Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
Grazie a voi per le segnalazioni, come sempre puntuali!
Grazie Max per le info dell altro giorno.
Ti volevo chiedere e' possibile che ricevo il 5 da lissone a magenta?
Nerviano lo escludo a priori l'antenna e' su valcava e ricevo il 5-7-8-9-10

Kantrax ha scritto:
Ricevi Nerviano, non c'è nessun 5 acceso a Lissone...
http://www.videostartv.eu/?page_id=2

Scusa Kantrax perché ( continuate ) meglio Videostar continua a tenere il ch 10 nella lista su Oropa e quindi accende le speranze per chi legge di una accensione da li o addirittura crede che sia acceso e prende una antenna di terza banda per provare quando nessuno su Oropa ha una antenna di terza banda piazzata , quando si sa che da li non lo accenderete mai !
Toglietelo dalla lista ed ´e morta li , nessuno lo sa che il ministero vi ha assegnato per sbaglio il ch 10 su Oropa amen , che ne dici!

egis ha scritto:
Scusa Kantrax perché ( continuate ) meglio Videostar continua a tenere il ch 10 nella lista su Oropa e quindi accende le speranze per chi legge di una accensione da li o addirittura crede che sia acceso e prende una antenna di terza banda per provare quando nessuno su Oropa ha una antenna di terza banda piazzata , quando si sa che da li non lo accenderete mai !
Toglietelo dalla lista ed ´e morta li , nessuno lo sa che il ministero vi ha assegnato per sbaglio il ch 10 su Oropa amen , che ne dici!

Non dipende da me.

gianluk ha scritto:
Da nerviano lo escludo per due motivi:
Sono totalmente schermato e l'antenna (9 elementi televes) punta valcava che dista circa 40 gradi
da Nerviano non ricevo nulla
Ti chiedevo Lissone perche ho visto su otgtv un 5 da Via Zanella

La lista di riferimento è quella del sito e sono (tolta oropa) i ripetitori accesi. A Lissone non c'è nulla di acceso...manco il ponte che arriva... Nella tua "zona" l'unico è nerviano...non so che dirti.

Kantrax ha scritto:
La lista di riferimento è quella del sito e sono (tolta oropa) i ripetitori accesi. A Lissone non c'è nulla di acceso...manco il ponte che arriva... Nella tua "zona" l'unico è nerviano...non so che dirti.

Scusa max, ma della lista, che ho sinceramente visto oggi per la prima volta non mi tornano alcune cose relative a Varese of coures: manca il 54 da Monte Orsa e il 24 che non capisco se c'è, ma ancora a bassa frequenza, o non c'è.

Io poi ho v.sport anche sul 171, ma forse è ancora memorizzata un vecchio doppione che adesso non c'è più.

Kantrax ha scritto:

Scusa max, ma della lista, che ho sinceramente visto oggi per la prima volta non mi tornano alcune cose relative a Varese of course: manca il 54 da Monte Orsa e il 24 che non capisco se c'è, ma ancora a bassa frequenza, o non c'è.

Io poi ho v.sport anche sul 171, ma forse è ancora memorizzata un vecchio doppione che adesso non c'è più.

Kantrax ha scritto:
Non dipende da me.

La lista di riferimento è quella del sito e sono (tolta oropa) i ripetitori accesi
Il 7 su Brescia non lo capisco..Dovrebbe trattarsi di un impiantino locale per la Valtrompia ma allora perchè non scrivere Valtrompia?

Come lo devo scrivere che non dipende da me? Io mi limito a riportare quanto mi viene detto, e niente più. Mi spiace... E' la stessa lista da mesi sul sito, solo con la grafica diversa.

Eventuali LCN doppi per quel che ne so io, sono segnaposto per canali in arrivo.

Ciauz

Ultima modifica:
Non arrabbiarti Max, la lista mi sembra diversa in quanto ad esempio Varese era dato in attivazione, mentre adesso dalla lista che tu stesso hai detto che deve essere presa come riferimento, sembrerebbe acceso.

Poi l'abbiamo (ho) capito che tu non decidi su determinate questioni e che ti occupi di altro, ma siccome sappiamo (so) dove lavori e vista la tua sempre gradita disponibilita, chiediamo. E almeno da parte mia senza polemica o secondi fini.

;) ;)

lucpip ha scritto:
Non arrabbiarti Max, la lista mi sembra diversa in quanto ad esempio Varese era dato in attivazione, mentre adesso dalla lista che tu stesso hai detto che deve essere presa come riferimento, sembrerebbe acceso.

Poi l'abbiamo (ho) capito che tu non decidi su determinate questioni e che ti occupi di altro, ma siccome sappiamo (so) dove lavori e vista la tua sempre gradita disponibilita, chiediamo. E almeno da parte mia senza polemica o secondi fini.

;) ;)
@Lucpip e @Kantrax
Ciao! mi associo alle tue osservazioni riguardo Videostar sul ch54 da Monte Orsa (ad Arona non arriva praticamente più ma ogni tanto in condizioni di propagazione il segnale emerge); inoltre: con antenna verticale puntata verso CDF ad Arona sul ch24 dallo s.o. non è mai entrata Videostar ma Videonovara (si tratta si un segnale di riflesso da Laveno Poggio S. Elsa). Come mai? anche OTG nelle tabelle relative a moltissimi paesi del Verbano settentrionale tributari dal Mottarone e da Laveno Sasso del Ferro segnala al ch24 da Laveno erroneamente Videostar, quando invece al 24 vert. fin giù ad Arona è presente da un anno e mezzo Videonovara (Videonovara nell'alto Verbano dovrebbe stare al ch27 e Videostar da Laveno al 24 ... come mai ciò non avviene ancora?). Lucpip, voi a Varese avete mai ricevuto Videostar sul ch24? qui ad Arona come ho detto con antenna verticale verso la sponda lombarda del lago mai, sempre Videonovara da Laveno. Se proprio voglio provare a tirar dentro Videostar devo scollegare tutto e collegare nel centralino in IV° l'antenna orizzontale verso il Penice: a quel punto sul 24 arriva Videostar, ma con segnale debolissimo, impossibile farvi affidamento e spendere soldi per un filtro modulare (ma non si potrebbe proprio aumentare almeno la potenza dal Penice? altrimenti qui in pratica siamo scoperti); a Varallo Pombia dove in IV° banda ho l'orizzontale verso il Penice ricevo Videostar discretamente (dipende dai periodi e dalle fasce orarie) ... anche in questo caso ... è fattibile un aumento della potenza dal Penice? per noi nell'alto novarese / basso Verbano sarebbe veramente una gran cosa!!!

Ultima modifica:
Problemi Videostar su mux TBNE da Torino

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho notato problemi sui canali videostar e supertv nel mux di TBNE ch 63 trasmesso da Torino.
Ho pieno segnale, infatti il canale TBNE nello stesso mux, non ha problemi, ma tutti e due i canali citati sopra squadrettano. Sul Tv Sony sintonizzato su Videostar, se guardo l'intensità di segnale oscilla da 0 a 100 velocemente, mentre se sono sintonizzato sul canale TBNE tutto liscio.
A qualcuno che riceve da Torino succede la stessa cosa?
Grazie e buona domenica.

Probabilmente centreranno i problemi con il penice che è off. E quindi il segnale fatica ad arrivare per quei 2 canali. Mentre per la TBNE che è alimentata in altra maniera (sat)? non ci sono problemi ;)

Ad una verifica effettuata ora , confermo i problemi segnalati sul 63 di Torino, nonostante il BER sia a zero. Questo sul ricevitore MHP basato su ADB, l'unico che ha in memoria alcune emittenti del Mux, ma non credo sia una problematica legata ai sinto.

carcamagnu73 ha scritto:
@Lucpip e @Kantrax
Ciao! mi associo alle tue osservazioni riguardo Videostar sul ch54 da Monte Orsa (ad Arona non arriva praticamente più ma ogni tanto in condizioni di propagazione il segnale emerge); inoltre: con antenna verticale puntata verso CDF ad Arona sul ch24 dallo s.o. non è mai entrata Videostar ma Videonovara (si tratta si un segnale di riflesso da Laveno Poggio S. Elsa). Come mai? anche OTG nelle tabelle relative a moltissimi paesi del Verbano settentrionale tributari dal Mottarone e da Laveno Sasso del Ferro segnala al ch24 da Laveno erroneamente Videostar, quando invece al 24 vert. fin giù ad Arona è presente da un anno e mezzo Videonovara (Videonovara nell'alto Verbano dovrebbe stare al ch27 e Videostar da Laveno al 24 ... come mai ciò non avviene ancora?). Lucpip, voi a Varese avete mai ricevuto Videostar sul ch24? qui ad Arona come ho detto con antenna verticale verso la sponda lombarda del lago mai, sempre Videonovara da Laveno.
Il 24 da Laveno è stato assegnato a Videostar che ha sempre permesso a Videonovara di usare anche quella frequenza. In effetti hai ragione che ormai, dopo così tanto tempo, posso sistemare le liste e amen

carcamagnu73 ha scritto:
Lucpip, voi a Varese avete mai ricevuto Videostar sul ch24?

Se non ricordo male dopo lo s.o, partì il 24 in singleplex (penso da Sacro Monte): praticamente cambiò frequenza quello già attivo prima dello S.O. (sinceramente non mi ricordo su quale frequenza trasmettesse!). Poi a casa mia non arrivò più nulla. Adesso quando sono fortunato come in questi giorni ricevo Videostar 2 sul 54 da monte orsa che però ha il contenuto del mux 1.

ale89 ha scritto:
Probabilmente centreranno i problemi con il penice che è off. E quindi il segnale fatica ad arrivare per quei 2 canali. Mentre per la TBNE che è alimentata in altra maniera (sat)? non ci sono problemi ;)

No, non è alimentata dal sat ma dalla sede stessa di TBNE. Domani chiedo chiarimenti a riguardo, probabilmente c'è qualche problema nel remultiplex.

Attualmente risultano regolarmente fruibili le emittenti Videostar e Super Tv sul Mux torinese della TBNE (63).

Indietro
Alto Basso