Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

VIANELLO_85 ha scritto:
Visti tutti questi riinvii molto difficile visto che non hanno ancora cominciato (almeno io immaginavo lo scorso anno), tra l'altro il primo calendario uscito che diceva 2012.
Grazie Vianello,allora mi sa che mi toccherà aspettare un'altro anno,prima che la sicilia passi definitivamente al digitale:sad:

Poynting76 ha scritto:
Forse proprio perchè non lo vuole pagare più.:D

Si esatto, per carità offerta canali senza eguali e qualità HD eccellente, ma costa davvero tanto! Poi mi manca l' Europa League di cui, purtroppo, Sky non detiene i diritti. Buona a tutti! ;)

Nosky69 ha scritto:
Si esatto, per carità offerta canali senza eguali e qualità HD eccellente, ma costa davvero tanto! Poi mi manca l' Europa League di cui, purtroppo, Sky non detiene i diritti. Buona a tutti! ;)
ot l'anno prossimo xò potrebbe mancarti la champions....

Bè, in effetti l'HD di Sky, a parte rare eccezioni, lascia molto a desiderare. Ma dipende tutto da come si è abituato l'occhio.

Ci sono pure quelli che ascoltano la musica sul mini hi-fi da 100 euri e godono, poi gli capita di ascoltare lo stesso cd su un impianto che costa 5000 euri e... svengono!:D

Fine OT.

L'assemblea del Senato ha approvato ieri con 132 voti favorevoli, 98 contrari, 8 astenuti il decreto cosiddetto omnibus, contenente, tra l'altro, disposizioni in materia editoriale e televisiva.
Il provvedimento, come noto, dispone la proroga al 31 dicembre 2012 del divieto di incroci tra giornali e tv e detta regole per la razionalizzazione dello spettro radioelettrico, Il provvedimento, votato col sostegno di Pdl, Lega, Cn, il voto contrario di Pd (la senatrice Maria Leddi in dissenso dal gruppo non ha partecipato al voto), Idv, Udc-Svp-Autonomie e l'astensione dell'Api dovra' essere convertito entro il 30 maggio.
Fonte newslinet

Ho appena chiamato il call center, ma stanno fuori, questi dicono che la puglia passerà in digitale nel secondo semestre 2012...
6 mesi dopo la provincia di Foggia un anno da adesso? ma stanno male?
Qualcuno può dare informazioni certe, il calendario approvato non diceva così, diceva 1 semestre....

il fatto che è segnato come 2° semestre del 2012
Area 14 Basilicata, Puglia (incluse le province di Cosenza e Crotone)
Area 15 Sicilia e Calabria
sarà un errore visto che nel primo semestre 2012 non switcha nessuno, si saranno scordati a togliere un I dal numero romano del 2012

Comunque, in questa cartina:
http://www.decoder.comunicazioni.it/
in rosa sono indicate le zone per le quali lo switch-off è previsto nel 2012, non si specifica I° o II° semestre. Ma vi è un provvedimento che ha anticipato al 30 Giugno 2012, la conclusione del processo di switch-off in tutta Italia; quindi al momento, non mi preoccuperei perchè resta confermato il 1° semestre 2012 per le aree indicate in colore rosa. Io non starei neanche a perdere tempo a chiamare perché spesso risponde gente che non sa e che pure di togliersi d'impiccio, dice la prima cosa che gli viene in mente.
Certo, ciò non toglie che di qui all'anno prossimo, tante cose potrebbero accadere e che potrebbero comportare ulteriori cambiamenti. Ma si spera di no!

Guardate che fino a pochi giorni fa la cartina riportava ancora la Toscana e l'Umbria al 2012 e la puglia nel 2011.

Quindi l'anno modificata.

La cartina ha sempre genericamente riportato l'anno e non il semestre.

Il bello e' che lo spot Rai diceva (e dice) di chiamare un numero verde per informazioni e questo prima ancora che ci fosse la decisione sul calendario 2011/2012. Quindi nel call center possono avere un po di confusione ... :)

EliseO ha scritto:
Comunque, in questa cartina:
http://www.decoder.comunicazioni.it/
in rosa sono indicate le zone per le quali lo switch-off è previsto nel 2012, non si specifica I° o II° semestre. Ma vi è un provvedimento che ha anticipato al 30 Giugno 2012, la conclusione del processo di switch-off in tutta Italia; quindi al momento, non mi preoccuperei perchè resta confermato il 1° semestre 2012 per le aree indicate in colore rosa. Io non starei neanche a perdere tempo a chiamare perché spesso risponde gente che non sa e che pure di togliersi d'impiccio, dice la prima cosa che gli viene in mente.
Certo, ciò non toglie che di qui all'anno prossimo, tante cose potrebbero accadere e che è comportare ulteriori cambiamenti. Ma si spera di no!
hanno sbagliato a stilare il calendario per e 4 regioni rimanenti è il I semestre e non il II come c'è scritto ovviamente 2012
.

La Regione Abruzzo si muove in riferimento allo spostamento di un sito in mare per la riduzione delle onde elettromagnetiche.

«Romani», dice il sindaco, «ci ha anticipato che entro pochi mesi in Abruzzo verrà concretizzato lo switch off, ossia il passaggio dall’analogico al digitale, che ci garantirà una prima riduzione delle emissioni di onde elettromagnetiche del 75 per cento, una notizia senza dubbio positiva»

EliseO ha scritto:
Ho visto anche io che è stato aggiornato il sito del Ministero delle Comunicazioni quindi la notizia a questo punto si fa sempre più ufficiale. ;)
Riguardo alle Regioni interessate per il 2012 non mi preoccuperei che per il momento non è stato indicato il periodo, del resto ogni anno questo sito da priorità agli switch-off dell'anno corrente. :icon_rolleyes:
Quindi ultimati gli switch del 2011 verranno poi indicati gli switch del 2012 che dovrannoessere ultimati entro il I semestre del 2012.

Indietro
Alto Basso