Videostar Lombardia/piemonte/emilia

digital man 2007 ha scritto:
@franz1963
Digitale Mux 4
Programmi Tv L.C.N. Info
Rai 5 23
Rai Storia 54
Rai HD 501 Trasmissioni in Alta Definizione
Banda Canale Pol Azimut Nome Trasmettitore
UHF 40 h 26 VALCAVA
Il solo canale verso novi ligure dal sito www.raiway.rai.it
In realtà io lo ricevo tosto il 40 con antennina da interni grazie all'Eremo di Torino (88Km.); dalla molto più lontana Valcava (127 Km.) non mi arriva minimamente. ;)
P.S. L'accensione dal Penice(42 Km.) è indispensabile anche per la logica; siccome si riceve TUTTO e ripeto TUTTO dal Trio per cui basta un' unico puntamento, sarebbe illogico aggiungere un'altra antenna solo per il 40. qui in Piemonte Orientale non è come in Lombardia dove IV dal Penice e V da Valcava; qui la configurazione di bacino ideale che si è costituita negli ultimi anni è tutto quanto dal vicinissimo Trio. :) Comunque questo discorso converrebbe continuarlo sull trhead del Mux 4 Rai altrimenti qui andiamo OT. Ciao! ;)

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Beh qualcosa è successo, da quando era stato acceso bene o male l'ho sempre agganciato, mercoledi era stato stato stabile tutto il giorno con buona qualità, poi la sera è sparito di colpo, da allora più nessun segnale neanche tentativi di aggancio

Propagazione, non è successo nulla e non abbiamo fatto nulla, Ieri c'erano le MUF altissime (grazie sole). Noi non stiamo toccando nulla al Penice quindi se succede qualche cosa non dipende da noi. Il telecontrollo dice che è sempre stato ok, ti sarà aumentata l'interferenza della RAI...

paolo-steel ha scritto:
Forse avranno modificato qualcosa sul 24 Rai, magari mercoledì il vostro arrivava bene perchè sul loro erano in corso lavori, per la propagazione mi sembrerebbe strana una stabilità assolutamente negativa per più di 36 ore. Grazie comunque, ciao

Ne ho beccate anche di più lunghe di propagazioni...specialmente in questa stagione dove ti capita di beccare la TV Russia 1 in banda prima per una settimana di fila. Per RAI non so nulla, io dico solo quello che mi riguarda e che so. :)

Mux Videostar sul 68 da Ronzone ad intermittenza

Negli ultimi giorni il Mux di Videostar sul 68 dal Ronzone và ad intermittenza, unpo' è acceso e un po' si spegne, come se ci fosse un'intermittenza lunga (alcune ore acceso e altre ore spento) dell'albero di Natale agganciata all'alimentazione della trasmittente. :lol: :lol: :lol: :D :D :D
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Negli ultimi giorni il Mux di Videostar sul 68 dal Ronzone và ad intermittenza, unpo' è acceso e un po' si spegne, come se ci fosse un'intermittenza lunga (alcune ore acceso e altre ore spento) dell'albero di Natale agganciata all'alimentazione della trasmittente. :lol: :lol: :lol: :D :D :D
Ciao! ;)
Finchè ci saranno problemi al ponte potra capitare :)

non ricevo più il 24 di videostar dal penice da 3 gg

salve a tutti sono nuovo del forum, volevo segnalare che da 3 gg non ricevo più nessun segnale da penice CH24 qualcuno ha avuto lo stesso problema?
io risiedo in zona di Saronno prov.varese.
Il canale 05 VHF da nerviano è peggiorato da mesi, l'immagine squadretta in continuazione.
Saluti:icon_rolleyes: da Paul1961

paul1961 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum, volevo segnalare che da 3 gg non ricevo più nessun segnale da penice CH24 qualcuno ha avuto lo stesso problema?
io risiedo in zona di Saronno prov.varese.
Il canale 05 VHF da nerviano è peggiorato da mesi, l'immagine squadretta in continuazione.
Saluti:icon_rolleyes: da Paul1961
Eh si anch'io da mercoledi, l'avevo già segnalato e Kantrax ha detto che loro escono come sempre e quindi il problema è la propagazione...secondo me hanno modificato qualcosa sul ch 24 Rai di Pigazzano (parere puramente personale...) e quindi è aumentata l'interferenza......OT se il 61 muore tutte le donne si fanno suore....:D OPS...dimenticavo il benvenuto :icon_cool:

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Eh si anch'io da mercoledi, l'avevo già segnalato e Kantrax ha detto che loro escono come sempre e quindi il problema è la propagazione...secondo me hanno modificato qualcosa sul ch 24 Rai di Pigazzano (parere puramente personale...) e quindi è aumentata l'interferenza......OT se il 61 muore tutte le donne si fanno suore....:D OPS...dimenticavo il benvenuto :icon_cool:
Quoto.Da un paio di giorni il segnale e' peggiorato notevolmente.Ho sempre avuto una ricezione perfetta qualita 100% adesso e' circa 40-50% con qualche piccolo squadrettamento ogni tanto.Non vorrei che a Pigazzano abbiano davvero modificato qualcosa(orientamento pannelli oppure aumento di potenza)non credo si tratti di sola propagazione.:mad:

Confermo anch'io il netto peggioramento del MUX CH.24 dal Penice che ora da me non è fruibile.
Non è un problema di fading, il segnale è più basso e rimane costantemente basso, il fading ha tutto un altro andamento

mux 24 penice

riconfermo i problemi di ricezione ch24 penice di videostar, in altre zone il segnale è fruibile ma con notevole peggioramento sia del livello di potenza che sopratutto di qualità, appena posso verifico con strumentazione la situazione.
Grazie per il benvenuto e buon weekend:icon_cool:

Indietro
Alto Basso