Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo su questa pagina, volevo dirvi che io sono stra convinto che entro luglio 2012 tutte e dico tutte le regioni saranno digitalizzate.
Io sono un Siciliano, scrivo dalla prov. di Agrigento, quì le cose nn sono tanto facili da sistemare, per via degli impianti di irradiazione fatiscenti ecc... cmq sono stra convinto che se riescono a completare quest anno quelle province che devono essere digitalizzate entro dicembre 2011 "che verranno comletate", completeranno anche quelle del 2012 con la mia Sicilia.
Dunque dobbiamo avere fiducia e aspettare ancora un altro po. ;)
Fidatevi... :)

Poynting76 ha scritto:
Poi sono pure un patito dell'analogico, sono sicuro che quando sarà sparito del tutto lo rimpiangeremo... e come se lo rimpiangeremo...

:eusa_think: Perché? :eusa_think:

Poynting76 ha scritto:
Ti assicuro che non mi cruccio per niente, o meglio, se proprio mi devo crucciare lo faccio per cose più serie.;)

Poi sono pure un patito dell'analogico, sono sicuro che quando sarà sparito del tutto lo rimpiangeremo... e come se lo rimpiangeremo...
Io per niente, sia qui a Milano dove da una 20 di canali sono passato a...boh mettiamo 60-70 per essere cauti con tutt'altra qualità video-audio (in analogico a parte Rai, Mtv e poco altro, erano tutti monofonici e cinque sei canali erano "innevati"), sia a casa dei miei in una piccola vallata del Piemonte dove da 9 canali di cui tre con ricezione pessima sono passati a 20-25 con tutt'altra qualità

Se tutto va bene escono la prossima settimana, ma ne dubito...
Ps ancora deve uscire in Gazzetta Ufficiale

«Entro il mese di luglio il Ministero, con il supporto tecnico della Fondazione Ugo Bordoni, redigerà il Master Plan delle attività giornaliere di passaggio dettagliate per comune e per impianti interessati.»

Mi sembra che lunedì sia agosto.

Ennesimo rinvio in vista.

Non puoi sempre credere a tutto cio che viene detto o scritto....
Noi ti diciamo che l'uscita è in programma per la prossima settimana (prima delle ferie), staremo a vedere...
In caso contrario se ne riparla post settembre

Ciaolo ha scritto:
«Entro il mese di luglio il Ministero, con il supporto tecnico della Fondazione Ugo Bordoni, redigerà il Master Plan delle attività giornaliere di passaggio dettagliate per comune e per impianti interessati.»

Non penso che ci saranno rinvii: si tratta solo di cose formali secondarie

Ciaolo ha scritto:

In realtà è stata fatta la riunione ma è un segreto non lo deve sapere nessuno :sleepy1:

Già, ricordo che in questo forum qualcuno disse che in uno degli switch-off precedenti i masterplan si seppero il giorno prima dell'inizio. Almeno per gli antennisti.

Speriamo bene allora!

Ciaolo ha scritto:
Già, ricordo che in questo forum qualcuno disse che in uno degli switch-off precedenti i masterplan si seppero il giorno prima dell'inizio. Almeno per gli antennisti.

Speriamo bene allora!
Per l'AT3 il Masterplan completo sul sito del Ministero era uscito pochi giorni prima infatti, mentre quello Rai di Raiway in pdf ad inizio Agosto e il Mediaset di Elettronica Industriale anch'esso in pdf il 6 Settembre. Ciao! ;)

Ciaolo ha scritto:

Speriamo bene allora!
Eh si verissimo.... :) Il masterplan uscì il 24 Ottobre 2010 dopo 23 circa (lo pubblicò OTGTV) quando il 25 Ottobre iniziavano gli switch off in lombardia e piemonte orientale ;)

Vedi qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1974944&postcount=9928

;)

nell'articolo sono riportate anche regioni che dovrebbero "switchare" nel 2012 e questo mi sembra un fatto che dimostri che qualcosa si muove anche per il prossimo anno e che forse si rispettino i tempi previsti !?!

Ciao

Nonostante quanto è accaduto ultimamente dove il dubbio per alcune Regioni che switchino o meno nell'anno corrente (si veda ad esempio la Toscana) io sono fiducioso che tutto rientrerà nei termini prestabiliti. ;)

Indietro
Alto Basso