Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Confermo il fermo immagine.
Ne aprofitto per segnalare ch da Lunedì scorso sembra tenere il 68 da Ronzone :D Non si è più spento :D
Fatto qualcosa?

Altra cosa. Ieri sera mia mamma si stava guardando un programma su Super Tv e tra un spot e l'altro c'era quello della loro copertura e numero lcn. Sul Piemonte è indicato LCN 92. Peccato che il canale sia sempre senza lcn nel mux videostar (In piemonte) ;)

Ultima modifica:
Ok era questo che volevo capire ;) In piemonte non hanno nessuna lcn assegnata ;)
Ultima cosa :D
Anche riguardo a CasaMiaTv nei loro promo indicano in piemonte la lcn 638.
http://www.youtube.com/watch?v=Lzllf3VD6P4
Ma invece almeno nel mux videostar ha lcn 680 (che ha ereditato da PetmaniaTv) se non erro. Mentre probabilmente (non posso verificare) nel mux videonord ha lcn 638 ;)

Curiosità: ma nel piemonte occidentale, quando TBNE spegnerà il suo 63 (restando visibile, credo, sul mux di GRP) Videostar sarà ancora visibile su qualche altro mux o rinuncerà alla copertura su TO e CN?

CarloCN ha scritto:
Curiosità: ma nel piemonte occidentale, quando TBNE spegnerà il suo 63 (restando visibile, credo, sul mux di GRP) Videostar sarà ancora visibile su qualche altro mux o rinuncerà alla copertura su TO e CN?
Non ne ho la più pallida idea ma presumo la seconda, li noi storicamente non abbiamo mai avuto nulla e andare in altri mux costa, oltre al fatto di avere il mux pieno e quindi non poter ospitare nessuno. Vedremo...

Che succede a Videostar Sport? E da più di una settimana che ha problemi. Ogni tanto a schermo nero, poi "inattivo". Ora da alcuni giorni è a schermo "verde" e la risoluzione è a 352x288p in 4:3 con soli 300 Kbps circa di video. Problemi?

ale89 ha scritto:
Il 68 da Ronzone però funziona... :eusa_think:

Ps: Videostar Sport a 352x288p e in 4:3 ora che ha ripreso a trasmettere non se può vedere :D ;) :)

è 1.7 Mega, non so come fai i conti ma non sono 300K anche perchè l'encoder in uso non scende sotto i 1500.... :D (a dimostrazione che i software casalinghi non sono proprio affidabili per certe misurazioni...)
MAGARI andasse sotto... ci farei il canale video per la radio, non di video musicali ma almeno una schermata con i titoli in onda... ma sotto appunto non va...quindi nisba...non ho spazio...

Il problema non è la banda, ma l'encoder usato che è vecchio e che cambieremo a breve...questo c'è per ora e visto che il canale non porta un centesimo, per ora resta così... Fidati che sto encoder è capace di squadrettare anche a 4 mega...
E non ditemi di sostituirlo con quello di Bazar...è l'unico canale che porta qualche soldo e va anche su lombardia sat e canale italia 126...non posso uscire di cacca.... Calcolate che se mi serve banda, il primo che salta è lo sport.... anche magari per qualche ora all'occorrenza...
E' stato a schermo verde da GIOVEDI' a stamattina, si stavano facendo altre cose e mi serviva banda. Il penice domani riparte, problemi di corrente saltata e di riarmo automatico non partito... solo sull'ampli, di fatti la tratta va (ronzone attivo).

Era a 300 Kbps quando era a schermo verde. Ora che ha ripreso a trasmettere confermo i 1,7 che dici tu. Anche se di video mi segnala 1,33 Mbps + i 256 Kbps per l'audio ;) Poi software casalinghi o no non penso cambi molto se devono "analizzare" il flusso audio/video.
Evidentemente quando l'encoder era impallato era sceso a 300 Kbps che ne so :D ;) Infatti il programma (TsReaderLite) mi segnalava circa 5mbps di spazio libero nel mux mentre con VideostarSport attivo è sui 4Mbps. Ricordo che noi da Ronzone abbiamo il FEC a 5/6 ;)

Confermo di aver visto Bazar su Lombardia sat e Italia126 ;)
Ciao e grazie come al solito ;)

Kantrax ha scritto:
Encoder inceppato, l'ho fatto ripartire in mattinata, non ero in zona...

Per Super Tv, ok che dicano di avere il 92, quando lo dirà anche il documento del ministero allora glielo metterò l' LCN..... Per quel che ne so sono 92 solo in Lombardia.

Super TV l'ho beccata stamattina con il solo cavo, stavo cercando di capire che cosa mi disturbasse la ricezione di canale 11 sul 10 VHF, ed ho beccato questo mux di SuperTv MMD .. che arrivava anche molto bene per essere con il coassiale in mano !!! Il MUX contiene videobrescia ed altri, tutti MMD finale. Che roba è?

La LCN non era prevista per supertv e me l'ha messa in coda.

Mi Risulta che SuperTv sia dalla Maddalena .. ma come farebbe ad arrivarmi a Milano senza antenna ???

Ora scrivo anche su copertura. ;)

ale89 ha scritto:
Era a 300 Kbps quando era a schermo verde. Ora che ha ripreso a trasmettere confermo i 1,7 che dici tu. Anche se di video mi segnala 1,33 Mbps + i 256 Kbps per l'audio ;) Poi software casalinghi o no non penso cambi molto se devono "analizzare" il flusso audio/video.
Evidentemente quando l'encoder era impallato era sceso a 300 Kbps che ne so :D ;) Infatti il programma (TsReaderLite) mi segnalava circa 5mbps di spazio libero nel mux mentre con VideostarSport attivo è sui 4Mbps. Ricordo che noi da Ronzone abbiamo il FEC a 5/6 ;)

Confermo di aver visto Bazar su Lombardia sat e Italia126 ;)
Ciao e grazie come al solito ;)

1.279 V + 256 A + 200 Null packet, il problema (uno dei tanti) di questi encoder sono la generazione di "sporcizia" all'interno del flusso asi in uscita che di fatto, occupa banda a discapito del video... altro problema è l'impossibilità di scendere sotto i 256 Kbs per l'audio...
Quando era inattivo io ero a zero in uscita..., quei 300 K che vedevi è la sporcizia di cui sopra... butta fuori schifo anche da fermo... posso provare ad ottimizzare qualche cosa, ma i miracoli non li faccio...
Per quanto riguarda il vostro fec è un caso unico e di conseguenza non sarà mai pieno.
Comunque fidati che l'analisi fatta con un TSreader non è proprio il massimo dell'affidabilità, va presa con le pinze, a volte spara boiate non da poco viste più e più volte in vari anni d'uso (ora non lo uso più anche per questo motivo e non avevo il LITE ma quello a pagamento) , specialmente con i mux statistici ed encoder variabili...

Spinner...per Super Tv...chiedi a loro, io non ne so nulla della loro rete. ;)

spinner ha scritto:
Saltato Valcava ?

no, ti entrerà la RAI da dietro con un po' di propagazione e ti ammazza il mio... Con il Penice spento io qui a Treviglio vedo perfettamente RAI emilia con segnale ottimo. E lo sai che ti entra anche il retro, ricordi quando tenni spento Valcava e tu vedevi comunque dal Penice?

Kantrax ha scritto:
no, ti entrerà la RAI da dietro con un po' di propagazione e ti ammazza il mio... Con il Penice spento io qui a Treviglio vedo perfettamente RAI emilia con segnale ottimo. E lo sai che ti entra anche il retro, ricordi quando tenni spento Valcava e tu vedevi comunque dal Penice?

Si. ricordavo quell'episodio infatti, la qualità ieri sera era al 50% contro il 90% solito. Ora è tutto normale.

Indietro
Alto Basso