Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

E' sempre stato detto in tutte le news il prezzo della base d'asta di ogni lotto ;)

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=37372
ops
ammetto che mi era proprio sfuggito e non riesco a spiegarmi come..
Ma mi pare comunque che il prezzo non fosse mai stato evidenziato nel 3d ;)

Uhm mi sa che in qualche modo un escamotage lo trovano...
E comunque, mi viene in mente una cosa che disse una volta un tale: a pensare male si fa peccato...ma spesso ci si prende ;)
C'è da capire se i canali pay di cui parlava ieri Ercolino siano da considerarsi con "contenuti che appartengono esclusivamente o in parte" a Mediaset o siano invece da intendere in altro modo ...
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Fatta l'asta quella postilla la si abroga... è pure incostituzionale visto che lede la libertà di mercato, non vedo il problema sinceramente :eusa_whistle:

Non mi pare che una disposizione messa a tutela della concorrenza e della pluralità sia contro il libero mercato..
Se poi Cairo ha sottoscritto il bando gli andrà bene così
E in caso di incostituzionalità, l'eventuale rimozione del punto per questo motivo non è così semplice come fai apparire tu, non basta tirargli una riga sopra. .

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

dai ragazzi ma siete incredibili...non si può fare..punto!!...quella articolo è chiaro, non facciamo sempre i fenomeni petulanti, se continuiamo con le tesi complotistiche, allora io dico che Cairo è Berlusconi travestito:laughing7: (d altronde lo faceva Diabolik e Lupin III) :lol:..

dai ragazzi ma siete incredibili...non si può fare..punto!!...quella articolo è chiaro, non facciamo sempre i fenomeni petulanti, se continuiamo con le tesi complotistiche, allora io dico che Cairo è Berlusconi travestito:laughing7: (d altronde lo faceva Diabolik e Lupin III) :lol:..
adesso la postilla c'è, come ho scritto ieri penso che la potrebbero evitare mettendo lì canali terzi, eurosport, foxsport. ..
comunque non lede il mercato,anzi agevola gli editori minori ;)

Ma infatti.. Ci piazzano DisneyChannel, DisneyJunior, Cartoon Network ed i 2 Eurosport e sono apposto.
Volendo ci sarebbe anche BBC Knowledge, Discovery World, Studio Universal ecc ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì su questo concordo se la copertura non è uguale... è male!
Disdire l'abbonamento, altrimenti, sarebbe nel tuo diritto ;)

La notizia «è positiva per gli operatori del settore - scrivono gli analisti di Equita - perchè c'è una sovracapacità [...]»
Sovracapacità quando già adesso non c'è spazio per il simulcast in HD?
L'impressione è che gli "analisti" diano già per scontato il de profundis per la TV terrestre.

Se poi Mediaset preferisce l'indennizzo a mantenere in vita Premium, questo semmai è un suo problema industriale.

La notizia «è positiva per gli operatori del settore - scrivono gli analisti di Equita - perchè c'è una sovracapacità [...]»
Sovracapacità quando già adesso non c'è spazio per il simulcast in HD?
L'impressione è che gli "analisti" diano già per scontato il de profundis per la TV terrestre.

Se poi Mediaset preferisce l'indennizzo a mantenere in vita Premium, questo semmai è un suo problema industriale.

Se però si adottasse H.264 come compressione principale, il simulcast SD-HD sarebbe superfluo (se si contano canali free e pay si liberano un paio di mux).
Se poi si vuole considerare un disimpegno (anche parziale) o comunque un passaggio della pay-tv al DVB-T2 (che avrebbe molto senso in questo caso) ci sarebbe ulteriore capacità trasmissiva eccedente.
Per Mediaset (a quanto pare) Premium sarebbe nata più che altro (almeno nelle intenzioni iniziali) come strategia difensiva... nel senso che era nata innanzitutto per occupare capacità trasmissiva che inizialmente era inutilizzata (ed infatti anche con Premium fino al 2012, soprattutto nelle aree già passate al digitale, mux come Mediaset5 non erano del tutto pieni... e questo fino al passaggio dei canali di cinema e serie da D-Free a Mediaset5)... ;)

Ultima modifica:
Meglio ancora - a sto punto - usare H265 invece che H264, no?

A me comunque sti discorsi di levare frequenze alle TV sinceramente non entusiasmano...

Meglio ancora - a sto punto - usare H265 invece che H264, no?

Con H.265 come compressione principale non avrebbero più senso mux DVB-T... con H.264 invece ci sarebbe comunque risparmio di banda senza dover sostituire (tutto o quasi) TV e decoder per contuare a ricevere e vedere i mux con i canali principali (per la pay-tv e altri canali minori è un altro conto)... ;)

Beh se però lo fai gradualmente iniziando per esempio con Mediaset Premium dando come "carota" il fatto di avere tutti i canali attuali HD più per dire 1 canale cinema e 1 sport in 4K H24... il passaggio a DVB-T2 / H265 lo puoi fare anche domani!

E liberi almeno 2 MUX con sto "trusco"... per farne cosa poi non l'ho capito (5G a pagamento e con limitazioni a "giga" come ora nella telefonia mobile? A che serve?).

Indietro
Alto Basso