Video sender...novità !

Burchio

Membro dello Staff
Collaboratore
volevo comunicare alle persone che in passato lamentava problemi col video sender e in particolare che il segnale audio video arrivava perfettamente, ma il telecomando (in particolare mysky) sembrava non funzionare.

oltre a usare la mia macchino procedura di premere vol+ prima di ogni pressione del tasto che sarebbe indirizzato verso il mysky

ho trovato un'altra soluzione non proprio economica, ma funziona

eccola qui...per comandare mysky col video sender...................

servono non uno, ma DUE telecomandi per il mysky (o ovviamente telecomandi universali che funzionino con mysky tipo il meliconi)

basta premere contemporaneamente il tasto che si desidera sui 2 telecomandi...

e per magia funziona tutto

oggi ho potuto fare altre prove...
basta un qualsiasi telecomando in aggiunta a quello del mysky :D va bene anche premere un tasto qualsiasi del telecomando della tv che state guardando...insomma ai videosender addormentati gli serve un doppio segnale x svegliarsi e inviare quello corretto al mysky nell'altra stanza :D

Riesumo questo topic trovato via Google...
Sei un genio!
Ho acquistato oggi un Philips 3220 e il segnale del telecomando non veniva ripetuto al decoder Sky. Ho perso tutto il pomeriggio perchè credevo fossi io l'incapace :crybaby2: Ho chiamato l'assistenza al telefono e mi hanno detto che era un problema risaputo che non potevano risolvere presto (perchè non gliela vendi questa informazione? :D ) perchè dipende dalla frequenza anomala usata dal telecomando di sky. Certo avrebbero potuto mettere un adesivo sulla confenzione NON COMPATIBILE CON TELECOMANDO SKY....

Il tuo sistema funziona anche se purtroppo non è molto preciso perchè cambia i canali a due a due, ne salta qualcuno...come se si premessero più volte i tasti...Forse sono io che devo affinare la tecnica di trasmissione al telecomando.. Hai altri consigli?

P.O. Box ha scritto:
Riesumo questo topic trovato via Google...
Sei un genio!
Ho acquistato oggi un Philips 3220 e il segnale del telecomando non veniva ripetuto al decoder Sky. Ho perso tutto il pomeriggio perchè credevo fossi io l'incapace :crybaby2: Ho chiamato l'assistenza al telefono e mi hanno detto che era un problema risaputo che non potevano risolvere presto (perchè non gliela vendi questa informazione? :D ) perchè dipende dalla frequenza anomala usata dal telecomando di sky. Certo avrebbero potuto mettere un adesivo sulla confenzione NON COMPATIBILE CON TELECOMANDO SKY....

Il tuo sistema funziona anche se purtroppo non è molto preciso perchè cambia i canali a due a due, ne salta qualcuno...come se si premessero più volte i tasti...Forse sono io che devo affinare la tecnica di trasmissione al telecomando.. Hai altri consigli?

altri consigli no...a me o funziona e cambia canale uno alla volta oppure non funziona...cmq non è la freuqenza che non accetta (quella usata da sky è compresa in quelle replicate)penso che sia altro...da quel che si vede sembra che la frequenza di sky venga trasmessa correttamente(infatti in un modo macchinoso ci si riesce), ma forse è poco potente e non riesce a "sveglaire" il videosender

Anch'io ho un problema con il video sender.
Ho attaccato la multiscart allo skybox per poter passare il segnale di sky sia al videoregistratore (tramite passaggio in cascata con il digitale terrestre) sia al video sender per poter di vedere il segnale sky su un'altra televisione.
Questo collegamento però mi causa una perdita di qualità del segnale tramite video sender (immagine più scura rispetto al collegamento diretto tra trasmettitore e skybox) invece nessuna perdita l'ho con il videoregistratore.
Quale può essere il problema?
Se cambio il cavo scart-rca tra video sender e multiscart ho possibilità di risolvere il problema?

Burchio ha scritto:
altri consigli no...a me o funziona e cambia canale uno alla volta oppure non funziona...cmq non è la freuqenza che non accetta (quella usata da sky è compresa in quelle replicate)penso che sia altro...da quel che si vede sembra che la frequenza di sky venga trasmessa correttamente(infatti in un modo macchinoso ci si riesce), ma forse è poco potente e non riesce a "sveglaire" il videosender

Oggi proprio non funza più, meno di una volta ogni dieci...:eusa_wall:
Il piccolo occhio dell'emettitore di impulsi l'hai messo a pochi cm dal sensore del decoder sky o proprio appiccicato? E premi i tasti contemporaneamente, li tieni premuti, che fai? :eusa_shifty:
Ci devo riuscire :badgrin:

PS: uso il decoder standard di sky PACE DS255NS

P.O. Box ha scritto:
Oggi proprio non funza più, meno di una volta ogni dieci...:eusa_wall:
Il piccolo occhio dell'emettitore di impulsi l'hai messo a pochi cm dal sensore del decoder sky o proprio appiccicato? E premi i tasti contemporaneamente, li tieni premuti, che fai? :eusa_shifty:
Ci devo riuscire :badgrin:

PS: uso il decoder standard di sky PACE DS255NS

io uso il mysky...con gli skybox normali sapevo che non c'erano problemi:eusa_think:

cmq l'occhio è proprio appiccicato sopra vicino al buco ricevitore del decoder

per mandare l'impulso premo vol+ e subito dopo il tasto che mi serve realmente

scusa burchio quale av sender mi consiglieresti di acquistare quindi?? in caso dammi un PM se non puoi far pubblicità.. grazie mille ciao

Aggiornamento 2 Maggio 2008!

Dopo un po' di tira e molla con Philips (che non ammette chiaramente che il loro video sender 3220 non trasmette bene il segnale del telecomando e da la colpa a Sky e le sue frequenze), oggi ho deciso di comprare un ripetitore AV Cobra modello Cartesio che invece funziona perfettamente e mi cambia canale del decoder sky dall'altra stanza ;)
Altro che fequenze non standard del telecomando Sky :icon_twisted:
In negozio c'erano anche dei Telesystem che mi sembravano identici esternamente a parte il marchio e forse vanno anche quelli (ma non ho provato). So che anche il Cobra Galileo funziona.
Quindi se volete usare il telecomando da un'altra stanza dovete cambiare marca finchè Philips non decide di aggiornare il suo prodotto.

il problema che philips non ammetterà mai è che il suo videosender...non si sveglia se viene colpito da un segnale di sky...se però con un altro telecomando lo "svegli"...il segnale del telecomando sky passa perfettamente...

cmq sky usa delle freq standard ovviamente

Burchio ha scritto:
il problema che philips non ammetterà mai è che il suo videosender...non si sveglia se viene colpito da un segnale di sky...

Beh, internet può fare miracoli.
Google indicizza ;) e credo che qualcuno preferirà altre marche leggendo questi messaggi. Quindi farebbero meglio ad aggiornare :D E' grazie a un commento su internet che ho scoperto Cobra. Tu, se non avessi un sender, leggendo questo thread che cosa compreresti?

P.S.: Il Cobra di cui parlo va bene, ma se si potesse "amplificare" un po' il segnale FM sarebbe il massimo perchè le antennine che mandano/ricevono gli impulsi per il telecomando sono del tipo a filo e a volte non riesci a orientare bene se hai troppi ostacoli...

posso sapere se i problemi nel comandare da remoto vi capita con tutti i tipi di decoder Sky? perchè da prove su vari decoder effettuate personalmente, ho riscontrato che non tutti i decoder rispondono alla stessa maniera, dove un decoder non fa nessuna nota al cambio canale, sostituendo il decoder con il tipo dolby digital, quelli + piccoli per intenderci, funziona perfettamente, risulta annche a voi?

purtroppo ho potuto provare solo col mysky e il problema è quello descritto. a breve dovrei rivoluzionare la camera...e se mi ricordo farò una prova con uno skybox accessmedia

ciao a tutti oggi purtroppo ho avuto la bella idea di acquistare il Pholips SLV3220 all'Unieuro.. e ho riscontrato lo stesso problema.. il telecomando del My-Sky NON funziona se non con la procedura di S. Burchio!
Mi son orientato sul Philips perchè mi son sempre trovato bene.. ho Tv lettori dvd ecc e mai avuto problemi..
Esiste un trasmettitore A/V che non dia problemi con SKY?
Non essendo passati ancora 8gg vorrei cambiarlo con un altro FUNZIONANTE senza dover sincronizzarmi con 2 telecomandi.
Grazie 1000 ancora Burchio

montani1 ha scritto:
Anch'io ho un problema con il video sender.
Ho attaccato la multiscart allo skybox per poter passare il segnale di sky sia al videoregistratore (tramite passaggio in cascata con il digitale terrestre) sia al video sender per poter di vedere il segnale sky su un'altra televisione.
Questo collegamento però mi causa una perdita di qualità del segnale tramite video sender (immagine più scura rispetto al collegamento diretto tra trasmettitore e skybox) invece nessuna perdita l'ho con il videoregistratore.
Quale può essere il problema?
Se cambio il cavo scart-rca tra video sender e multiscart ho possibilità di risolvere il problema?
Io ho un Cobra e uno skybox pace come il tuo, è ovvio che di qualità se ne perde un po' ma il mio funziona perfettamente.
Controlla che il trasmettitore e il ricevitore siano sulla stesso canale!!!

azimuth3000 ha scritto:
Io ho un Cobra e uno skybox pace come il tuo, è ovvio che di qualità se ne perde un po' ma il mio funziona perfettamente.
Controlla che il trasmettitore e il ricevitore siano sulla stesso canale!!!

Il livello audio / video è eccellente, il problema è comandare da remoto con il telecomando originale del MySky che trasmette ad una frequenza diversa dallo SkyBox normale ALMENO COSI' SOSTIENE PHILIPS.. se fosse vero, secondo il mio parere, la "procedura" di Bruchio non funzionerebbe... mentre ho portuto constatare che FUNZIONA... ora vedremo che mi risponde Philips.

Leggendo in altri forum, ne ho lette di tutti i colori.. c'è chi ha risolto facendosi sostituire i trasmettitori, altri che hanno utilizzato il Meliconi Gumbody Light Digital6 e hanno risolto il problema.. io prima di buttare altri soldi vorrei sapere se nessuno ha l'accoppiata SLV3220 + Meliconi Gumbody LIght Digital6 e ha risolto il problema. (oppure un altro A/V sender con lo stesso problema del Philips e ha risolto)

Io ho un decoder MySkyHD e ho visto da saturn la possibilità di avere a 49.90 1 trasmettitore e 2 ricevitori di telesystem... identici a modello cartesio della cobra. Qualcuno di voi è in possesso di questa combinazioen e sa dirmi se funziona il cambio canale?
Grazie

Mirko

Anch'io sarei orientato sui Twiny Telesystem se qualcuno li usa con Sky puo' postare le impressioni d'uso ? Grazie.

essepi ha scritto:
Anch'io sarei orientato sui Twiny Telesystem se qualcuno li usa con Sky puo' postare le impressioni d'uso ? Grazie.

Ciao non so che decoder tu abbia, utilizzando questo tipo di trasmettitore non ho avuto problemi di cambio canale ne con il decoder sky HD della pace ne con il decoder MySkyHD al contrario di quanto accade con ripetitori di segnale di altre marche (lo affermo in base a quanto letto su altri post inerenti lo stesso argomento)

Confermo anch'io. Il migliore è il decoder Twiny Telesystem. Non mi ha mai dato problemi audio/video sia nella trasmissione tv che sky. Mentre ne ho avuti con altre marche, Soprattutto nel mantenere la bontà del segnale. Il ho un Twiny con un trasmettitore e due ricevitori. Il secondo ricevitore l'ho acquistato successivamente e da quest'ultimo non ho la possibilità di cambiare canale, mentre dal primo ricevitore il cambio è ottimo e velocissimo,

Indietro
Alto Basso