Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Corry744 ha scritto:
Sempre che non decidano di fare in concomitanza anche lo switch. ;)

Non l'hanno mai fatto per evitare problemi TV in campagna elettorale.

Durante gli switch off, l'utente medio solitamente si in****a, per costi d'intervento e canali ballerini, e con qualcuno se la deve pur prendere.

Pensa se ci fossero le elezioni a portata di mano... :D

Gli anni passati gli switch off li hanno sempre fatti in autunno. Così pure quest'anno.

Se nel 2012 vogliono stupirci, che lo facciano! :icon_cool:

Non sarei così ottimista, comunque.

Ciao L_Rogue, comprendo anche la tua opinione, comunque vediamo se da marzo a giugno ce la fanno, anche se inizio anche io a crederci poco, in quanto sono troppe le Regioni da digitalizzare in quell'arco di tempo, magari switcherà in quell'arco Aruzzo, Molise e Puglia, ma purtroppo per le altre credo che visti i tempi ristretti di soli 3 mesi possono anche non farcela a completare tutta Italia entro giugno 2012, comunque staremo a vedere come si evolverà il tutto. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao L_Rogue, comprendo anche la tua opinione, comunque vediamo se da marzo a giugno ce la fanno, anche se inizio anche io a crederci poco, in quanto sono troppe le Regioni da digitalizzare in quell'arco di tempo, magari switcherà in quell'arco Aruzzo, Molise e Puglia, ma purtroppo per le altre credo che visti i tempi ristretti di soli 3 mesi possono anche non farcela a completare tutta Italia entro giugno 2012, comunque staremo a vedere come si evolverà il tutto. :eusa_think:
l'ha assicurato il dipartimento delle comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico per bocca della funzionaria preposta al numero che ho inserito alcuni post indietro.
ciao.

claudiuzzo ha scritto:
l'ha assicurato il dipartimento delle comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico per bocca della funzionaria preposta al numero che ho inserito alcuni post indietro.
ciao.
e te ancora gli credi? :D

L_Rogue ha scritto:
Non l'hanno mai fatto per evitare problemi TV in campagna elettorale.

Durante gli switch off, l'utente medio solitamente si in****a, per costi d'intervento e canali ballerini, e con qualcuno se la deve pur prendere.

Pensa se ci fossero le elezioni a portata di mano... :D

Gli anni passati gli switch off li hanno sempre fatti in autunno. Così pure quest'anno.

Se nel 2012 vogliono stupirci, che lo facciano! :icon_cool:

Non sarei così ottimista, comunque.

Non so, ma io ho l'impressione, la netta sensazione che questa volta sarà diverso! Sì, le elezioni in questione sono relativamente importanti, e oramai questa compagine di maggioranza e governativa non si riprenderà più; non ha più grandi speranze.Ciao!

secondo voi si può essere pressochè certi che la Puglia switcherà al massimo entro giugno 2012?? Oltre sarebbe veramente troppo...già così i 2 anni in cui Premium avrà trasmesso la Champions in HD me li sarò persi...quando arriverà lo switch-off Premium perderà la Champions!! :doubt: :mad:

W LECCE & INTER ha scritto:
secondo voi si può essere pressochè certi che la Puglia switcherà al massimo entro giugno 2012??
:lol: :lol: è già tanto che finiscano per dicembre 2012:sad:
Oltre sarebbe veramente troppo...
ma purtroppo accadrà,tanto al ministero non gliene frega nulla:crybaby2:

secondo voi si può essere pressochè certi che la Puglia switcherà al massimo entro giugno 2012?? Oltre sarebbe veramente troppo...già così i 2 anni in cui Premium avrà trasmesso la Champions in HD me li sarò persi...quando arriverà lo switch-off Premium perderà la Champions!! :doubt: :mad:

premium e champions in HD?
ma se questo è l'ultimo anno che avranno i diritti....:happy3:

Pressoché certi no, ma io direi di poter essere fondatamente ben speranzosi! Ciao! Per la Champions, oramai, non pensarci perché la prossima stagione sarà l'ultima e quindi te la saresti persa praticamente tutta lo stesso.

Se ho capito bene ciò che dice PierLui su Sorrisi la Champion l'anno prossimo tornerà ad essere trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset...

Speriamo che per quel periodo i canali HD sian tornati ;)

fano ha scritto:
Se ho capito bene ciò che dice PierLui su Sorrisi la Champion l'anno prossimo tornerà ad essere trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset...

si ma secondo me la trasmetterà a pagamento in HD... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

claudiuzzo ha scritto:

Ai tempi dello switch-off della Lombardia previsto per il I semestre 2010, ho contattato per vie interne lo stesso ministero, per ragioni di lavoro, e mi giuravano che il I semestre sarebbe rimasto tale fino al giorno prima del rinvio ufficiale. :eusa_wall:

Non è per essere pessimisti, ma molto volte, semplicemente le decisioni non sono note a certi livelli ministeriali. :eusa_whistle:

fano ha scritto:

Sì, ma solo la partita in chiaro del mercoledì

Paolo1969 ha scritto:
Altre nubi sul passaggio al digitale delle regioni mancanti e frequenze 61-69

Da Newsline.it

Articolo 1

Articolo 2
Adesso facciamo la richiesta scritta da parte dei non switchiati, che rivogliamo anche la tv in bianco e nero,altrimenti non si paga più l'abbonamento....:D Che pa.... non se ne pò più.......

pietro_d ha scritto:
premium e champions in HD?
ma se questo è l'ultimo anno che avranno i diritti....:happy3:
se rileggi attentamente quello che ho scritto, quello che tu dici è appunto ciò che ho detto io...:icon_rolleyes: ma se fossero stati rispettati i piani originari almeno una mezza stagione di Champions in HD su Premium me la sarei goduta...:sad:

EliseO ha scritto:
Pressoché certi no, ma io direi di poter essere fondatamente ben speranzosi! Ciao! Per la Champions, oramai, non pensarci perché la prossima stagione sarà l'ultima e quindi te la saresti persa praticamente tutta lo stesso.
ok grazie mille EliseO...speriamo bene!! Hai ragione, ormai è meglio non pensarci...mi consolo pensando che dal 12/13 la Champions in HD la vedrò cmq, visto che mi toccherà passare a Sky per poterla vedere!!

Paolo1969 ha scritto:
Altre nubi sul passaggio al digitale delle regioni mancanti e frequenze 61-69
Da Newsline.it
Articolo 1
Articolo 2
A mio parere sono i soliti articoli di protesta buttati giu, ma ormai secondo me i prossimi switch si faranno e le piccole emittenti dovranno scegliere di consorziarsi con i più grandi regionali non c'è altro da fare se vorranno in qualche modo sopravvivere; poi per il discorso del rischio di lavoro per i dipendenti beh in effetti può esserci ma purtroppo vista la scelta di togliere le frequenze dei canali 61-69 uhf al settore televisivo per darle alla banda larga, beh non c'è nulla da afre questa sarà la realtà e bisognerà adeguarsi, comunque il discorso riguarderà tutte le Regioni d'Italia anche quelle già switchate ed è chiaro che per la storia dei canali 61-69 uhf anche queste altre Regioni dovranno adeguarsi quindi nulla di nuovo. ;)

Indietro
Alto Basso