Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Ma i film che vanno su MTV sono Paramount?
Mi chiedevo.. se Viacom aprisse un canale di film, questi verranno probabilmente tolti dal palinsesto di MTV?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
No, sono trasmessi film anche di altri studi cinematografici.
Probabilmente alcuni film a target giovanile rimarebbero nel palinsesto di MTV.

@decoder tdt e deejaytv che fine farebbe? Nel giro che hai fatto ci sono 4 editori interessati, ma solo 3 continuerebbero a fare tv?
Dovrebbe chiudere.

Sono solo voci di corridoio, vedi post di rti-lauomotv e John 91, non c'è niente di certo e definitivo.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?147635-Via-libera-Agcom-al-nuovo-piano-numerazione-automatica-canali-%28LCN%29&p=4074983&viewfull=1#post4074983
http://www.digital-forum.it/showthread.php?147635-Via-libera-Agcom-al-nuovo-piano-numerazione-automatica-canali-%28LCN%29&p=4075106&viewfull=1#post4075106

riapro qui, dal thread di europa7, visto che l'argomento interessa; un'altro aspetto orribile secondo me dell'odiato (da parte mia) lcn é il potere finanziario oltre che mediatico che questo sistema induce sulle emittenti: pensate ai soldoni che entrano nelle tasche di quelle emittenti che sono state messe (deciso poi da chi?) sui canali bassi rispetto a quelle che sono state messe sui canali alti...miliardi di indotto! oltre al "lavaggio di cervello" che subiscono i telespettatori zuppandosi programmi diseducativi rispetto a certi programmi piu istruttivi che per pigrizia molti non guardano semplicemente perche si trovano troppo in alto e con lo zapping non ci arrivano neanche, molti addirittura non li conoscono nemmeno perche non vanno mai oltre il numero 9 e questo chi ha introdotto il sistema lcn lo sapeva benissimo! e per rispondere a stefano91 e a salvao, la sintonia manuale qualsiasi telespettatore munito di lista frequenze (io glie la lascio sempre) é in grado di farsela col vantaggio di inserire soltanto i mux che gli interessano evitando oltretutto di zupparsi maghi e ca**ate varie a inficiare i bottoni dei canali bassi del telecomando...anche il riordino programmi diventa 3 volte piu rapido essendocene meno.

Ultima modifica:
C'è un thread in evidenza che parla di LCN, riuppiamo uno di 3 anni fa?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D'accordissimo sul lavaggio del cervello e sull'ingiusto vantaggio economico, ma io continuo a pensare che abolire l'lcn sarebbe folle. A parte la sicura difficoltà di qualcuno a fare la sintonizzazione manuale e a riordinare i canali, ma poi risulterebbe che ognuno ha una lista canali diversa da tutti dagli altri, il che porterebbe vari svantaggi sia ai canali che ai telespettatori.
Per cui l'lcn ci vuole, sicuramente fatta meglio, ma ci vuole. Una modifica "rivoluzionaria" che riterrei giusta è dare un solo canale generalista per editore nella numerazione 1-9, per cui degli attuali rimarrebbero solo rai1, canale 5 e la7. Gli altri andrebbero ordinati per argomento...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

e soprattutto sbattere tutto quel pattume di tv locali su numeri molto alti.
Il pattume ci sarà in alcune regioni, mi viene da dire a vedere quanto odiate le locali....

Abolire la LCN? Chiamo voi a sistemare i più di 300 canali che si salvano sul decoder di mia nonna poi, io non mi ci metto! :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Infatti... :)
La LCN và tenuta... ci mancherebbe!

Però sarebbe da vietare la compravendita di queste lcn... Perchè alla fine le lcn vengono assegnate... e poi qualcuno ci guadagna dietro "vendendole".
Questo lo trovo scorretto.

Un canale chiude? Non rispetta le "regole" per stare su quella lcn? Bene... si libera e al primo che richiede quella lcn viene riassegnata.

Infatti... :)
La LCN và tenuta... ci mancherebbe!

Però sarebbe da vietare la compravendita di queste lcn... Perchè alla fine le lcn vengono assegnate... e poi qualcuno ci guadagna dietro "vendendole".
Questo lo trovo scorretto.

Un canale chiude? Non rispetta le "regole" per stare su quella lcn? Bene... si libera e al primo che richiede quella lcn viene riassegnata.

Concordo ma prima di vietare la compravendita ci vuole un regolamento, se ad esempio hai la lcn 14 per le locali o 33 per le nazionali devi rispettare obblighi di programmazione come il divieto di trasmettere cartomanti e televendite per più di 2 ore nella fascia 12-24 etc

Riguardo al fatto che qualcuno non fa la ricerca manuale ma preferisce fare quella automatica LCN per paura poi di metterci ore e ore per riordinare i canali nella lista,
penso in particolarmodo a tantissimi nipoti che poi non vogliono riordinare 300 canali
che poi non lo fa nessuno perché pensano ( e chi me lo fa fare )

Propongo il medodo che uso io e vi assicuro che quando avrete la lista definita dei MUX da caricare predisposti in sequenza e giá precedentamente scritta in un foglietto ci metterete al massimo mezz´ora per fare tutto

Bisogna agire con intelligenza e sopratutto fare la ricerca manuale sempre un Mux dopo l´altro , sempre partendo da Rai e sempre mettendo tutti i mux 1-2-3-4 in fila o secondo la prioritá dei canali che si trovano nel Mux

EDIT :
I mux a pagamento ( ch 38 /52/56 caricateli per ultimi e li troverete andando con il telecomando indietro

cosí:

Rai (Mux 1-2-3-4 ) CANALI RAI 1 - ra2- rai 3 - rai -4 - rai5 rai -new ecc...tutti i RAI di fila

Mediaset (mux1-2-3-4 ) Mediaset HD - canale 5 - rete 4 - italia 1 - satcom24 ecc... tutti i Mediaset canali di fila

Timb (Mux1-2-3-4 ) la 7 - la7d - ecc... tutti i Timb canali di fila

Rete A ..... ( mux 1-2 ecc...tutti i Rete A canali di fila

E via via tutti gli altri MUX / Canali di fila come ognuno preferisce

Io in questa maniera mi trovo subito tutta la lista ordinata e devo solo spostare alcuni canali quando sbaglio a fare la ricerca di un mux prima che un altro

Adesso faccio il maestrino e vi insegno un trucchetto molto semplice

Per non sbagliare a caricare un mux in sintonia manuale prima di un altro ,

Mi raccomando sempre solo ricerca canali manuale da menu ,

vado nella lista dei canali su questo Forum

http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-11-08-14

mi guardo quali canali e su quali MUX ( frequenze trasmettono ) me li scrivo tutti giá pronti e in sequenza su di un foglietto dopo di che carico i canali frequenza per frequenza e il gioco é fatto,

Siccome poi il mio Ricevitore ( Clarketech 6600 aggiunge i nuovi canali sempre alla fine mi trovo alla fine tutti i canali in sequenza e non devo ordinare niente o quasi

Alla fine al massimo devo spostare alcuni canali che mi interessano particolarmente verso l´alto o lo sposto vicino ad un altro in modo che poi vedendolo subito non devo mai andare a cercarlo e il gioco é fatto

Alla fine mi trovo una lista perfetta dove tutti i nazionali e non solo sono tutti raggruppati e li trovo tutti e subito basta andare col telecomando su o giú

CHE BELLO ? ALTRO CHE METTERE STA CIOFECA DI LCN CHE SERVE SOLO A QUALCUNO PER FARE SOLDI

Io non l´ho mai messa e non la metteró mai

Ultima modifica:
Ma è da spararsi una cosa del genere... quindi voi vi trovate in blocco, alle prime posizioni, tutti i canali Rai (quindi tipo al n. 4, RaiSport1 o Tv2000, visto che sul Mux 2 non c'è Rai4?) e poi i canali Mediaset Premium del Mediaset 1??
Non mi è per niente chiaro questo procedimento...

si é cosi a parte premium che non mi interessa, la mia lista é rsi1, rsi2, sf1, tsr1, rai 1-2-3-4-5, rai premium, rai movie, canale 5, italia 1, retequattro, la 5, mds extra, italia 2, iris, la 7, la 7D, cielo, la effe, mtv, mtv music, radio capital tv, poi tutte le altre nazionali; niente tv locali o regionali.

Ultima modifica:
Ma è da spararsi una cosa del genere... quindi voi vi trovate in blocco, alle prime posizioni, tutti i canali Rai (quindi tipo al n. 4, RaiSport1 o Tv2000, visto che sul Mux 2 non c'è Rai4?) e poi i canali Mediaset Premium del Mediaset 1??
Non mi è per niente chiaro questo procedimento...

Se ti interessano i canali di premium li metti tutti alla fine della lista ( ch 50 / 52 /56 , li carichi semplicemente per ultimi )
Quando c´é la partita vai semplicemente indietro ( 0 freccia su ,con quasi tutti i ricevitori lo puoi fare con il telecomando ) e il gioco é fatto ,te li trovi tutti in fila che bello :5eek:

si é cosi a parte premium che non mi interessa, la mia lista é rsi1, rsi2, sf1, tsr1, rai 1-2-3-4-5, rai premium, rai movie, canale 5, italia 1, retequattro, la 5, mds extra, italia 2, iris, la 7, la 7D, cielo, la effe, mtv, mtv music, radio capital tv, poi tutte le altre nazionali; niente tv locali o regionali.
Immagino tu non abbia moglie/figli che debbano sottostare a questa numerazione :D

si é cosi a parte premium che non mi interessa, la mia lista é rsi 1, rsi 2, sf 1, tsr 1, rai 1-2-3-4-5, rai premium, rai movie, canale 5, italia 1, retequattro, la 5, mds extra, italia 2, iris, la 7, la 7 D, cielo, la effe, mtv, mtv music, radio capital tv, poi tutte le altre nazionali; niente tv locali o regionali.
Mi auguro comunque per i tuoi clienti, che tu non ti faccia pagare a ore :D
Se ti interessano i canali di premium li metti tutti alla fine della lista ( ch 50 / 52 /56 , li carichi semplicemente per ultimi )
Quando c´é la partita vai semplicemente indietro ( 0 freccia su ,con quasi tutti i ricevitori lo puoi fare con il telecomando ) e il gioco é fatto ,te li trovi tutti in fila che bello :5eek:
Sorvolando sul fatto che i canali Premium ci sono anche sul 38, dal post che hai scritto prima, sembra che tu scansioni nell'ordine Mux 1-2-3-4.. e così si avrebbe come risultato solo un miscuglio di free e pay..

Immagino tu non abbia moglie/figli che debbano sottostare a questa numerazione :D

perche cosa ci trovi di strano? é stata proprio la moglie a chiedermelo fin dall'inizio della nascita di tutte queste nuove tv col digitale terrestre, ma soprattutto era nauseata dai programmi delle tv locali e nazionali - fognatura (tipo qvc, class tv, padre pio, i like, vero capri e porcherie varie) che con l'lcn se li ritrovava tra i piedi quando scorre in su o in giu i canali col telecomando; poi aggiungo, che quando vado dai miei clienti che si trovano malissimo ad avere programmi nazionali piacevoli su canali alti e con questo schema di riordino (che faccio in pochi minuti) sono contenti e non lo modificano piu.

Ultima modifica:
Mi auguro comunque per i tuoi clienti, che tu non ti faccia pagare a ore :D

Sorvolando sul fatto che i canali Premium ci sono anche sul 38, dal post che hai scritto prima, sembra che tu scansioni nell'ordine Mux 1-2-3-4.. e così si avrebbe come risultato solo un miscuglio di free e pay..

E va beh ho scritto ( Mediaset mux 1-2-3-4 ) per fare un esempio generale ma adesso che ci penso i mux con i canali a pagamento li carico sempre alla fine e sposto i canali Free se ci sono ( sul ch 38 ) nel gruppo dei Mediaset FREE in alto , alla fine saranno un paio di canali da spostare e che ci vuole dai sono dettagli

Indietro
Alto Basso