Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Sud Ovest quindi vicino al piemonte quindi al limite del segnale. Purtroppo allo stato attuale delle cose non possiamo sforare in certe zone, cosa che si risolverà a breve. Parlo dell'analogico. Per il digitale c'è il nuovo H1 di Piacenza con il Mux A, se vuoi provare...

Aggiunta VD Radio Star TEST su tutti i Mux.

Kantrax ha scritto:
Sud Ovest quindi vicino al piemonte quindi al limite del segnale. Purtroppo allo stato attuale delle cose non possiamo sforare in certe zone, cosa che si risolverà a breve. Parlo dell'analogico. Per il digitale c'è il nuovo H1 di Piacenza con il Mux A, se vuoi provare...

Aggiunta VD Radio Star TEST su tutti i Mux.

Posso riprovare... Ma le altre volte la ricerca sull'H1 non mi dava esito positivo... Se dici che è nuovo, però riprovo, magari mi va bene stavolta... ;)

Thx

EDIT: niente da fare. Sto facendo la risintonizzazione, e dall'H1 non si è riuscito a cavare nulla. Peccato :(

Kantrax ha scritto:
E' solo per Piacenza città, mi spiace... devi aspettare ancora qualche mesetto.

Aspetterò. Ho aspettato finora, posso ancora aspettare. Non ho fretta :)

in provincia di pavia, in analogico si vede con un po' di effetto neve..

ma riuscirò a vederlo anche in digitale ???

dovrei avere l'antenna girata verso valcava...magari quando lo attivano li'...
lo becco anch'io....

cmq grazie per la risposta....

Kantrax ha scritto:
No, non attivo nulla da Valcava in digitale extra al 61. Per ora solo analogico fino allo switch off, dopo ovviamente valcava in digitale.

Quale mux attiverete sul 61 da Valcava allo switch off?

Premesso che della Tsi non me ne frega una cippa, tanto per sgomberare il campo da equivoci, non mi dispiacerebbe che un giorno il segnale arrivasse in queste lande nord emiliane. Da quanto ho capito, la programmazione non è male per essere un emittente locale...

Per ora la programmazione è molto scarna, perlopiù televendite, insomma non come qualche mese fa.
La programmazione seria comincerà la settimana prossima per poi assestarsi intorno ad ottobre ai vecchi livelli qualitativi.
Per l'emilia c'è piacenza, per il resto non so se ci vedrai mai, non so se ci assegneranno qualcosa li, in pratica non so nulla come il 90 % delle emittenti. Può darsi che l'sfn rinforzi il segnale e il fatto di avere campo libero ci permatta di coprire anche li da te, ma chi lo sa. Se per l'emilia il canale sarà assegnato a qualche altro operatore non ci saremo. In fondo siamo tv regionale lombarda, l'aggiunta del piemonte è già stato un gran passo, il resto che verrà non lo so.

Kantrax ha scritto:
Per ora la programmazione è molto scarna, perlopiù televendite, insomma non come qualche mese fa.
La programmazione seria comincerà la settimana prossima per poi assestarsi intorno ad ottobre ai vecchi livelli qualitativi.
Per l'emilia c'è piacenza, per il resto non so se ci vedrai mai, non so se ci assegneranno qualcosa li, in pratica non so nulla come il 90 % delle emittenti. Può darsi che l'sfn rinforzi il segnale e il fatto di avere campo libero ci permatta di coprire anche li da te, ma chi lo sa. Se per l'emilia il canale sarà assegnato a qualche altro operatore non ci saremo. In fondo siamo tv regionale lombarda, l'aggiunta del piemonte è già stato un gran passo, il resto che verrà non lo so.

Immaginavo che Piacenza fosse coperta considerato che in banda V riceve esclusivamente da Valcava (come buona parte della bassa parmense ovest). beh non si sa mai, metti che vi assegnino un canale a Cà del Vento...

Scherzi a parte, probabilmente allora, segnali veronesi permettendo, potreste essere visibili senza problemi in talune zone di montagna e nella pedecollina nostrana considerato che non avendo apertura sui tx locali ci si affida a quelli di fronte...

Kantrax ha scritto:
Un bel singleplex con noi e basta.

Scherzi a parte, quello che tu vai cercando non lo trovarai allo switch off su Valcava nel nostro mux sul 61 o qualunque altro canale ci verrà assegnato :)

Mi hai sgamato! :D Cmq spero che con lo switch off si riesca a discriminare un po' di più i segnali, almeno in terza banda, visto che verrà liberata e "ripulita" e dalle mie parti sarà molto più libera verso est rispetto a com'è adesso. Chissà che un giorno... :eusa_whistle: Riuscire a captare qualche segnale che sfora non sarebbe illegale. :eusa_whistle:

BEh ma la terza banda sarà RAI, quindi niente H1 nostro e gli svizzeri non usano il VHF sul confine, anzi mi sembra che non lo usino per niente.

QUOTE=AlexRamones]Immaginavo che Piacenza fosse coperta considerato che in banda V riceve esclusivamente da Valcava (come buona parte della bassa parmense ovest). beh non si sa mai, metti che vi assegnino un canale a Cà del Vento...

Scherzi a parte, probabilmente allora, segnali veronesi permettendo, potreste essere visibili senza problemi in talune zone di montagna e nella pedecollina nostrana considerato che non avendo apertura sui tx locali ci si affida a quelli di fronte...[/QUOTE]

Beh no c'è un canale giò a piacenza nostro in digitale, H1 . Lascia perdere Valcava, li non arriva il nostro canale per ora.

Kantrax ha scritto:
BEh ma la terza banda sarà RAI, quindi niente H1 nostro e gli svizzeri non usano il VHF sul confine, anzi mi sembra che non lo usino per niente.

Già caspita non ci avevo pensato... L'H1 vostro dovrà sparire. Beh, ci sarà sempre il 31 e il 39 e la caccia al segnale è aperta! :D

Kantrax ha scritto:
Beh no c'è un canale giò a piacenza nostro in digitale, H1 . Lascia perdere Valcava, li non arriva il nostro canale per ora.

Alt, io intendo a SW avvenuto: infatti ora come ora, il 61 non arriva minimamente, anche provando in zone totalmente schermate da Verona e vicevresa liberissime verso Bergamo, l' unico segnale che becco da nord è Italia Uno da Bs.

Urca, sai che l'H1 non l' avevo considerato? In effetti a Pc sul 61 c'è Telelibertà...

Beh, a SW avvenuto ti terrò aggiornato su eventuali ricezioni in zone con antenne su Valcava.

Ricordo di aver agganciato il 39 V di CSP, bello stabile anche se non potentissimo, in una ridente località collinare della Val d' Enza: peccato che quando Valcava ha detto stop alla Suisse, il giochetto è finito...

Ma ricevere il 39 elvetico sulle colline reggiane non ha prezzo :D

Indietro
Alto Basso