Videostar Lombardia/piemonte/emilia

ciao K., con riferimento alla tabella frequenza pubblicata qui volevo segnalarti due cose.

Ad Albizzate (VA) si riceve bene il 24 dal penice, mentre il 54 non lo sintonizzo, pur avendo la 5 verso est.

A Casalpusterlengo (LO) invece non ricevo ne il 24, penso per interferenza RAI, ne il 54. In questo caso potrebbe essere un problema di SFN con Pianello, che entra da dietro?

Per casa mia invece la situazione è la solita che conosci.

luisviola ha scritto:
il 24/UHF monte Penice della RAI emil . rom ,arriva a bomba ,ciao Max ,sto canale sempre piu' problematico , per Voi,ciao luis
RI quoto.ciao

Kantrax ha scritto:
E che ci possiamo fare... altra roba da riparare...e per fortuna che è tutta roba nuova... spero si muovano in fretta, se non avessimo il 54 sarebbe un delirio...

Stamattina si vedeva il 54 .. a segnale infimo, ha spento la RAI od era solo propagazione ?

PS leggo che spegnerà il 12 novembre quindi propagazione, o preparativi allo spostamento.

spinner ha scritto:
Stamattina si vedeva il 54 .. a segnale infimo, ha spento la RAI od era solo propagazione ?

PS leggo che spegnerà il 12 novembre quindi propagazione, o preparativi allo spostamento.

Confermo che il segnale è ancora irricevibile causa interferenze, e debolezza dello stesso. Vedremo dopo il 12.

Sempre favolosa la ricezione del 24 da Valcava.

paolo-steel ha scritto:
Ohhhhhh ritornato on air il 24 del Penice:D
Di conseguenza dovrebbe essersi riempito regolarmente il 68 dal Ronzone che quando è spento il 24 dal Penice ha segnale e qualità ottimi, ma è vuoto di contenuti; vado dopo a controllare. ;) Ciao!

E ora incrociamo le dita, oramai alla collezione manca solo un'alluvione perchè terremoto/fulmini/sovraccarichi sono già stati battezzati a dovere...

E Spinner, sono interferenze tutte tue quelle del 54, se hai l'antenna non schermata dietro che ci posso fare....visto che lo vedono/vedevano nella tua zona. Tant'è che i collegamenti satellitari quotidiani tra Bazar/lombardia sat/italia 126 sono sempre andati avanti regolarmente....

Kantrax ha scritto:
E ora incrociamo le dita, oramai alla collezione manca solo un'alluvione perchè terremoto/fulmini/sovraccarichi sono già stati battezzati a dovere...

E Spinner, sono interferenze tutte tue quelle del 54, se hai l'antenna non schermata dietro che ci posso fare....visto che lo vedono/vedevano nella tua zona. Tant'è che i collegamenti satellitari quotidiani tra Bazar/lombardia sat/italia 126 sono sempre andati avanti regolarmente....

Una eruzione al Penice :badgrin:

Dietro sono schermatissimo che più di così non si può. Probabilmente è invece proprio roncola che ha un buco di copertura dove sono io. Interferenza o meno l'indicatore del segnale è praticamente a zero. Saltuariamente mi prende la lista dei canali ma poi con si vedono o quasi. Segnale a zero l'ho sul 35, sul 37 e sul 58 .. gli altri vuoti di solito qualcosina segnano. Come il 5 VHF che arriverebbe forte d'intensità ma non di qualità. Come dicevo anche il 65 ha lo stesso identico comportamento, immagino siano sullo stesso traliccio.

Ci sarà qualche ostacolo, magari un albero o qualcosa vicino al ripetitore.

Non ho mai individuato esattamente quella postazione, mi puoi mandare un locatore su google ? Giusto per capire dove sono i via Pradone.

Indietro
Alto Basso