Videostar Lombardia/piemonte/emilia

ch24 penice

questa mattina il ch24 penice di videostar è ritornato fruibile anche a casa mia, chissa cosa era successo nei giorni scorsi, non penso che sia imputato da fenomeni di non propagazione, altrimenti c'è veramente da preoccuparsi di questo benedetto DTT:icon_rolleyes:
Buona Domenica a tutti;)

Il 24 lo sempre ricevuto con segnale tra il 75 e 80% e qualita fissa sui 98%, da giovedì il segnale è sceso al 65% e qualità tra il 25 e 30%, mux non fruibile, da ieri nessun segnale.

Ovviamente il riferimento dei parametri è il decoder.

Anche a Pavia i canali del mux di Videostar squadrettano molto, praticamente non sono fruibili. La ricezione è sempre stata ottimale.

Segnale unpo' più basso di prima e qualità non sufficiente. Continua a non essere fruibile

Comunico che a Vimercate, dopo aver perso in maniera totale Videostar dal giorno dello switch-off, da ieri ricezione perfetta sulla IV Penice (segnale:95/qualità:100).
Sono stati risolti i problemi con la RAI o c'è stata una girata di pannelli e/o kilowatt? :D

fabio.c66 ha scritto:
Comunico che a Vimercate, dopo aver perso in maniera totale Videostar dal giorno dello switch-off, da ieri ricezione perfetta sulla IV Penice (segnale:95/qualità:100).
Sono stati risolti i problemi con la RAI o c'è stata una girata di pannelli e/o kilowatt? :D

Ribadisco che non è stato risolto un bel niente :) è solo l' SFN che lavora.

Lavori in corso a Roncola , per i bergamaschi. Controllate in 54 da oggi e per i prossimi giorni e fatemi sapere. Grazie

ciao ,Max ,dalle mie parti ,il 54 e 24 uhf ,sono canali inutilizabili ,oramai da molti gg.,e da quel che so' ! da voci famigliari che ben sai,una soluzione non si vede all' orrizzonte!!,,ciao e buon lavoro.

luisviola ha scritto:
ciao ,Max ,dalle mie parti ,il 54 e 24 uhf ,sono canali inutilizabili ,oramai da molti gg.,e da quel che so' ! da voci famigliari che ben sai,una soluzione non si vede all' orrizzonte!!,,ciao e buon lavoro.
Luis, controlla meglio il 54, se dico di controllare è perchè stiamo lavorando no? ;) Non c'entra nulla con quella che era la situazione di 5 ore fa , abbiamo sistemato alcune cose.
E comunque come ti dissi già una volta, a casa di mio zio a Capriate la piglio (54) e a Trezzo prima di Roncello sul 24 dal Penice. Macchie eheh
A treviglio ora 54 a piena qualità e potenza, fino a qualche ora fa era irricevibile.

Franz, la vostra zona soffre e soffrirà di questi problemi per qualche tempo visto che non è per nulla semplice sistemare il problema.

ciao ,MAX, ti devo solo confermare ,che la situazione rimane la solita,con le 2 frequenze ,molto instabili,per quello che tu dici di tuo zio,ci credo ,perchè ho provato anchio! ha privilegiare il puntamento Roncola che Valcava ,e la cosa funziona,ciao.

Kantrax ha scritto:
Luis, controlla meglio il 54, se dico di controllare è perchè stiamo lavorando no? ;) Non c'entra nulla con quella che era la situazione di 5 ore fa , abbiamo sistemato alcune cose.
E comunque come ti dissi già una volta, a casa di mio zio a Capriate la piglio (54) e a Trezzo prima di Roncello sul 24 dal Penice. Macchie eheh
A treviglio ora 54 a piena qualità e potenza, fino a qualche ora fa era irricevibile.

Franz, la vostra zona soffre e soffrirà di questi problemi per qualche tempo visto che non è per nulla semplice sistemare il problema.

Kantrax,a Chiari (BS) il 54 e' ora perfetto ,prima era comunque ricevibile bene,seppure con i valori non al massimo della scala.Il 24 invece ,che prima era praticamente al max,oggi sembra spento (o avete spostato l'irradiazione?)
Devo levare la IVa dedicata per il 24??
Ciao

Sul 24 da ieri mi è apparsa la rai col mux dell'Emilia, mux fruibilissimo e bello tosto, mai visto prima; sorprese che rientrano nella normalità per chi vive nella terra di mezzo.:icon_cool:
Sul 54 noto un aumento del rumore di fondo, ma non aggancio nulla, peccato, anche se non sono un bergamasco ci ho provato:eusa_shifty:

PS: da Roncola la postazione a mio favore è quella di Botto, puntando Valcava, da li mi arrivano a bomba il mux Trs sul 67 e Telecampione sul 62.

Ultima modifica:
cerchiolino ha scritto:
Sul 24 da ieri mi è apparsa la rai col mux dell'Emilia, mux fruibilissimo e bello tosto, mai visto prima; sorprese che rientrano nella normalità per chi vive nella terra di mezzo.:icon_cool:
Sul 54 noto un aumento del rumore di fondo, ma non aggancio nulla, peccato, anche se non sono un bergamasco ci ho provato:eusa_shifty:

PS: da Roncola la postazione a mio favore è quella di Botto, puntando Valcava, da li mi arrivano a bomba il mux Trs sul 67 e Telecampione sul 62.

C'è un nostro 54 da Pigazzano, il 67 di TRS è in SFN con Vailate, potrebbe anche non essere solo Roncola che ti arriva vista la potenza. Non è ancora tutto finito comunque, per ora solo alcuni ritocchi. Settimana prossima dobbiamo finire altre cose.

Ps A sentire la RAI non è vero quello che dici tu, te lo inventi perchè sei maligno ahahah Guai a dire che il loro 24 sfora in lombardia

Indietro
Alto Basso