Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L_Rogue ha scritto:Ho letto anch'io l'articolo sul Sole24Ore e mi pare di dedurre che se dal 1 gennaio 2015 potranno essere venduti solo televisori con deconder DVB-T2, per quella data anche le trasmissioni dovranno essere solo in quello standard.
Altrimenti un utente che si compra un TV nuovo col nuovo decoder interno, come potrebbe ricevere le trasmissioni DVB-T?
Euplio ha scritto:Il decoder o sintonizzatore DVB T2 riceve anche i segnali T1
Ma in questo caso nel TV c'erano (e in genere ci sono ancora) 2 tuner completamente separati... diverso il discorso del tuner DVB-T2 che e' compatibile con DVB-T e quindi basta un solo tuner.Gennar1 ha scritto:Come facevano a ricevere i canali analogici quelli che hanno comprato un TV con sinto DVB-T nel 2007?
Euplio ha scritto:Il decoder o sintonizzatore DVB T2 riceve anche i segnali T1
Gennar1 ha scritto:Sempre se ci sarà mai un secondo switch-off...
VIANELLO_85 ha scritto:Si i decoder DVB t-2 vedono anche il DVBt-2 ..
eduardo1982 ha scritto:Esatto. Ho il decoder di Europa 7 e con esso ricevo sia il DVB-T2 che il T1.
In effetti l'obbligo (almeno per il TV) poteva essere anticipato al 2013, visto che gia' la tecnologia e' disponibile e il costo di un sinto DVB-T2 non differisce poi molto dal T1 e sul costo totale di un TV inciderebbe decisamente poco.
Ciao
Purtroppo ne esiste solo uno in commercio in Italia ed e' quello di Europa 7. Oltre a visualizzare i loro programmi (in DVB-T2) sintonizza correttamente anche il DVB-T1 senza problemi, risolvendo anche i conflitti di LCN. Per il DVB-T1 e' in pratica uno zapper. Ha comunque la codifica Conax nativa.pietro_d ha scritto:scusa ma io di decoder t2 non ne vedo in giro....
eragon ha scritto:Ma in questo caso nel TV c'erano (e in genere ci sono ancora) 2 tuner completamente separati... diverso il discorso del tuner DVB-T2 che e' compatibile con DVB-T e quindi basta un solo tuner.
Sound ha scritto:Sony ed LG monteranno sintonizzatori DVB-T2 su tutti i loro tv a partire proprio dai nuovi modelli delle linee 2012 che stanno uscendo proprio in queste settimane.
Una volta c'erano molti televisori che avevano addirittura un firmware separato solo per il tuner DTT, es. Samsung serie A.Gennar1 ha scritto:Non necessariamente. Il tuner è uno solo di solito, poi la ricezione digitale richiede un demodulatore, un demuxer, un decoder ecc...