Videostar Lombardia/piemonte/emilia

petmania ha scritto:
Sembra si tratti di un problema di encoder che realisticametne sarà risolto ad inizio delle prossima settimana. Grazie a tutti per le segnalazioni.
A posto, grazie.....ops parlato troppo in fretta, diciamo che ora lo ricevo bene con due ricevitori su tre (prima uno su due), su uno ancora problemi audio

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Ciao,
vi chiedo un favore, a voi milanesi. Mi potete cortesemente dire se il segnale sul MUX TBNE CH 42 è come al solito e se sono presenti all'interno i nostri soliti canali (Videostar, TBNE, Super Tv e New Television + la radio).
Grazie mille, solo per un controllo post ferie.
Nessun problema. Ricevo tutti i canali che hai elencato.

Kantrax ha scritto:
Ora Pet è ok anche sui decoder SKY.

Grazie per le segnalazioni del 42 che è ok pure lui. Modifiche fatte anche sull' SFN del 24.
Altro non so quindi non chiedete ;)

Confermo 24 e PET ok, qualità nettamente migliorata. 42 irricevibile c'è sicuramente un disturbo. Tra l'altro quando arrivava il segnale era bassino.

tnx

Kantrax ha scritto:
Ora Pet è ok anche sui decoder SKY.

Grazie per le segnalazioni del 42 che è ok pure lui. Modifiche fatte anche sull' SFN del 24.
Altro non so quindi non chiedete ;)

Ho notato un leggero miglioramento anche da me
il mer e' di circa 21 db il ber e' rimasto 1 e-2 ma il pv e' fisso a 0e-8

Mux Videostar OFF da Lunedì scorso

Il Mux di Videostar sul 68 UHF dal Ronzone è spento da Lunedì scorso; speriamo non ci siano problemi gravi. :icon_rolleyes:

digital man 2007 ha scritto:
ATTIVATECI A BREVE il Mux 4 Rai da Penice!
Eh appunto...
E una firma e con il thread non centra nulla ma comunque a noi del piemonte orientale e dell'alessandrino valcava non ci interessa... a noi ci interessa il penice e aspettiamo che attivino a breve il mux 4 dal pencie poichè manca solo l'autorizzazione e il 26 novembre era stato anche acceso ;)
Fine OT

digital man 2007 ha scritto:
Ho cercato RONZONE, mi risulta in provincia di TRENTO.
Ronzone è un paese in provincia di Trento infatti,
Come postazione è una località (una specie di monte, per l'esattezza) nel comune di Borghetto di Borbera (AL)

le coordinate dei tralicci (quelle reali, non quelle di Google Earth) sono

08 58' 44 E 44 46' 07 N

ale89 ha scritto:
No no ;) M.Ronzone o detto semplicemente Ronzone si trova in provincia di Alessandria... a Borghetto Borbera ;)
No no M.Ronzone o detto semplicemente Ronzone si trova in provincia di Alessandria... a Borgetto Borbera COMFERMO.

Prova antenne separate

Cambiato centralino e provate antenne ad una ad una: da Penice in 4a (con nient'altro collegato) mux 24 non frubile. Non è dunque un problema di sfn con Valcava come ho sempre sospettato, ma è proprio un disturbo nativo che arriva da Pigazzano. A sto' punto Kantrax ci sono due possibilità: o attacchi là 3 o 4 kw di potenza e li sormonti, o compri una tronchesa isolata e "disalimenti" il lobo Rai che guarda verso nord (coi tempi biblici che hanno, a loro volta impiegheranno un paio d'anni a ripararlo!). Ho un amico che abita sulla bergamasca e di mestiere va su e giù dai tralicci Enel a verniciarli (con dentro la 120.000 volt!!!), per lui sarebbe un lavoretto da un quarto d'ora...

P.s.: confermo che da Valcava arrivano tutti e 4 i mux Rai (e neanche tanto bassi, zona sud Cantù), ma niente 24, neanche girando la 4a. OTG invece darebbe il 24 Valcava fruibile anche da me, ma neanche con un puntamento fine e staccando tutte le altre antenne riesco a beccarlo.
Secondo me la Rai, per far funzionare la sfn Penice / Valcava, esce da Penice con ben più di 10 kw e demolisce il suo segnale da Valcava sul 90% del territorio, lasciandolo fruibile solo nelle adiacenze della montagna e nelle zone schermate su Penice, altro che sincronizzazione!

eliobell ha scritto:
ripararlo!).

P.s.: confermo che da Valcava arrivano tutti e 4 i mux Rai (e neanche tanto bassi, zona sud Cantù), ma niente 24, neanche girando la 4a. OTG invece darebbe il 24 Valcava fruibile anche da me, ma neanche con un puntamento fine e staccando tutte le altre antenne riesco a beccarlo.
Secondo me la Rai, per far funzionare la sfn Penice / Valcava, esce da Penice con ben più di 10 kw e demolisce il suo segnale da Valcava sul 90% del territorio, lasciandolo fruibile solo nelle adiacenze della montagna e nelle zone schermate su Penice, altro che sincronizzazione!
La SFN tra Penice e Valcava tecnicamente non si puó fare , toglitelo dalla testa, ci 100 discussioni a proposito
Kantrax ha detto che Valcava trasmette con 300 Watt di potenza e cosí rimane le altre cose sono solo aria fritta é la Rai che disturba sul ch 24 e sforano ciao

Indietro
Alto Basso