista definita dei MUX da caricare predisposti in sequenza e giá precedentamente scritta in un foglietto ci metterete al massimo mezz´ora per fare tutto
Bisogna agire con intelligenza e sopratutto fare la ricerca manuale sempre un Mux dopo l´altro , sempre partendo da Rai e sempre mettendo tutti i mux 1-2-3-4 in fila o secondo la prioritá dei canali che si trovano nel Mux
EDIT :
I mux a pagamento ( ch 38 /52/56 caricateli per ultimi e li troverete andando con il telecomando indietro
cosí:
Rai (Mux 1-2-3-4 ) CANALI RAI 1 - ra2- rai 3 - rai -4 - rai5 rai -new ecc...tutti i RAI di fila
Mediaset (mux1-2-3-4 ) Mediaset HD - canale 5 - rete 4 - italia 1 - satcom24 ecc... tutti i Mediaset canali di fila
Timb (Mux1-2-3-4 ) la 7 - la7d - ecc... tutti i Timb canali di fila
Rete A ..... ( mux 1-2 ecc...tutti i Rete A canali di fila
E via via tutti gli altri MUX / Canali di fila come ognuno preferisce
Io in questa maniera mi trovo subito tutta la lista ordinata e devo solo spostare alcuni canali quando sbaglio a fare la ricerca di un mux prima che un altro
Adesso faccio il maestrino e vi insegno un trucchetto molto semplice
Per non sbagliare a caricare un mux in sintonia manuale prima di un altro ,
Mi raccomando sempre solo ricerca canali manuale da menu ,
vado nella lista dei canali su questo Forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-11-08-14
mi guardo quali canali e su quali MUX ( frequenze trasmettono ) me li scrivo tutti giá pronti e in sequenza su di un foglietto dopo di che carico i canali frequenza per frequenza e il gioco é fatto,
Siccome poi il mio Ricevitore ( Clarketech 6600 aggiunge i nuovi canali sempre alla fine mi trovo alla fine tutti i canali in sequenza e non devo ordinare niente o quasi
Alla fine al massimo devo spostare alcuni canali che mi interessano particolarmente verso l´alto o lo sposto vicino ad un altro in modo che poi vedendolo subito non devo mai andare a cercarlo e il gioco é fatto
Alla fine mi trovo una lista perfetta dove tutti i nazionali e non solo sono tutti raggruppati e li trovo tutti e subito basta andare col telecomando su o giú
CHE BELLO ? ALTRO CHE METTERE STA CIOFECA DI LCN CHE SERVE SOLO A QUALCUNO PER FARE SOLDI
Io non l´ho mai messa e non la metteró mai