Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Bè, io sono in Lombardia ma a pochi km dal Po, però sul mio impianto non l'avevo mai agganciato, ed è rimasto stabile così fino a stasera, ora stesso segnale ma la qualità è scesa anche se è ancora fruibile; si sa che di sera la 'propagassa' di questi tempi lavora. Rimane da vedere se questo cambiamento è dovuto alla natura o se qualcuno di recente ha giochicchiato coi pannelli.
Invece sul 54, solitamente avevo rumore di fondo che oscillava 37%, 38% la sera. Adesso ho un bel 41% per tutto il giorno e proprio ora un bel 42%, segno che qualcosa di nuovo c'è. Chissà, magari col vento in poppa qualche sera mi trovo la sorpresa:D anche se sarà solo temporanea.;)

Kantrax ha scritto:
Ribadisco che non è stato risolto un bel niente :) è solo l' SFN che lavora.

Lavori in corso a Roncola , per i bergamaschi. Controllate in 54 da oggi e per i prossimi giorni e fatemi sapere. Grazie

Ciao Kantrax!
Ti confermo che anche a Leno e a Ghedi in prov di Brescia segnale ottimo di Videostar sul ch54!!Prima non arrivava nulla!

fabio.c66 ha scritto:
Comunico che a Vimercate, dopo aver perso in maniera totale Videostar dal giorno dello switch-off, da ieri ricezione perfetta sulla IV Penice (segnale:95/qualità:100).
Ho esultato troppo presto.... siamo tornati in OFF completo sul 24 Penice, la ricezione è durata solo un giorno e mezzo. :icon_rolleyes:

luisviola ha scritto:
ciao.Max. ti confermo anche per oggi,

il 24 e 54 inutilizzabili!sicuramente in Roncola,hanno orientato diversamente i pannelli,ciao luis

In Roncola non hanno orientato nulla, il tuo 54 è interferito da chi sai tu, io a Osio continuo la ricezione perfetta. :) E non è ancora tutto come deve essere.
Il 54 che arriva a Ghedi conferma la mia ipotesi.
Giusto per evitare segnalazioni continue vi avverto che ci sono lavori in corso per alcuni giorni.

Tornato OK Mux Videostar dal Ronzone (68 UHF)

In mattinata ha ripreso a funzionare il Mux di Videostar sul 68 dal Ronzone; speriamo stavolta resti stabile per sempre (frequenza a parte che in seguito dovrà cambiare sotto il 60 UHF). :) ;)

franz1963 ha scritto:
In mattinata ha ripreso a funzionare il Mux di Videostar sul 68 dal Ronzone; speriamo stavolta resti stabile per sempre (frequenza a parte che in seguito dovrà cambiare sotto il 60 UHF). :) ;)

Appena passa un tordo sgancia, c'è il ponte che ha un segnale di livello infimo. :)

Kantrax ha scritto:
Appena passa un tordo sgancia, c'è il ponte che ha un segnale di livello infimo. :)
E allora prendiamoli a fucilate sti tordi del cxxxo :D
Comunque ho appena risintonizzato ed il mux mi entra perfetto, speriamo soltanto che la tormenta che si avvicina ora non faccia di nuovo un'altro disastro :doubt:

sailorman ha scritto:
E allora prendiamoli a fucilate sti tordi del cxxxo :D
Comunque ho appena risintonizzato ed il mux mi entra perfetto, speriamo soltanto che la tormenta che si avvicina ora non faccia di nuovo un'altro disastro :doubt:
Quando il segnale del ponte va sotto il minimo, il tx si spegne e tocca riaccenderlo a mano... questa è la rogna

Kantrax ha scritto:
Quando il segnale del ponte va sotto il minimo, il tx si spegne e tocca riaccenderlo a mano... questa è la rogna
Mi sa che dovrete spendere benzina di nuovo per andare a riaccendere il tx . . . .:D oppure è stato un'altro tordo che si è apoggiato sull'antenna? :D :D :D
Veramente, immagino la vostra rottura . . .

sailorman ha scritto:
Mi sa che dovrete spendere benzina di nuovo per andare a riaccendere il tx . . . .:D oppure è stato un'altro tordo che si è apoggiato sull'antenna? :D :D :D

Non sono molto esperto, ma queste operazioni non si possono fare in remoto?

sailorman ha scritto:
:lol: Eh si di nuovo spento... Sto tordo oh... :lol: ;)

ale89 ha scritto:
:lol: Eh si di nuovo spento... Sto tordo oh... :lol: ;)
Purtroppo adesso c'è "Il tordo colpisce ancora" :( ; speriamo che il prossimo episodio della vicenda del Mux sia "Il ritorno (definitivo) del Videostar" . :D :D :D :lol: :lol: :lol:

GVG250 ha scritto:
Spento anche il vitale Ch 54 - Roncola

Si scambia lo spento per "lavori in corso", guarda ora e dimmi se è spento :)

lucpip ha scritto:
Non sono molto esperto, ma queste operazioni non si possono fare in remoto?
Puoi fare anche il caffè in remoto...ma bisogna avere i mezzi. Non si chiamano tutti telecom, rai o elettronica industriale ;)

Bè adesso il 54 è acceso:D Finalmente vedo il logo di videostar;)
Immagino siano state fatte delle belle modifichine.
C'è sicuramente anche un pò di propagazione che gioca a favore, il segnale, da 41% dei giorni passati, sta salendo minuto per minuto, ora si attesta a 45% e il mux è pienamente fruibile anche se la qualità non eccelle. Qualche minuto fa il segnale era a 44%, lo agganciavo a malapena e non era fruibile. Non credo che domani mattina arriverà con questa potenza, però mettendoci ancora qualcosina in più, chissà:icon_cool:
Adesso per esempio la qualità è ridiscesa di brutto e il mux non è più fruibile:crybaby2: (tornato con potenza 44%) Tempo totale di godimento 3min. Almeno vi ho visto.;)

cerchiolino ha scritto:
Adesso per esempio la qualità è ridiscesa di brutto e il mux non è più fruibile:crybaby2: (tornato con potenza 44%) Tempo totale di godimento 3min. Almeno vi ho visto.;)

Fino alle 17.30 ci hanno lavorato. Il puntamento è a partire da Roncola, Sud-Est verso la bassa bresciana e correndo a ridosso delle montagne. Casalmaggiore non è proprio in linea e probabilmente il nostro pigazzano in isofrequenza ti fa disastri. Poco male, a breve saranno in SFN

Capisco, sul 54 c'è anche il mux Telereggio dal Canate che ricevo con la Logaritmica, non credo faccia in tempo ad arrivarmi qualcosa da Pigazzano, comunque vedremo nei prossimi giorni. Intanto ti segnalo che l'audio di PetMania non è perfetto, si sente a scatti.

Kantrax ha scritto:
Fino alle 17.30 ci hanno lavorato. Il puntamento è a partire da Roncola, Sud-Est verso la bassa bresciana e correndo a ridosso delle montagne. Casalmaggiore non è proprio in linea e probabilmente il nostro pigazzano in isofrequenza ti fa disastri. Poco male, a breve saranno in SFN

Che fortuna invece con il 24 di Valcava che arriva sempre poderoso. Qualità al massimo anche oggi.

Kantrax ha scritto:
Si scambia lo spento per "lavori in corso", guarda ora e dimmi se è spento :)
QUOTE]

Acceso, segnale ok ma qualità 0 (BER al massimo) comunque fruibile.
Se questo è il risultato era meglio non metterci mano ........ ;)

Indietro
Alto Basso