Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Raul Gonzales Blanco ha scritto:
oggi per la prima volta ho notato che vedo videostar analogico divinamente complimenti per i miglioramenti! ma su Valcava quando spegnerete la frequenza analogica ci mettete anche RSI (non lo nego di adorare la tv svizzera ;) ) e magari la guida ai programmi di videostar e un eventuale videostar2?

insieme a teleunica, rsi, il mux di videostar e rai b è la cosa che desidero di più sul dt una guida tv interattiva di tutti i canali tipo sky (ma temo che questo rimarrà un sogno)

Allora, per la RSI dopo lo switch off non so dirti nulla, si vedrà a suo tempo cosa fare anche perchè se ci dovremo mettere in SFN con il piemonte i mux dovranno essere uguali e quindi allo stato attuale delle cose niente RSI.

Per la EPG non ne abbiamo i mezzi visto che costano un occhio e non credo che mai li avremo visto che ci sono cose ben più urgenti da risolvere prima che mi metta a fare l'epg (toccherebbe a me a farla... e ora come ora non ne ho il tempo, non ho il tempo manco per finire come si deve il sito...) Se noti le tv locali non hanno l'epg... io poi di programmazione Mhp non ne so nulla , non mi è mai interessata la cosa. Idem per il teletext aggiungo, o lo fanno persone che stanno dal mattino alla sera a fare quello, o non si fa. Infatti manco quello abbiamo.

Per un altro canale nostro completo servirebbe un altra messa in onda, cosa assai costosa (ti dico che si superano tranquillamente tra hardware e licenze software i 120000 euro) , senza contare che riempiamo per ora a malapena un canale, due non si riuscirebbe mai con gli attuali mezzi e personale, ma neppure se dovessimo mettere solo repliche. Calcola che il meteo che vedi in onda lo faccio pure quello io!

Kantrax ha scritto:
Allora, per la RSI dopo lo switch off non so dirti nulla, si vedrà a suo tempo cosa fare anche perchè se ci dovremo mettere in SFN con il piemonte i mux dovranno essere uguali e quindi allo stato attuale delle cose niente RSI.
tanto allo switch-off ci dovrebbe essere la trs che ripete la1:eusa_think: :evil5:

Kantrax ha scritto:

Per la EPG non ne abbiamo i mezzi visto che costano un occhio e non credo che mai li avremo visto che ci sono cose ben più urgenti da risolvere prima che mi metta a fare l'epg (toccherebbe a me a farla... e ora come ora non ne ho il tempo, non ho il tempo manco per finire come si deve il sito...) Se noti le tv locali non hanno l'epg... io poi di programmazione Mhp non ne so nulla , non mi è mai interessata la cosa. Idem per il teletext aggiungo, o lo fanno persone che stanno dal mattino alla sera a fare quello, o non si fa. Infatti manco quello abbiamo.

Per un altro canale nostro completo servirebbe un altra messa in onda, cosa assai costosa (ti dico che si superano tranquillamente tra hardware e licenze software i 120000 euro) , senza contare che riempiamo per ora a malapena un canale, due non si riuscirebbe mai con gli attuali mezzi e personale, ma neppure se dovessimo mettere solo repliche. Calcola che il meteo che vedi in onda lo faccio pure quello io!

grazie per la risposta...per l'epg è che sono troppo viziato da sky lo ammetto...ti tocca un gran lavoraccio tutti i giorni a occuparti di tutte queste cose, davvero complimenti per il fantastico lavoro!

per la RSI continuo a sperarci comunque ;)

agostino31 c'è da sperare che quando passano a trasmettere 24/7 rimanga nel loro mux :D

Raul Gonzales Blanco ha scritto:
grazie per la risposta...per l'epg è che sono troppo viziato da sky lo ammetto...ti tocca un gran lavoraccio tutti i giorni a occuparti di tutte queste cose, davvero complimenti per il fantastico lavoro!

per la RSI continuo a sperarci comunque ;)

agostino31 c'è da sperare che quando passano a trasmettere 24/7 rimanga nel loro mux :D

Che Mux? Da dove?

E invece per Milano H1 possiamo ancora sperare per la RSI in questi mesi prima dello Switch off o la situazione è come per il Piemonte?

robgarib ha scritto:
E invece per Milano H1 possiamo ancora sperare per la RSI in questi mesi prima dello Switch off o la situazione è come per il Piemonte?

Tempo qualche giorno, la cosa è in dirittura d'arrivo...RSI a milano sull' H1.
Contenti? E non parlo di Nerviano.

Di TRS lo so bene che ripete la rsi,

ma con lo switch off non è che se copri un paio di province ti danno un mux regionale.... staremo a vedere l'anno prossimo.

Prego, stiamo sistemando le ultime cose dopodichè ottimizzeremo la copertura a milano con lo stesso idendico mux A.
Non possiamo fare l'SFN causa banda terza (H1) ma vedremo di fare una copertura nel miglior modo possibile.

Kantrax wrote:
> Se ci fosse meno caos e un po' più di regolamentazione nelle vostre zone,
> ci si vedrebbe già... Ma finchè qualcuno sta dove non dovrebbe stare,
> nisba....

Saccio-saccio... me lo spiegasti gia' alcuni mesi fa: non resta che aspettare e sperare. :icon_rolleyes:

Kantrax ha scritto:
Prego, stiamo sistemando le ultime cose dopodichè ottimizzeremo la copertura a milano con lo stesso idendico mux A.
Non possiamo fare l'SFN causa banda terza (H1) ma vedremo di fare una copertura nel miglior modo possibile.
ciao,Kantrax,il tuo segnale Invidiabile !!volevo segnalarti che dalla mezzanotte ,il 60/uhf di primarete (che ben sai, a quell'ora passa in DTT),non disturba piu' il vs. segnale analogico,ciao ci sentiam,.Una curiosita' ! a casa tua ,il segnale come'?ciao.

anche io il mux di primarete da sabato lo vedo malissimo...l'immagine rimane mezzo secondo tutta squadrettata e poi salta...non so che hanno combinato...invece del mux di videobergamo oltre a Service1 ora pare morto pure Enti&Comuni...

Kantrax ha scritto:
Bene, speriamo che arrivi anche qui nel sud-ovest milanese :)

liriometeo ha scritto:
da me primarete come molti canali locali trasmettono dallle 24 fino al mattino poi rispariscono

Beh non solo da te, diciamo nel 90% della lombardia visto che trasmettono da Valcava.

X Floola

Se non ti arriva ora l'H1, non ti arriva manco dopo. Il problema ora sta nella città di milano dove i due impianti sull'H1 si abbattono a vicenda, li da te non hai l'interferenza da Nerviano, prenderesti solo quello in centro Milano. Ma se non lo ricevi già ora, non lo vedrai manco dopo l'ottimizzazione. Non verrà aumentata la potenza , solo eliminata l'interferenza nella zona nord ovest della città.

Prova a puntare su Piacenza, sempre H1.

Raul7 ha scritto:
anche io il mux di primarete da sabato lo vedo malissimo...l'immagine rimane mezzo secondo tutta squadrettata e poi salta...non so che hanno combinato...invece del mux di videobergamo oltre a Service1 ora pare morto pure Enti&Comuni...

Per Videobergamo nel nostro mux su 22 da Roncola ho Enti e comuni tv e Betting channel dal loro mux, beh il primo non lo riceviamo più pure noi, il secondo funziona ma è alimentato da sat. Che combinino non lo so e sinceramente non mi interessa visto che ho già abbastanza da fare nel curare i miei di mux.

Kantrax ha scritto:
X Floola

Se non ti arriva ora l'H1, non ti arriva manco dopo. Il problema ora sta nella città di milano dove i due impianti sull'H1 si abbattono a vicenda, li da te non hai l'interferenza da Nerviano, prenderesti solo quello in centro Milano. Ma se non lo ricevi già ora, non lo vedrai manco dopo l'ottimizzazione. Non verrà aumentata la potenza , solo eliminata l'interferenza nella zona nord ovest della città.

Prova a puntare su Piacenza, sempre H1.
Magari potessi spostare il puntamento dell'antenna, è condominiale. Vabbè, fa niente. Tanto ormai è questione di mesi :)

Indietro
Alto Basso