Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
Sono tutti in SFN i 24 ma secondo me non va...cioè è matematica la cosa... visto e considerato che però il progetto di rete non è mio e chi l'ha fatto dice il contrario, mi limito a riferire...

I vari progettisti, di reti e non, dovrebbero alzare il c**o dalla scrivania e vedere come sono effettivamente le situazioni reali.

Cito una piccola storiella realmente accaduta al sottoscritto:

Progettista: A Carona mi dovete installare una parabola Channel Master da 120 cm...(peso circa 25kg)
Io: Guardi che per arrivare alla postazione ci vuole più di 1 ora di cammino e ci sono anche dei punti dove mi devo legare con le corde...se volete la 120, o ve la portate voi o mi date l'elicottero...
Progettista: Ah allora montate pure un' 80 cm...

P.S. La mente di certe persone supera ogni limite... anche dell'SFN :D

berillium ha scritto:
I vari progettisti, di reti e non, dovrebbero alzare il c**o dalla scrivania e vedere come sono effettivamente le situazioni reali.

Cito una piccola storiella realmente accaduta al sottoscritto:

Progettista: A Carona mi dovete installare una parabola Channel Master da 120 cm...(peso circa 25kg)
Io: Guardi che per arrivare alla postazione ci vuole più di 1 ora di cammino e ci sono anche dei punti dove mi devo legare con le corde...se volete la 120, o ve la portate voi o mi date l'elicottero...
Progettista: Ah allora montate pure un' 80 cm...

P.S. La mente di certe persone supera ogni limite... anche dell'SFN :D
non ho parole...

liriometeo ha scritto:
non ho parole...

Beh se vuoi ho altre chicche spettacolari...ho installato 23 postazioni in provincia di BG, ne ho sentite di tutti i colori, mi hanno portato al limite dell'esaurimento.:crybaby2:

P.S. Chi sa fa, chi non sa insegna ;)

berillium ha scritto:
Beh se vuoi ho altre chicche spettacolari...ho installato 23 postazioni in provincia di BG, ne ho sentite di tutti i colori, mi hanno portato al limite dell'esaurimento.:crybaby2:

P.S. Chi sa fa, chi non sa insegna ;)
immagino , azz magari ci si conosce io e te... chissà forse ho capito per chi lavori ehehe

Kantrax ha scritto:
Sono tutti in SFN i 24 ma secondo me non va...cioè è matematica la cosa... visto e considerato che però il progetto di rete non è mio e chi l'ha fatto dice il contrario, mi limito a riferire...
In futuro ci saranno modifiche per integrare i due impianti e non escludo che se Penice sarà ok, ci potrebbero essere anche ottimizzazioni ulteriori, è ovvio che una zona avrà un punto morto e il gioco sta nel far cadere questo punto in un posto non troppo abitato.
Comunque finchè non è a posto tutto il discorso interferenziale non si tocca nulla anche perchè non servirebbe visto che l'interferente non sono io ma un'altro operatore.

grazie ora mi è chiaro: da me problemi di sfn, a Vigevano interferenze da Piacenza...

Kantrax ha scritto:
:eusa_think: preoccupante la cosa... ;)

... infatti si vede, il 24 non ha una emissione lineare ... da quando mi arriva il segnale non sono ancora riuscito a vedere un programma completo.
Il segnale ora c'è, ora non c'è, squadretta, va e poi ritorna.

Aspetto Videostar Natura e Storia.

salussolanet ha scritto:
... infatti si vede, il 24 non ha una emissione lineare ... da quando mi arriva il segnale non sono ancora riuscito a vedere un programma completo.
Il segnale ora c'è, ora non c'è, squadretta, va e poi ritorna.

Aspetto Videostar Natura e Storia.

Da te a Biella è fortuna se arriva, è sul filo del rasoio, aldilà delle intereferenze (da te Valcava non la calcolare e non interessa se vedi altri canali da li, la nostra antenna è diversa e li non arriva) non sei in zona pienamente utile e la propagazione di questi giorni sta facendo miracoli ma come vedi...a volte si e a volte no ;)

Per i canali tematici non ho fretta e visto che li sto tirando in piedi con le mie manine unicamente non me la metto neppure la fretta con tutta la roba che ho da fare, finchè il discorso del 24 non viene sistemato non calcolateli neppure.

Piccola richiesta, chi può pigliare da Vesalla (Bs) sul CH 7 VHF mi controlla il Mux 2? (che è diverso ma non troppo dall'1 per ora)

Nuovi canali anche qui! :)

Grazie Kantrax :) ; poco fa appena tornato dal lavoro mi sono trovato autosintonizzati i nuovi canali del Mux Videostar sul 68 dal Ronzone. PetMania, VideoStar, VideoStar2, VideostarStoria(per il momento a schermo nero) VideoStarNatura( con il cartello che è in partenza prossimamente), VideoStarHD, SuperTV (con il nuovo logo) e un altro di cui mi è sfuggito il nome. C'è anche RadioStar.
Il tuo Mux è OK qui a Novi Ligure (AL)
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Grazie Kantrax :) ; poco fa appena tornato dal lavoro mi sono trovato autosintonizzati i nuovi canali del Mux Videostar sul 68 dal Ronzone. PetMania, VideoStar, VideoStar2, VideostarStoria(per il momento a schermo nero) VideoStarNatura( con il cartello che è in partenza prossimamente), VideoStarHD, SuperTV (con il nuovo logo) e un altro di cui mi è sfuggito il nome. C'è anche RadioStar.
Il tuo Mux è OK qui a Novi Ligure (AL)
Ciao! ;)

OK! Grazie della segnalazione! C'era solo d'aspettare un pochetto...:icon_bounce:

...prima si vedeva... ieri era sparito del tutto il segnale... oggi varia da 97 a 0 continuamente la qualità....mentre l'intensità è sempre 72 ...
speriamo torni come prima il segnale...

black81 ha scritto:
...prima si vedeva... ieri era sparito del tutto il segnale... oggi varia da 97 a 0 continuamente la qualità....mentre l'intensità è sempre 72 ...
speriamo torni come prima il segnale...

Io spero proprio che non torni come prima invece, ma meglio di prima.

Per la quarantatreesima volta ripeto :D :
Stiamo lavorando per avere la rete al top e siccome non siamo in 50 ma in 2 si riesce a fare una cosa sola la volta. Quando dico che le facciamo le cose , passa il tempo che serve ma le facciamo.
Portate pazienza che tanto...non ci si può far nulla di più.
Grazie :happy3:

Cisco87 ha scritto:
Monte Orsa (VA) oggi sono comparsi VideoStar Natura e VideoStar Sport ;)

Però manca tutto il resto... :crybaby2:
Perché quello che tu vedi è il mux di Videostar 2 che è diverso

Kantrax ha scritto:
Io spero proprio che non torni come prima invece, ma meglio di prima.

Per la quarantatreesima volta ripeto :D :
Stiamo lavorando per avere la rete al top e siccome non siamo in 50 ma in 2 si riesce a fare una cosa sola la volta. Quando dico che le facciamo le cose , passa il tempo che serve ma le facciamo.
Portate pazienza che tanto...non ci si può far nulla di più.
Grazie :happy3:

chiedo venia ... :D

...allora aspetto fiducioso ... :eusa_whistle:

Situazione a Cantù sud

Ciao Kantrax, zona Cantù sud: IV su Penice e larga banda su Valcava: solo due giorni fa canali perfettamente ricevibili (qual. 75, pot. 65); ora da due giorni canali non ricevibili: per 4 / 5 secondi pot. 60 qual. 75, poi un secondo di zero assoluto, poi riprende il loop. Mi sembra il tipico problema di sfn che da me hanno anche il 36 e il 33 di Repubblica.

Indietro
Alto Basso