Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Wow!! Vedo ora il nuovo titolo del thread...finalmente c'è una data di riferimento...ma se fosse vero il discorso degli switch-over, quando questo interesserà la Puglia potremo vedere i canali in HD tipo Premium Calcio HD2, Premium Cinema HD, Rai HD, Canale5 HD??? :icon_bounce: grazie a chi vorrà rispondermi ;)

un altro anno! Vado a preparare una montagna di fazzoletti per giovedi prossimo.
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Speriamo che con lo switch over, liberando un paio di frequenze, Rai e Mediaset inseriscano un nuovo mux a testa

Che inseriscano nuovi mux in caso di switch over è certo.

Il punto è: quale mux inserirebbero? Canali doppioni per aumentare la copertura digitale in attesa dello switch off, oppure un mux con canali "nuovi"?

Comunque visto che ogni giorno c'è una novità....meglio non sbilanciarsi troppo...

che vergogna, la Puglia doveva passare a metà 2011 completamente al digitale terrestre ed invece adesso pare sicurissimo che prima del 2012 non passerà, vergogna, invece di anticipare come dicevano e volevano fare, questi posticipano!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

una domanda mi sorge spontanea:

i canali 61-69 di cui tanto si e' parlato, resteranno quindi alle TV analogiche/digitale fino ad almeno meta' 2012?

E i soldi della famosa asta?

A questo punto, invece di ritardare il tutto di un anno, non avrebbe piu' senso assegnare tali canali invia provvisoria per un anno e finire questo benedetto SO?

Lo so ho fatto 3 domande :)

Qualche mese fa avevo detto, scherzosamente, che per studiare l'anticipo dello SO lo avrebbero ritardato, lo scherzo sta diventando REALTA'.

Ciao

W LECCE & INTER ha scritto:
Wow!! Vedo ora il nuovo titolo del thread...finalmente c'è una data di riferimento...ma se fosse vero il discorso degli switch-over, quando questo interesserà la Puglia potremo vedere i canali in HD tipo Premium Calcio HD2, Premium Cinema HD, Rai HD, Canale5 HD??? :icon_bounce: grazie a chi vorrà rispondermi ;)
se lo switch over è come gli anni passati, rai mux 1 al posto di rai 2 e mds4 al posto d rete 4(o sbaglio?). Quindi si avranno i soliti 6 canali nazionali + la5 mediaset extra tg mediaset e rai news.

In lombardia allo switch over hanno attivato il mux con rai HD. Dipende da regione a regione...bah

egogege ha scritto:
Anche se con altro nick (sono da un amico regolarmente iscritto) sono Nicrasta:
come mi avevano detto da Roma l'altro ieri la settimana prossima si decide e questi dovrebbero essere i responsi, confermati in data odierna dai responsabili liguri della Rai:
- Partenza degli switch off con Liguria, Toscana e Umbria a febbraio 2012 e a ruota tutte le altre regioni prima le adriatiche e poi il sud;
- Udite udite da settembre grande rientro degli switch over partendo sempre dalla Liguria a scendere.

scusa non ho capito bene...secondo il tuo informatore ricominciano gli switch over con la liguria da settembre e quali saranno le altre aree che faranno nel 2011? anche toscana, umbria, marche abruzzo e molise oppure fanno lo switch over nel 2011 anche puglia sicilia e calabria ?e da fabbraio 2012 completano lo switch off di tutto?

paoletto2009 ha scritto:
In lombardia allo switch over hanno attivato il mux con rai HD. Dipende da regione a regione...bah
l'hanno attivato sugli impianti che trasmettevano già il primo mux rai. comunque mi correggo, mux rai A e non rai mux 1. quindi anche rai 4

Beh dai con lo switch off molte tv locali passano anche loro in digitale (almeno in piemonte è successo cosi) quindi dai meglio che niente... :)

Dankone ha scritto:
l'hanno attivato sugli impianti che trasmettevano già il primo mux rai. comunque mi correggo, mux rai A e non rai mux 1. quindi anche rai 4

Esattamente. Però lo stesso non è avvenuto per altri switch over...

Volevo dire che non si può tracciare una regola generale di quale mux viene attivato in fase di switch over.

Se confermata questa cosa dello switch over (non capisco perché Nicrasta non abbia fatto il login direttamente, senza stare a spiegare ecc, dato che avrebbe fatto prima)
Dovrebbero:
Attuale Rai2--> Mux Rai A
Attuale Mux A--> Diverrebbe Mux 4 (così successe in Lombardia)
Attuale Rete4--> Mux Mediaset 4 (sicuro)

@AG-BRASC
Ad esempio, il Monte Argentario ha un solo Rai 2, ma si rivolge a tanti abitanti Toscani, quanti Laziali (arriva sino a Civitavecchia)
Attiveranno solamente la versione Toscana?

robpat98 ha scritto:
scusa non ho capito bene...secondo il tuo informatore ricominciano gli switch over con la liguria da settembre e quali saranno le altre aree che faranno nel 2011? anche toscana, umbria, marche abruzzo e molise oppure fanno lo switch over nel 2011 anche puglia sicilia e calabria ?e da fabbraio 2012 completano lo switch off di tutto?
Si dovrebbe essere così, quest'anno tutti gli swicth over e da febbraio gli switch off ... però io mi auguro di avere fin da subito date precise e dettagliate ... altrimenti sentirei puzza di un nulla di fatto fino a Settembre 2012 per i motivi già elencati, ovvero
- Gennaio e Fabbraio: neve e freddo;
- Marzo, Aprile, Maggio: elezioni varie;
- Giugno: europei di calcio;
- Lugio e Agosto: sacrosante ferie;
- Settembre: pausa di riflessione;
- Ottobre, Novembre e Dicembre: switch off (forse).
Quindi i calendari meglio averli subito e il più dettagliati possibile !!!

Olè... il 2011 si è perso in cavolate colossali. Complimenti a tutti, un grande applauso al nostro Governo per come ha gestito la situazione.

Casomai lo switch-over l'avrei gradito ADESSO e lo switch-off a settembre... così è SOLAMENTE UN ALTRO RITARDO in cui vengono coinvolte 10 regioni, MEZZA ITALIA!

Stefano91 ha scritto:
Se confermata questa cosa dello switch over (non capisco perché Nicrasta non abbia fatto il login direttamente, senza stare a spiegare ecc, dato che avrebbe fatto prima)
Dovrebbero:
ma che senso ha accendere il mux mediaset 4 che ha solo doppioni del mds 2 e del timb 1? Mah....

LuProduction ha scritto:
Olè... il 2011 si è perso in cavolate colossali. Complimenti a tutti, un grande applauso al nostro Governo per come ha gestito la situazione.

Casomai lo switch-over l'avrei gradito ADESSO e lo switch-off a settembre... così è SOLAMENTE UN ALTRO RITARDO in cui vengono coinvolte 10 regioni, MEZZA ITALIA!

quotissimoooooo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stefano91 ha scritto:
Dovrebbero:
Perchè come ho detto ero in casa di un amico regolarmente iscritto al forum e non avevo il tempo / la voglia di disconnettermi dal suo nick ... sono stato proprio io a scrivere e confermo le ultime indiscrezioni relative ai possibili switch over quest'anno e a tutti gli switch off a partire dalla Liguria / Toscana / Umbria da febbraio 2012 ... comunque il 14/04 alle ore 10.00 ci sarà il Cnid (cosa che vi avevo anticipato 2 giorni fa ... grazie Sandro !!!)

Dankone ha scritto:
se lo switch over è come gli anni passati, rai mux 1 al posto di rai 2 e mds4 al posto d rete 4(o sbaglio?). Quindi si avranno i soliti 6 canali nazionali + la5 mediaset extra tg mediaset e rai news.
quindi in sostanza non cambia niente...non si riceve nessun canale nuovo...:eusa_think: neanche i vari rai premium, rai movie, ecc. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso