@john
Eurosport, fox, disney e compani non sono canali Mediaset direttiMediaset veicola solo il loro segnale.
Mi sembra se non ricordo male che fin dall'inizio si è sempre parlato di massimo 5 Mux di Proprietá, non ho mai visto da nessuna parte scritto vietato affittare banda su Mux terzi.
Anche Fox e Sky fanno parte dello stesso gruppo, ma a tutti gli effetti sono due cose separate.
Entrambi hanno partecipato con offerte diverse per i diritti della serie A a sto punto anche qui allora ci sarebbe qualche anomalia
Come vedi la situazione è ingarbugliata![]()
scusa non lo pretendo da addetto ai lavori (qualora tu lo fossi), ma da cittadino non ti ingarbugliano le budella nel vedere eludere così platealmente le leggi e i regolamenti?
Non c'è nessuna violazione, ma c'è una elusione.
Che c'entra disney ed eurosport che fanno parte di un'offerta pay di mediaset. Veicola i loro segnali ma per i suoi abbonati, pagando i contenuti, come fa sky con i suoi.
L'asta è stata indetta per "aprire" il mercato che L'Europa ci rimprovera essere chiuso? Secondo te con questo accordo LEGGITTIMO, non si vanifica lo scopo della pseudo gara? Ma l'antitrust, l'agcom, il sottosegretario giacomelli che sperava di chiudere il contenzioso con UE, non pensi si sentano presi per il c? Perchè se la legge mi impone 5 mux, si deve trovare l'escamotage per averne di più?
Non ti pongo una questione di vizi di forma, ma di sostanza.
Perchè se la rai ha 5 mux, Timb adesso 5, mediaset ne debba avere 8?
Mi dirai nessuno vieta a TimB di gestire altro mux (quale? rimane retecapri) ma ti dico è giusto che lo faccia, disponendone come se nei fatti avesse 6 mux?