Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Scusate se magari è gia stato scritto in precedenza nella discussione, ma si sa gia' quando saranno assegnate le frequenze?

sermax75 ha scritto:
Scusate se magari è gia stato scritto in precedenza nella discussione, ma si sa gia' quando saranno assegnate le frequenze?
forse a settembre

Ciro.S ha scritto:
Eh si secondo me dobbiamo sperare per il 2012..
no, no non così tanto ma è molto probabile settembre ottobre perchè il termine di partecipazione e versamento della caparra dalla pubblicazione del bando del beauty contest è di due mesì poi l'asta si fà in un attimo

andrewhd ha scritto:
no, no non così tanto ma è molto probabile settembre ottobre perchè il termine di partecipazione e versamento della caparra dalla pubblicazione del bando del beauty contest è di due mesì poi l'asta si fà in un attimo

Infatti: scadenza presentazione documentazione da parte degli operatori interessati e domanda di partecipazione 6 settembre 2011.

CarloCN ha scritto:
Infatti: scadenza presentazione documentazione da parte degli operatori interessati e domanda di partecipazione 6 settembre 2011.
ragazzi io lo spero però con i tempi che ci sono in italia...

se tivuitalia non crea problemi, settembre insieme a quella LTE è una scadenza probabile.

anche perchè dopo bisogna pensare alle locali entro la fine del primo semestre 2012...

quindi non possono ammassare tutto insieme, anche perchè con le locali il discorso sarà lungo e complicato...

non capisco... se si applicano dei filtri e i canali sono rispettati, non capisco come l' LTE 800 possa "sbordare" al di fuori della banda assegnata...

l'articolo non specifica niente dal punto di vista tecnico e come al solito c'è il rischio per i giornalisti di incorrere in stupidaggini

marcolino ha scritto:
non capisco... se si applicano dei filtri e i canali sono rispettati, non capisco come l' LTE 800 possa "sbordare" al di fuori della banda assegnata...

l'articolo non specifica niente dal punto di vista tecnico e come al solito c'è il rischio per i giornalisti di incorrere in stupidaggini
Anche io, non essendo un esperto del settore, non capisco. Tuttavia anche 3750 ha parlato in passato di queste problematiche, quindi credo che l'articolo abbia un fondo di verità...

AverageItalian ha scritto:
Anche io, non essendo un esperto del settore, non capisco. Tuttavia anche 3750 ha parlato in passato di queste problematiche, quindi credo che l'articolo abbia un fondo di verità...

credo che il problema ci sia per il canale subito prima, adiacente alla banda bassa dell' LTE 800, quindi il canale 60. Ma da qui ad impattare il 59 e il 58 ce ne passa.... l'interfaccia radio del sistema LTE (se non mi sbaglio EUTRA, http://en.wikipedia.org/wiki/E-UTRA ) è molto molto avanzata, mica si tratta di un'emissione FM di una radio parrocchiale, che sborda su tutte le frequenze adiacenti con spurie e interferenze varie...

Se così fosse che senso ha assegnare un canale come il 58 se poi questo in un modo o nell'altro diviene pattume? :eusa_think:

Quindi se si verificasse quanto spiegato nell'articolo il canale 58 finirebbe altro che al beauty contest come giustamente doveva andare che situazione spregevole. :5eek:

e nella continuazione di quell'articolo si parla anche della frequenza VHF del lotto A

E i problemi, secondo MF, non finiscono qui. Sembra che anche il canale 7 (188 - 195 MHz), inserito nel lotto "A" dei tre multiplex destinati invece ai nuovi entranti della piattaforma digitale, dalla Sky di Rupert Murdoch al gruppo Espresso di Carlo De bendetti, non sia di buona qualità e comporti addirittura la necessità di modificare le antenne: un imprevisto che può sicuramente mettere a rischio la capacità trasimissiva degli stessi investimenti dei tycoon dell'etere.

un beauty fatto di frequenze-macerie in pratica...

tranne la 55 (e la 54 che però è limitata dall'uso in dvb-t2), la 58 stiamo scoprendo adesso, la vhf è un disastro, e le altre 2 uhf del lotto A non è un caso che hanno anche delle "frequenze cerotto", visto i problemi interferenziali a cui sono soggette...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso