Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

LorisTV ha scritto:
Se ho capito bene l'odg prevede:
- la possibilità di convertire le attuali frequenze dvb-h in dvb-t
L'ordine della Lega su quel punto non lo ho capito, è un po' ingarbugliato.

L'Ordined.g. di DiPietro mi sembra dica una cosa diversa,
mette la -H sullo stesso piano delle -T (forse)

9/4829/114. Di Pietro
revocare il bando e il disciplinare di gara relativi all'assegnazione dei diritti d'uso delle frequenze in banda televisiva, e segnatamente le 5 frequenze DVB-T e la frequenza in DVB-H o T2,

Flask ha scritto:
Una cosa decente da questo governo finalmente. Non era giusto che spennavano noi poveracci e si regalavano frequenze del valore di svariati miliardi di euro a gruppi già multimiliardari. Spero solo che ora abbiano il coraggio di portare questa scelta fino in fondo.
Per la precisione non è stato il Governo, ma il Parlamento; ora il Governo avrà il compito di attuarlo.

Finalmente una bella notizia su tutti i sensi... entreranno dei soldini in più allo stato, (forse) ci sarà maggior pluralismo, e si farà una gara seria

LorisTV ha scritto:
Se ho capito bene l'odg prevede:
- la possibilità di convertire le attuali frequenze dvb-h in dvb-t
- un'asta per 5 frequenze dvb-t
- un beauty contest per la frequenza dvb-t2

giusto?
Da come ho compreso io in base all'articolo pocanzi indicato da ERCOLINO, non è detto che chi trasmette attualmente in Dvb-H dovrà convertire il formato in Dvb-T ma potrà procedere ad un beauty contest DVB-H o T2 per la sesta frequenza che sarà oggetto dell'attuale gara a cui non potranno partecipare coloro che già hanno convertito. ;)

Mac_66 ha scritto:
Ma si può ritornare le frequenze ch 61-69 DVB-T?

No ,quelle non centrano niente con il Beauty Contest,sono state assegnate al 4G ,l'asta è già stata fatta

OK quindi secondo voi, posto in essere che l'asta si faccia, a quando andiamo con ste frequenze qua? mi sembra che il termine ultimo per il beauty fosse stato indicato per fine anno, o sbaglio?

Corry744 ha scritto:
Da come ho compreso io in base all'articolo pocanzi indicato da ERCOLINO, non è detto che chi trasmette attualmente in Dvb-H dovrà convertire il formato in Dvb-T ma potrà procedere ad un beauty contest DVB-H o T2 per la sesta frequenza che sarà oggetto dell'attuale gara a cui non potranno partecipare coloro che già hanno convertito. ;)
Secondo me c'è un errore nel comunicato..." convertire in dvb-h gli attuali autorizzati in dvb-h" non ha senso... sembrerebbe comunque che c'è la possibilità di convertire gli attuali dvb-h in dvb-t però chi lo farà non potrà partecipare all' asta....mah vedremo

Ultima modifica:
A me basta che chi le prende le paghi.
Non ho pregiudiziali contro Mediaset per me può partecipare basta che la paghi per quello che vale.
Lo stesso vale per tutti.

Sicuramente Mds convertira' il 38 da H a T...Timb si prendera' la sua frequenza in T2, e la Rai a mio avviso non credo aumentera' i suoi mux, manco riesce a far partire il suo 11 per la sperimentazione T2...Per Europa7 che invece era l'unica a concorrere per la freq. in Vhf, come dire, tutto da rifare(per non dire altro...);)

quindi con l'annullamento del beauty contest torna il mux mediaset 6 eTIMB4?

Indietro
Alto Basso