Videostar Lombardia/piemonte/emilia

paolo-steel ha scritto:
Ch 61 valcava: ho dovuto risintonizzare perchè mi dava schermo nero (tutti gli slot), se sia cambiato qualcosa nella composizione o LCN non sò perchè l' LCN l'ho disattivata e il deocoder ha già una miriade di canali nascosti, saltati , spostati, non ci capisco più niente...:D

Confermo,ho dovuto reinstallare tutti i canali perchè il decoder li dava non disponibili,stessa cosa sul mux di TBNE

roby82 ha scritto:
E cosa dire di Brescia. Videostar ha il 32 mentre nel resto della Lombardia ha il 24, e hanno dato il 24 a La9. Non si poteva invertire??
Sono sempre + del parere che ne vedremo delle belle!!!
trovato e letto il masterplan ammesso sia rimasto così come lo si legge.....
son tutte cose da vedere per crederle...
certo che cose tipo il can. 42 su Brescia a Reteveneta: da dove salta fuori questa???......

Ultima modifica:
roby82 ha scritto:
Secondo me il 32 sarà in vedetta/maddalena per la Città di brescia e alcune zone della bassa, perché La9 ha impianti sia in maddalena (H) che in Vedetta (29). Lo dico anche perché le indicazioni del ministero, a quanto mi risulta, parlano solo di impianti che cambiano canale ma che non possono essere modificati, quindi per ora si fa con quello che già si ha...
E poi il 24 a brescia e cremona lo vedo male, considerando che, a logica, Videostar partirà da San Colombano (dove ora hanno il 28) e la rai da pigazzano scenderà verso la pianura col suo 24 Emilia Romagna, che non credo si fermerà sulla sola riva destra del Po!!!

La tua logica ha dei buchi eheh
Lasciate fare a noi, per Piacenza ho il 54, non arriverà il 24...
Per Cremona ci stiamo organizzando, per il resto della Lombardia vedrete, Valcava sicuro e anche il Penice opportunamente schermato su Piacenza.Ma ripeto, fate fare a noi. Per Biella, c'è il 10, non sparo da Valcava un canale in banda quarta a 10 KW...stiamo scherzando??? PEr quell'utenza che deve fare la potenza resta quella attuale...

Le frequenze non le ho date perchè tanto sono pubbliche sul forum dello switch off ae parte qualche lavoro in corso e ottimizzazione sono quelle.

Kantrax ha scritto:
Le frequenze non le ho date perchè tanto sono pubbliche sul forum dello switch off ae parte qualche lavoro in corso e ottimizzazione sono quelle.

Quindi, scusa se ricapitoliamo:
24 da Valcava? Ma è in banda IV, chi vi prende????
5 da????
da milano magari sempre il 24 in SFN come pure da Roncola????

...mi sono perso.

Ultima modifica:
archiauri ha scritto:
5 da????

...mi sono perso.

Per il fatto dei 10kw di potenza da Valcava in quarta banda aveva risposto a me in quanto prima della assegnazione delle nuove frequenze
e ancora tutt `ora trasmette da Valcava con copertura fino a Novara sul canale 61 credo e quindi non arriva fino al Biellese dove abito che é piú avanti di 40 Km . Adesso con la assegnazione del CH 24 trasmetterá anche dal Penice credo ma con potenza attuale

archiauri ha scritto:
5 da????

...mi sono perso.

Vedete...posso ripetere le cose 10 volte e alla fine c'è SEMPRE qualcuno che non capisce, quindi mi limito...
24 da Valcava , si in banda quarta, esattamente come fa la RAI, ma anche da Penice....e chi mai ha detto con la potenza attuale???? State navigando nelle ipotesi...sbagliate tra l'altro, non abbiamo ancora deciso la potenza ma deve fare copertura.
Il 5 vedremo poi da dove, Scusate ma non è che siamo mediaset o rai. Io non ho un master plan su tutto quello che accenderò o meno... Ho capito che siete curiosi, ma ... un attimo di pazienza. Magari non lo so visto che da qui allo switch per me manca quasi un mese e in un mese ci metteremo a valutare il tutto e per tutto. Non è che possiamo accendere così su due piedi, ci sono le apparecchiature, le antenne, i ponti...
E visto e considerato il da fare che abbiamo, l'ultimo mio pensiero è quello di pubblicare ogni 2 minuti ogni postazione che accendiamo, a che potenza, quanti pannelli...ecc....
Quando vi dico che rispetteremo le direzioni d'antenna e il numero del canale per me è tutto quanto dovreste sapere... il resto sono curiosità tecniche che 3 volte su 4 manco io ho a portata di mano e che sinceramente , non credo che pure altri si mettano a sbandierare, almeno qui dentro. Non ipotizzate accensioni di qua o di la se non ve le dico io per favore, mi create solo confusione perchè qui leggono in parecchi e si creano decine di post su ipotesi delle ipotesi per poi costringermi a smentirle in due righe. Anche il paragonare le postazioni odierne con quelle future è inesatto, non terrò ogni singolo tx acceso se ho già la copertura in quella zona, devo ottimizzare non sprecare...
Quindi ricapitolando, le frequenze QUANDO avrò la certezza le metterò sul sito e anche qui, idem per le postazioni. Per ora usate la tabella di Otg che in linea di massima è quello che vi serve di sapere. Per sistemare eventuali buchi sarò sempre a tempo.
Grazie.

P.S. Capisco da "smanettone" la voglia di informazioni, ma non sono un servizio/sportello pubblico.

GIUSTO PER INFORMAZIONE

Oggi sono variati alcuni parametri tecnici del MUX A che diventa a tutti gli effetti il MUX 1
La composizione è la seguente:

Videostar
Videostar 2 (Pet Mania Test Provvisorio)
Pet Mania Tv Test
Telepace
New Television
Super Tv
TBNE

Tornata quindi Telepace.

Video Radio Star* 256 K
SSR - Swiss Pop 192K
Radio Super 192 K
Radio Millennium 64 K
Radio Alex 128 K
Radio Mater 64 K
Lifegate Radio 64 K

Questa sarà pressapoco la composizione allo Switch off, quando poi sarà successivamente attivato anche il MUX 2 e darò un'altra sistemata visto che il MUX 2 sarà diverso e solo per la Lombardia. Non sparate i contenuti a caso, non so ancora che metterci. La versione Torino/Cuneo sarà quella del MUX 1 tranne alcuni contenuti, sarà un MUX 1A.
Le Radio Svizzere (tolta Swiss pop)sono TEMPORANEAMENTE sospese, in attesa di rimetterle a breve (Classic , Rete 1 e Jazz a 256 K).

Se avete problemi, al solito rifate la sintonia. Se ci sono altri problemi, fatemelo semplicemente sapere che li risolvo, domani devo rifinire il tutto.

Ultima modifica:
Ciao Kantrax, ma dal Penice trasmetti già o trasmetterai a lavori finiti, sul ch22 o ch24? io da Mede (PV) prendo i canali saltuariamente dal ch61 (Valcava) mentre ch22 e ch24 dal Penice il segnale è zero mentre per la rai ch23 è al massimo sia come segnale che come qualità.

Ieri sera ho avuto un problema con Videostar (61) e Studio1 (57)...in pratica di colpo tutti i canali del mux di Videostar hanno cambiato posizione LCN e sul 14 c'èra Videostar, vado la prima volta e vedo Videostar (con audio pessimo), rivado una seconda volta e vedo Studio1 (sullo slot Videostar) e così alternato un paio di volte, poi si è sistemato il tutto!

Newfynewfs ha scritto:
Ciao Kantrax, ma dal Penice trasmetti già o trasmetterai a lavori finiti, sul ch22 o ch24? io da Mede (PV) prendo i canali saltuariamente dal ch61 (Valcava) mentre ch22 e ch24 dal Penice il segnale è zero mentre per la rai ch23 è al massimo sia come segnale che come qualità.

Chissà che gioia per Kantrax scrivere una pappardella lunga 2 chilometri e dopo 2 post arrivano queste domande.

Newfly... ok che sei nuovo, ma la regola principale di un forum sarebbe quella cortesemente di LEGGERE i messaggi... ;)

Alcor ha scritto:
Chissà che gioia per Kantrax scrivere una pappardella lunga 2 chilometri e dopo 2 post arrivano queste domande.

Newfly... ok che sei nuovo, ma la regola principale di un forum sarebbe quella cortesemente di LEGGERE i messaggi... ;)

Alcor porta pazienza, so come ci si muove all'interno di un forum, è che in 214 di lunghezza di questa discussione probabilmente mi è scappato questo particolare, quindi trasmette già dal Penice o lo farà?;)

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
non vi vole molto solo una pagina indietro, comunque: http://digital-forum.it/showpost.php?p=1977064&postcount=2127;)
scusa è che probabilmente non ci arrivo io :D quella risposta l'ho letta.... ma non dice se trasmette ora dal Penice o lo farà, se trasmette già da adesso ho io dei problemi di ricezione, altrimenti non mi resta che aspettare, tutto qui...
poi lo so che in questi giorni può cambiare tutto....

Videostar, canale 10 per Biella, quindi terza banda, se il canale verrà irradiato da Oropa a mt.1250, nessuno ha la terza banda su Oropa!

In zona, la terza banda è all'imbocco della Valle Cervo, zona chiusa, e serve i comuni di Andorno Micca, Sagliano Micca, Miagliano e poco altro, diecimila abitanti circa. E poi nel Biellese c'è un'altra terza banda in un'altra micro postazione.

Da Oropa in analogico hanno, negli ultimi decenni, non sempre sempre, trasmesso segnali di quarta e quinta banda, con polarità verticale.

In molte zone della città e in molti comuni della pianura biellese, quasi tutti i segnali, tranne qualche rara eccezione, o particolari filtraggi, sono interferiti da Valcava e Penice-Giarolo-Ronzone anche con una sola antenna.

Ho visto che c'è un 68 dalla direzione Giarolo, ma ... , e a Vercelli c'è Videostar e Teleritmo assieme ...

.... tutte queste situazioni presuppongono ancora filtri se uno vuole proprio vedere un' emittente gradita
_______
Claudio

salussolanet ha scritto:
Videostar, canale 10 per Biella, quindi terza banda, se il canale verrà irradiato da Oropa a mt.1250, nessuno ha la terza banda su Oropa!

Non ci posso fare nulla....quello mi hanno dato.

Per i 68 aspettate almeno che siano accesi prima di dire cosa si vedrà, non sapete nulla a riguardo...postazioni, potenze, ecc ecc

Sono, come dicevo sopra, solo ipotesi....

Indietro
Alto Basso