Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

BER ha scritto:
Scusate ragazzi, ma la Rai non è vincolata dal fatto di non poter cedere il 40% di capacità trasmisiva perchè trattasi di proprietà pubblica?!? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
no ;)

operatori tipo B e che avranno 5 mux in dvb-t, queste sono le condizioni, a cui anche la Rai è soggetta ;)

edit: mi ha preceduto ale89 :)

ale89 ha scritto:
No nessun vincolo ;)
Quindi questo varrebbe solo per il Rai B (Aree Analogico-Digitali) e Rai 2 (Aree All Digital) che veicolano per questo solo TV2000. :icon_rolleyes:

ho letto che entro settembre si dovranno conoscere i nomi dei network:icon_cool:

La cosa che mi suona strana è il poco tempo che la Rai ha concesso... per cogliere questa opportunità... che abbiano forse qualcosa già in pentola?!? :badgrin:

BER ha scritto:
La cosa che mi suona strana è il poco tempo che la Rai ha concesso... per cogliere questa opportunità... che abbiano forse qualcosa già in pentola?!? :badgrin:
Ma la tempistica è anche condizionata dai tempi previsti dal bando; e quindi ci sono margini di manovra limitati

aristocle ha scritto:
Fosse stato per me gli avrei tolto già il 4 e il 5 , la concorrenza ne avrebbe beneficiato.
il 5 non è autorizzato,è quello che vogliono prendere al beauty contest;)

agostino31 ha scritto:
il 5 non è autorizzato,è quello che vogliono prendere al beauty contest;)

A dirla tutta in Sardegna hanno addirittura 6 canali..

Il Mux 6 dal Monte Limbara è ancora attivo con i tre Hd, C5,Ita1,R4,più Italia 1+1 sulla frequenza 46.

Ultima modifica:
A dirla tutta, la RAI è l'unico tra gli operatori nazionali (a parte L'Espresso, ma questo ormai è un caso disperato :D :badgrin: :D :badgrin: ) che ha una copertura ridicola. Mi spiego meglio: a parte il mux 1, che è quello principale e che deve, o forse è meglio dire dovrebbe, coprire anche le tane delle talpe sottoterra :D, degli altri non vi è traccia. Chi è tra i fortunati riceve i mux 2 e 3, chi invece riceve il mux 4 rappresenta invece un caso di studio (visto che lo prendono i soliti 4 gatti...) e visto che neanche le città principali sono coperte per intero, Roma e Napoli su tutte. Ormai la RAI è diventata l'ultima ruota del carro... perfino le peggiori emittenti locali la superano in copertura! :badgrin: :badgrin:
Se davvero non hanno le possibilità economiche di estendere la copertura dei mux che già hanno, allora come possono competere al Beauty Contest per un altro mux che con molta probabilità non vedranno neanche da casa loro??? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D :D :D

Quindi se non ho capito bene entro l'inizio di settembre si devono presentare le domande a partecipare al bando

agostino31 ha scritto:
il mux 6 è acceso solo da una postazione;)

E che c'entra ?? Occupa comunque la frequenza per l'intera regione.

BER ha scritto:
A dirla tutta, la RAI è l'unico tra gli operatori nazionali (a parte L'Espresso, ma questo ormai è un caso disperato :D :badgrin: :D :badgrin: ) che ha una copertura ridicola. Mi spiego meglio: a parte il mux 1, che è quello principale e che deve, o forse è meglio dire dovrebbe, coprire anche le tane delle talpe sottoterra :D, degli altri non vi è traccia. Chi è tra i fortunati riceve i mux 2 e 3, chi invece riceve il mux 4 rappresenta invece un caso di studio (visto che lo prendono i soliti 4 gatti...) e visto che neanche le città principali sono coperte per intero, Roma e Napoli su tutte. Ormai la RAI è diventata l'ultima ruota del carro... perfino le peggiori emittenti locali la superano in copertura! :badgrin: :badgrin:
Se davvero non hanno le possibilità economiche di estendere la copertura dei mux che già hanno, allora come possono competere al Beauty Contest per un altro mux che con molta probabilità non vedranno neanche da casa loro??? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D :D :D :D

Quoto in pieno

aristocle ha scritto:
E che c'entra ?? Occupa comunque la frequenza per l'intera regione.
non avevano problemi di frequenze:eusa_think: :eusa_think: certo che ora che servono si spera glielo tolgano:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
non avevano problemi di frequenze:eusa_think: :eusa_think: certo che ora che servono si spera glielo tolgano:icon_rolleyes:

E' un problema di concetto..non si può chiedere di fare spazio alla concorrenza se non ci si ridimensiona. E' vergognoso che rai e mediaset abbiano 5 mux, a maggior ragione adesso che vorrebbero spegnere dal 60 a salire.

aristocle ha scritto:
E' vergognoso che rai e mediaset abbiano 5 mux, a maggior ragione adesso che vorrebbero spegnere dal 60 a salire.
in teoria dopo il beauty contest mediaset avrà più mux della rai in tutta italia!!:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso