Videostar Lombardia/piemonte/emilia

paolo-steel ha scritto:
Ma è un errore il 24 di Via Silva (OTG TV), o veramente è prevista in futuro l'attivazione?
:badgrin:
Ora dopo il toto-canali c'è il toto-postazioni ?
Comunque non prenderei tutto per oro colato quello che si legge su quelle tabelle, anche perchè penso sia umanamente impossibile verificare comune per comune le reali coperture.

Kantrax ha scritto:
Non so nulla.

E' acceso il 5 da Nerviano, per chi è in zona e riesce a sintonizzarlo....

Questa sera verso le 17,20 zona centro Milano lo ha agganciato ma con qualità bassissima.
Se non vi sbrigate ad arrivare bene da vacava dovrò aggiungere un po' di filtri del 24 per innestare valcava :doubt:

digNotini ha scritto:
Questa sera verso le 17,20 zona centro Milano lo ha agganciato ma con qualità bassissima.
Se non vi sbrigate ad arrivare bene da vacava dovrò aggiungere un po' di filtri del 24 per innestare valcava :doubt:

Non verrò mai bene da Valcava, non sono in direzione d'antenna e quindi non è un impianto che mi da copertura, non lo spingerò mai di potenza.
Stiamo lavorando su altro e per certe cose la fretta proprio non serve a nulla.

Kantrax ha scritto:
Non verrò mai bene da Valcava, non sono in direzione d'antenna e quindi non è un impianto che mi da copertura, non lo spingerò mai di potenza.
Dai Kantrax "sgasa" un po la potenza che non vedo l'ora di sostituire la posizione 20.:icon_bounce:

digNotini ha scritto:

Da Milano lo ricevo sempre, ma la qualità è molto bassa e la ricezione insufficiente. Il segnale è infimo considerando che trasmetterebbe da Valcava. Pur non ricevendo bene il Penice credo che la snf non funzioni con i due segnali troppo distanti tra di loro. Dovrebbero spegnere il Penice od attivare un gap filler a Milano.

Kantrax ha scritto:
Chiedo scusa: quando ho scritto quel post ero un po' stanco e quindi non mi sono espresso correttamente.
La ricezione dal centro di milano era riferita esclusivamente al CH 5.
Per il CH 24 ricevo bene da valcava, ma ho l'abitudine di mettere la banda IV da penice e quindi volevo sottolineare come ora sono in dubbio se mettere un filtro che mi permetta di innestare il segnale di valcava su quello di penice o attendere che ci siano buone nuove su quel fronte direttamente in emissione segnale.

Kantrax ha scritto:

Caro Max, da valcava va benissimo così per la mia zona, l'unica cosa è che devi fare è entrare anche in polarizzazione verticale come fanno le altre tv per fruttare le attuali antenne installate.
Attualmente potenza 70/80%, qualità 100%.

Ciao

labview ha scritto:
Caro Max, da valcava va benissimo così per la mia zona, l'unica cosa è che devi fare è entrare anche in polarizzazione verticale come fanno le altre tv per fruttare le attuali antenne installate.
Attualmente potenza 70/80%, qualità 100%.

Ciao

Verticale ? Ma dove .....

Il segale di Videostar è molto baso da Valcava ed infimo sul canale 5, un tempo la vedevo bene invece quando trasmetteva da Nerviano un po' fuori frequenza con la stessa antenna attuale. Mi pare a 220.000 MHz. Li avevo anche chiamati per un rapporto ricezione. Ora invece praticamente 0 .. a 177.500

spinner ha scritto:
Verticale ? Ma dove .....

Il segale di Videostar è molto baso da Valcava ed infimo sul canale 5, un tempo la vedevo bene invece quando trasmetteva da Nerviano un po' fuori frequenza con la stessa antenna attuale. Mi pare a 220.000 MHz. Li avevo anche chiamati per un rapporto ricezione. Ora invece praticamente 0 .. a 177.500

Alta brianza, Bosisio Parini, Erba, Molteno ecc... Quì tutti abbiamo la IV in verticale puntata sul monte barro. ;)

Ragazzi seriamente...
so benissimo dove puntano le antenne a milano o altrove, se non ho ancora acceso come si deve un motivo dovrò anche avercelo no?
Quando dico che ci stiamo lavorando non sparo cavolate, per ora il segnale è quello che è e stiamo facendo di tutto per sistemare a breve le cose ma i miracoli non riusciamo a farli, specialmente ora.
Non mi interessa potenziare valcava ne tantomeno metterla in verticale visto che ok, puntate il barro, ma io non sono sul barro...sono in valcava e non mi metto certo a girare un'antenna al contrario di tutti. Non è un problema di SFN con Penice, con la potenza che ha ora non arriva a Milano quindi non diventate matti, lo so benissimo come stiamo messi e continuare a insistere quando conosco la mia situazione è perseverare...
Sapete tutti cosa c'è a Piacenza sul 24, cosa succede se accendo da Penice in isofrequenza? Andrei a distruggere la RAI e secondo voi sta cosa è fattibile? Si stanno valutando opzioni a riguardo quindi per favore portate pazienza, la sto portando io di malavoglia...
Non parliamo di GAP filler qui e la, non l'ho mai detto e non posso tirare in piedi una postazione in 3 giorni, non funziona così ne logisticamente ne legalmente, quindi sono tutte ipotesi campate per aria. Quindi ricapitolando, non toccate gli impianti girando antenne verso valcava in quarta o altro, verremo noi da voi a tempo debito quando sistemeremo tutti quanti i problemi che ripeto...conosco benissimo.
Grazie anche a chi mi consiglia via mail o IM anche se tutte le belle cose che mi suggerite non sono fattibili in nessun caso, ci sono delle leggi e dei regolamenti che vanno rispettati e ora come ora, la cosa è in mano a chi di dovere.
Grazie.

Per il 68....ho spento io i ponti una decina di minuti in mattina.

Certo che condividere il 24 con la RAI è proprio una scelta ministeriale demenziale. Forza Max non perdere la pazienza. E per tutti gli altri, calma e gesso!

kantrax non vorrei disturbarti ma visto che nessuno ha mai parlato x la copertura di mantova volevo sapere se avete intenzione di convertire in digitale il vostro canale in vhf che funzionava in analogico o se per il momento non vi sono novità in merito per questa zona.
Ciao

titonic ha scritto:
kantrax non vorrei disturbarti ma visto che nessuno ha mai parlato x la copertura di mantova volevo sapere se avete intenzione di convertire in digitale il vostro canale in vhf che funzionava in analogico o se per il momento non vi sono novità in merito per questa zona.
Ciao

Qui trovi le coperture previste: http://www.videostartv.eu/index.php?center=cartina.php

titonic ha scritto:
Ciao

Mantova ci pensiamo poi, non è un impianto principale, per ora ho altro a cui pensare e li arrivo anche con il paitone...:icon_bounce:

Kantrax ha scritto:
SFN con Penice, con la potenza che ha ora non arriva a Milano quindi non diventate matti,.

Ok. Un po' arriva visto che lo ricevo e non ho antenne sul Penice, immagino le problematiche che esistano da Valcava per una frequenza regionale.

Non resta che augurare un buon lavoro. Del resto neppure il 58 di Mediaset è ora decodificabile a Milano.

Ma come mai non ricevo + il segnale di Nerviano ? Praticamente su Milano sono "vuoti" tutti i VHF a parte la RAI. Ci sono segnali ma debolissimi, immagino trasmessi con potenze molto basse. Un peccato gettare così delle frequenze. Anche Canale 11 che dovrebbe essere sul 10 arriva bassissimo per essere dichiarato in Valcava .. chissà con che antennina vanno ..

Prima dello Switch off ricevevo anche se al limite Di.TV dalla Roncola .. ora la sua sostituta non è decodificabile.

Indietro
Alto Basso