Videostar dal Penice?

La grande "portata" del penice è anche dovuta al fatto che ci stanno storici impianti RAI assai potenti poi molte postazioni di alta montagna se avessero impianti + potenti avrebbero una ben + larga zona di copertura

Se c'è vista ottica con idonei impianti si possono fare anche centinaia e centinaia di km

Ovviamente il canale deve essere pulito perchè se hai a pochi km da casa un isocanale anche molto piccolo per le caratteristiche dei campi elettromagnetici facilmente ti copre il segnale lontano anche se ha quello lontano un trasmettitore infinitamente + potente

Insomma chessò se un giorno per fare una prova si spegnessero tutti gli impianti del nord italia e si lasciassero accesi solo quelli di Valcava molti di questi sarebbero ricevibili in zone in cui ad ora non li vede nessuno
E viceversa per altre postazioni

Sul Vostro tv ci saranno tranquillamente canale che si vedono peggio di altri anche se di livello + alto questo perchè sono su frequenze "sporche"

gia'

Dove sono io ad astisenza essere necesariamente in collina sul finire degli anni 70 qui la maggior parte delle frequenze erano libere, e arrivavano tutte le tv di milano, telealtomilanese, telemonza brianza sul 50, canale 51, ecc poi col proliferare dei ponti sul giarolo e altre postazioni locali prendere le tv di valcava e' molto problematico, ma se salgo in collina qui milano arriva benissimo, quando lavoravo a telesubalpina avevamo fatto dei test a cuneo citta' sul 46 arrivavano ancora forti disturbi di reteA da valcava, e sto parlando di cuneo !
Andrea 1p vi potrebbe anche parlare della maiella in abruzzo senza tv locali che interferiscono va da ancona sud fino a foggia

Ho chiamato anche io Videostars e mi ha risposto credo il titolare che mi a invitato cordialmente ad attendere gli eventi e di smetterla di ricercare informazioni sù di loro. Mi ha anche detto pero che stanno lavorando per incrementare di molto la copertura.
Quando ho parlato del 54 del Penice mi ha salutato e messo giu

video star

Io non riesco a riceverla x nulla sul 22 c'e' tele ducato...

tsi

luisviola ha scritto:
il 22d/UHF dalla roncola BG,pressapoco la direzione di valcava,sul 22/uhf di teleducato è in analogico e viene dal penice,se è per la svizzera 1 e 2 vedi su www.trstv.it che è piu' vicino a te',poi fammi sapere,ciao
La tsi la ricevo col sat grazie alla scheda ufficiale..Sul 58 tu cosa ricevi? io un canale dall'Emilia Romagna ma non riesco a capirne il nome...molto puntinato...

keope1964 ha scritto:
La tsi la ricevo col sat grazie alla scheda ufficiale..Sul 58 tu cosa ricevi? io un canale dall'Emilia Romagna ma non riesco a capirne il nome...molto puntinato...
sul 58 nulla ,pero' dipende dall' impianto antenna,ciao.

Aggiornamento sulla vicenda Videostar / Telelibertà.

L'ormai conteso e iper menzionato 54 dell' emittente piacentina dal Penice pare proprio in prossimità di passare a Videostar: ho avuto modo di constatare test notturni nei decoder di qualche cliente con la banda V su Penice/Canate.

Poi, da voci di corridoio sembra che il 25, il 33 ed il famoso 54 passino a Videostar 1 e 2, Telelibertà rimarrebbe solamente sul 61 dal penice e si vocifera di un 28 da Pigazzano...

Di più nin zò !

mah e perchè venderlo proprio adesso...tanto è anni che telelibertà ha due canali praticamente identici sul penice

Forse gli affittano solo spazio

Mah, considera che comunque è un canale storico, ha la stessa copertura del 61 e dalla stessa postazione...

Un canale con una copertura tale, costa un fracco di soldi e soprattutto Telelibertà non perderebbe area di copertura visto che si tiene il 61...

Il ragionamento nn fa una grinza: Io (TL) ho 2 canali fortissimi dalla stessa postazione e area di copertura, ne vendo uno e becco un pacco di soldini, spettatori non ne perdo perchè l' altro mio canale principale ha la stessa immensa area...

A pensarci bene...

si un volta filava il discorso ma ora col digitale avrebbero modo come hanno fatto di darsi al digitale tanto + che credo che quella tv non dovrebbe avere bisogno di soldi

liebherr ha scritto:
si un volta filava il discorso ma ora col digitale avrebbero modo come hanno fatto di darsi al digitale tanto + che credo che quella tv non dovrebbe avere bisogno di soldi

Vero anche questo, però oltre al 61 entrerebbero anche sul 28 e uno di questi potrebbe essere digitalizzato...

Poi comunque i soldi non fanno schifo nemmeno a chi li ha :D

Visto chè vi dicevo. Non sono visionario, stanno per accendere Videostars dal Penice sul 54

Io non ho ancora avuto modo di agganciare Videostar sul 54, neanche nei tests notturni di cui si parla... :sad: Comunque, stiamo a vedere che succede, al momento tutto procede come sempre... Spero che non si limitino ad inserire la sola Videostar, ma tutto il mux dell'emittente, compresa la nostra "cara" TSI 1! ;)

AlexRamones ha scritto:
Aggiornamento sulla vicenda Videostar / Telelibertà.

L'ormai conteso e iper menzionato 54 dell' emittente piacentina dal Penice pare proprio in prossimità di passare a Videostar: ho avuto modo di constatare test notturni nei decoder di qualche cliente con la banda V su Penice/Canate.

Poi, da voci di corridoio sembra che il 25, il 33 ed il famoso 54 passino a Videostar 1 e 2, Telelibertà rimarrebbe solamente sul 61 dal penice e si vocifera di un 28 da Pigazzano...

Di più nin zò !
ciao,ieri sera nella mia zona è comparso sul 33uhf videostar analogico.

Io ad Ovest di Milano, precisamente a Corbetta/Magenta, sino a qualche giorno fa ricevevo il 54d dal Penice, da ieri ricevo perfettamente il 54 di Più Blu Lombardia da Valcava, lo ricevo anche adesso, è un off del Penice o un potenziamento del tx di Valcava.

Ciao.

Tenebra ha scritto:
Io ad Ovest di Milano, precisamente a Corbetta/Magenta, sino a qualche giorno fa ricevevo il 54d dal Penice, da ieri ricevo perfettamente il 54 di Più Blu Lombardia da Valcava, lo ricevo anche adesso, è un off del Penice o un potenziamento del tx di Valcava.

Ciao.

Il Penice è attivo, presumo, quindi, si possa trattare di un potenziamento o modifica dell'area di copertura di Più Blu, che dalle mie parti, comunque, continua a risultare fortemente insabbiato dall'emissione digitale di Telelibertà.

Alla fine per sapere qualcosa sono andato alla sede di Videostars
dopo un pò mi anno fatto parlare con un tecnico che mi ha detto che a settembre ci saranno i cambi di canale.
Videostar 2 avrà il 33 a Pigazano, Videostar 1 il 54 dal Penice in digitale e il 37 di Brunate sempre in digitale. Sono in trattativa anche per avere l'H a Canate e a Brescia e il 25 a Novara
Ora non sò capirci molto ma credo che potro vedere la Tsi a casa mia finalmente

Indietro
Alto Basso