Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Di fatto se il Ministero ha già stanziato i suoi finanziamenti per questa operazione beh credo che non dovrebbero esserci particolari problemi nonostante che qualcuno richiede rinvii o posticipi il tutto dovrebbe filare liscio. :eusa_whistle:

eduardo1982 ha scritto:
nell'articolo sono riportate anche regioni che dovrebbero "switchare" nel 2012 e questo mi sembra un fatto che dimostri che qualcosa si muove anche per il prossimo anno e che forse si rispettino i tempi previsti !?!

Ciao
Sra quoto ;)

Corry744 ha scritto:
Nonostante quanto è accaduto ultimamente dove il dubbio per alcune Regioni che switchino o meno nell'anno corrente (si veda ad esempio la Toscana) io sono fiducioso che tutto rientrerà nei termini prestabiliti. ;)
Anche io ne sono convinto, sennò nn avrebbero stanziato tutti questi miliardi... ;)

paolo-steel ha scritto:
Bisogna intendersi cosa s'intende per Masterplan, qui alcuni intendono il calendario per cluster.....altri parlano del Masterplan vero e proprio con frequenze e postazioni assegnate per ogni emittente
Ciao, dovrebbe essere un piano di lavoro penzo... ;)

Corry744 ha scritto:
Di fatto se il Ministero ha già stanziato i suoi finanziamenti per questa operazione beh credo che non dovrebbero esserci particolari problemi nonostante che qualcuno richiede rinvii o posticipi il tutto dovrebbe filare liscio. :eusa_whistle:
Se vanno oltre il 2012 il governo nn rischierebbe delle sanzioni dalla comunità europea? :eusa_think:

L'importante è ora che già inizino con le campagne pubblicitarie sia televisive che in altro modo e già quello dovrebbe far presagire una situazione di partenza più che ottimale. ;)

digital87 ha scritto:
Ciao, dovrebbe essere un piano di lavoro penzo... ;)
Beh certo, però una cosa è il calendario per aree dettagliate (cluster) una cosa è tutto il piano frequenze emittente per emittente e postazione per postazione, quest'ultimo mi sà che anche stavolta uscirà (pubblicamente intendo)qualche giorno prima dell'inizio dello switch, anche se poi le comunicazioni alle emittenti ovviamente arriveranno prima...comunque solo un' osservazione per capire di cosa si parla

Ciaolo ha scritto:
Sai quanti soldi già se ne vanno ogni anno per sanzioni?
Infatti diciamo la stessa cosa, dunque se nn vogliono ancora buttare soldi al vento per sanzioni dalla comunità europea devono sbrigarsi.
Per questo secondo me hanno definito i Masterplan per avere un piano già pronto, e completare dunque il prima possibile il passaggio entro il primo semestre 2012 ;)

paolo-steel ha scritto:
Beh certo, però una cosa è il calendario per aree dettagliate (cluster) una cosa è tutto il piano frequenze emittente per emittente e postazione per postazione, quest'ultimo mi sà che anche stavolta uscirà (pubblicamente intendo)qualche giorno prima dell'inizio dello switch, anche se poi le comunicazioni alle emittenti ovviamente arriveranno prima...comunque solo un' osservazione per capire di cosa si parla
;)

Dovrebbe uscire il masterplan completo di frequenze per stabilire chi sarà operatore di rete e chi di contenuti così da far organizzare le emittenti....
In caso questa settimana non esca, se ne riparlerebbe a settembre e... Addio switch off 2011

Perché il sito decoder.comunicazioni.it risulta offline??

Ora è on

Ultima modifica:
Ora è ON.... che dite ci staranno lavorando per caricare i masterplan oppure è una cosa casuale??

Si confermo ora è tornato on. ;)
Ad ogni modo mi auguro che sia come dici Stefano che ci stiano lavorando su e che non sia un semplice disagio tecnico del loro server. :eusa_think:

Siamo al 3 del mese di agosto, i masterplan non arrivano e tra poco l'Italia si ferma. Se ne riparlerà a settembre??? Non voglio presagire......

Nosky69 ha scritto:
Siamo al 3 del mese di agosto, i masterplan non arrivano e tra poco l'Italia si ferma. Se ne riparlerà a settembre??? Non voglio presagire......
Non vi preoccupate: andrà tutto per il meglio ;)

EliseO ha scritto:
Non vi preoccupate: andrà tutto per il meglio ;)
Condivido...sù sù sù dai....ottimismo! :D Poi mica è detto che i masterplan devono essere resi pubblici un tot di tempo prima degli switch, ogni emittente riceverà lacomunicazioni di frequenze, siti, date, ecc ecc, , poi qualcosa può trapelare ma le pubblicazioni complessive sui siti predisposti magari avverrà qualche giorno prima

Indietro
Alto Basso