Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

si le Marche chiudono lo SO 2011 ma come al solito ci sono sempre le stesse dichiarazioni:

http://www.agi.it/ancona/notizie/20...estre_cgil_marche_rinviare_switch_off_al_2012

Ma ovviamente come per la Toscana (qualcuno pure per questa regione voleva rinviare al 2012) nessuno li ascolterà per fortuna...:D

Ma non si sentono ridicoli? Le sperimentazioni DTT sono iniziate nel 2004 e dal 2008 gli swicht-off e loro dicono di non essere pronti, ridicoli :badgrin: :badgrin: :D

anche nell'articolo riportato si parla di maggio 2012 per l'Abruzzo. Spero proprio che si una notizia falsa, ma gia' sono due voci che dicono maggio e non febbraio :(.

i decreti con le date per gli SO in corso sono stati firmati a giugno-luglio 2011 quindi con circa 3 mesi di anticipo. Per cui se i nuovi decreti non vengono firmati entro dicembre ma a gennaio/febbraio si va a finire sicuramente a maggio sig :(

eduardo1982 ha scritto:
anche nell'articolo riportato si parla di maggio 2012 per l'Abruzzo. Spero proprio che si una notizia falsa, ma gia' sono due voci che dicono maggio e non febbraio :(.

i decreti con le date per gli SO in corso sono stati firmati a giugno-luglio 2011 quindi con circa 3 mesi di anticipo. Per cui se i nuovi decreti non vengono firmati entro dicembre ma a gennaio/febbraio si va a finire sicuramente a maggio sig :(
I decreti sono alla firma del Ministro.

eduardo1982 ha scritto:
anche nell'articolo riportato si parla di maggio 2012 per l'Abruzzo. Spero proprio che si una notizia falsa, ma gia' sono due voci che dicono maggio e non febbraio :(.(
metterei la firma per lo switch-off a maggio.é molto più probabile ottobre...

miki90 ha scritto:
io spero che qui in sicilia si passi presto. Anche perchè ci vuole il digitale.;)

parli come se da noi in sicilia non abbiamo l'analogico e non vediamo niente, mi sembra un po esagerata questa tua frase, si ok, non vedi l'ora di avere il digitale, anche io non vedo l'ora che arrivi lo switch-off, ma non al punto di dire "abbiamo bisogno del digitale"

allora, abbiamo un Silver Master che dice che i decreti sono alla firma e quindi, presumibilmente, gli SO avverrebbero da febbraio/marzo

Un Gold Master che dice che il tutto slitta ad ottobre..

Se andiamo per "grado" di forum siamo messi male :) ....

Se avra' ragione Claudiuzzo propongo uno scambio di 'gradi' ;)

Ciao

Vico84 ha scritto:
parli come se da noi in sicilia non abbiamo l'analogico e non vediamo niente, mi sembra un po esagerata questa tua frase, si ok, non vedi l'ora di avere il digitale, anche io non vedo l'ora che arrivi lo switch-off, ma non al punto di dire "abbiamo bisogno del digitale"
ok lo so che è esagerata come reazione ,ma io lo dicevo perchè in confronto a i canali che riceviamo, e quelli che hanno fatto lo swicth c'è differenza , quelli che sono passati al digitale vedono tutto hd io prendo solo premium calcio hd1 la7hd e la7dhd.;)

eduardo1982 ha scritto:
allora, abbiamo un Silver Master che dice che i decreti sono alla firma e quindi, presumibilmente, gli SO avverrebbero da febbraio/marzo

Un Gold Master che dice che il tutto slitta ad ottobre..

Se andiamo per "grado" di forum siamo messi male :) ....

Se avra' ragione Claudiuzzo propongo uno scambio di 'gradi' ;)
Io direi che al momento, di certezze assolute ed indiscutibili, non ce ne sono. Chi fa delle affermazioni perentorie, dovrebbe anche indicarne la fonte originaria. Ciao ;)

info

Un mese fa ho detto, ma qualcuno mi ha criticato, che il molise switcha (conosco la data di Isernia) il 7.05.2012.
Fonte: Raiway - conoscenze personali

Speriamo che il neo-sottosegretario si occupi presto della questo SO e comunichi come si intende procedere.
Penso che in un primo momento si tenti di seguire il piano del vecchio governo, ossia SO nel primo semestre.

Io penso che o lo swich-off delle regioni mancanti si effettui entro Aprile-Maggio 2012, o si và al 2° semestre, visto che nei primi di Giugno inziano gli Europei di calcio. Mi sembra difficile che rischiano di avere dei problemi nel mese di Giugno, a lavori in corso

bhè non credo proprio che gli switch si protrarranno anche dopo giugno, o finiscono tutto nel primo semestre oppure si fa tutto al secondo (secondo me)

Euplio ha scritto:
MA Abruzzo e Molise secondo te lo fannno quest'anno?
secondo me lo fanno a febbraio, aprile puglia basilicata, e in fine calabria sicilia a maggio. Ma questa è la mia opinione non è detto che sia cosi.

Ultima modifica:
Ciao scusa digito dall'abruzzo ma da noi non e' il 1 semestre 2012?? tu pensi che sia a febbraio? magari...

Indietro
Alto Basso