Videostar dal Penice?

M

Mediaconsult

Ciao a tutti
Stanotte il mio decoder in automatico a agganciato il segnale di Videostar 1 e 2 sul canale 54 di Monte Penice e non il solito Telelibertà
Ci sono novità sul fronte lombardo?

Che ci siano novita' sul fronte Lombardo questo non lo so!
Sembrerebbe pero' che tu abbia agganciato solo meta' Mux in quanto il mux di Videostar che io ricevo sull ch 22 dalla Roncola Trasmette ben 5 canali Tv e 1 Radio (VideoStar, Tv Koper Capodistria, TSI1, TeleTutto, Rtl102.5 Tv e Star Radio).
Potrebbe essere che nel momento in cui il tuo decoder ha fatto l'aggiornamento canali, il segnale di TeleLiberta' sia stato OFF oppure molto debole favorendo il segnale di Videostar, ma non abbastanza stabile per agganciare tutti i canali!

?

Mediaconsult ha scritto:
Ciao a tutti
Stanotte il mio decoder in automatico a agganciato il segnale di Videostar 1 e 2 sul canale 54 di Monte Penice e non il solito Telelibertà
Ci sono novità sul fronte lombardo?
di dove sei? visto che noi lombardi al 99% abbiamo le quinte bande orientate su VALCAVA e solo le quarte bande orientate sul PENICE,e con centralini selettivi come sono questi degli ultimi 10 anni(selettivi)è impossibile prendere segnali fuori dalle competenze di banda,se vuoi dicci di piu' del tuo impianto,cosi' si potra capire di piu' e darti una risposta piu' adeguata,ciao.

Stò a Soresina e ho l'antenna rotante. Di solito stà su Val cava ma stanotte l'ho lasciata verso Pigazzano-Penice per vedere 7 Gold in digitale. Il canale di ricezione era il 54 (738 MHz). Adesso ce solo Teleliberta1

Videostar

Mediaconsult ha scritto:
Stò a Soresina e ho l'antenna rotante. Di solito stà su Val cava ma stanotte l'ho lasciata verso Pigazzano-Penice per vedere 7 Gold in digitale. Il canale di ricezione era il 54 (738 MHz). Adesso ce solo Teleliberta1
ciao,antenna rotante !,è una gran bella cosa, trentaanni fa' ,anchio io ne avevo montata una,era l'inizio delle TV PRIVATE ,E MI dilettavo ,a scoprire le nuove tv,comunque beato te',ti mando al sito ,che troverai le frequenze www.videostartv.it ciao

Ultima modifica:
Io ricevo questo mux utilizzando un'antennina da interni e confermo che al momento è trasmessa (come al solito) la sola Telelibertà. Comunque l'impianto di Monte Penice è di Telelibertà e non di Videostar quindi il bouquet sarà diverso rispetto al canale 22 dalla Roncola. Ora tengo pure io "monitorata" la situazione: vediamo se nelle ore notturne effettivamente si aggiungono altri slot... ;) Mediaconsult, ti ricordi a che ora hai trovato i nuovi canali?

Il sito che mi hai dato non contiene notizie sul 54. Il mio decoder ricerca alle 4.15 di mattina. Da come è memorizzato sembra che Telelibertà sia sparita per un pò per fare spazio ai due videostar

Voi non mi credete o sbaglio
Ho mandato una mail ha Otg Tv e mi ha detto che Videostar sta rilevando il 54 e il 61 del Penice e che hanno inserito per un'ora il loro segnale per dei tests notturni

Mediaconsult ha scritto:
Ho mandato una mail ha Otg Tv e mi ha detto che Videostar sta rilevando il 54 e il 61 del Penice e che hanno inserito per un'ora il loro segnale per dei tests notturni
ciao,di queste operazioni,di scambio o di gemellaggi ,se ne vedono parecchie,es.(mux di trstv,con i 2 canali svizzeri+bergamotv)comunque grazie delle informazioni Mediaconsult,ciao

Mediaconsult ha scritto:

:eusa_think:

Ultima modifica:
Mediaconsult ha scritto:
Ho provato a lasciare il decoder collegato tutta la notte all'antennina da interni, ma non mi ha agganciato nessun altro slot oltre a Telelibertà. Questo non significa, però, che la cosa non sia vera, anzi è altamente probabile, dal momento che un canale come il 54 non sarà "sprecato" solo per un singleplex, ma sicuramente Telelibertà cercherà di far fruttare economicamente lo switch al digitale veicolando i segnali di altre emittenti... A questo punto, diffida a parte, speriamo che oltre a Videostar appaia pure la TSI, che mi pare sia ancora trasmessa dai canali "ufficiali" in dtt di questa emittente... ;)

Ho preso una mail di insulti per aver scritto quà quello che Otg mi a detto
tra l'altro mi aveva scritto anche un 25 MCanino che con so cosa sia

Mediaconsult ha scritto:
Ho preso una mail di insulti per aver scritto quà quello che Otg mi a detto
tra l'altro mi aveva scritto anche un 25 MCanino che con so cosa sia
ciao,guarda che altre volte è successo anche a mè ,importante è sentirti superiore a queste terrene poverta', a scusa mi puoi dire di piu' sul 25MCanino ,ciao

Da altra fonte (un'antennista di quà) pare che i tests notturni ci siano stati anche sul canale 33 ma che poi Videostar ha preferito il 54 perche copre meta Italia. Da mè arriva solo un piccolo disturbo da Piu Blu in analogico ma solo da qualche mese

Mediaconsult ha scritto:
Da altra fonte (un'antennista di quà) pare che i tests notturni ci siano stati anche sul canale 33 ma che poi Videostar ha preferito il 54 perche copre meta Italia. Da mè arriva solo un piccolo disturbo da Piu Blu in analogico ma solo da qualche mese

Oddio metà Italia mi pare un po' tantino eh.... :D

In effetti mezza Italia è un po' troppo, dal momento che già qua nella mia zona il 54 "normalmente" non si vede più, a causa dell'emissione di Più Blu Lombardia da Valcava, che è prevalente sullo stesso canale... :D

In merito alla chiusura di Telelibertà, non saprei... secondo me arriveranno a qualche accordo: o Telelibertà "ospiterà" a pagamento Videostar nel proprio multiplex oppure, in caso di cessione dell'impianto, concorderanno di mantenere il canale in DTT, un po' come è successo varie volte con altre televisioni locali...

Tra l'altro Videostar aveva già rilevato il canale 70 da Valcava (con una discreta copertura) ma ha trasmesso per un paio di settimane e poi ha spento... ora si dirige verso il Penice? Mah...

Non sò cosa dirvi. Da me Piu Blù si vede solo da pochi mesi sul 54 girando l'antenna. Prima solo Teleliberta
Teleliberta non dovrebbe chiudere ma solo usare altri canali mi dissero 28-33 o qualcosa di così

Indietro
Alto Basso