Kantrax
Digital-Forum Silver Master
no, sempre quelli... calcola che non si è rotta una lampadina eheh, è in riparazione e domani lo rimontano salvo inconvenienti.aldeghig ha scritto:+
Il 24 continua a non essere fruibile.
Nuovi problemi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no, sempre quelli... calcola che non si è rotta una lampadina eheh, è in riparazione e domani lo rimontano salvo inconvenienti.aldeghig ha scritto:+
Il 24 continua a non essere fruibile.
Nuovi problemi?
Cristian1989 ha scritto:Ma è normale che vi trovo sul ch 54?![]()
Potenza molto bassa che la ricevo solo su una tv...
Il 24 non lo ricevo proprio con la condominiale...
Kantrax ha scritto:no, sempre quelli... calcola che non si è rotta una lampadina eheh, è in riparazione e domani lo rimontano salvo inconvenienti.
spinner ha scritto:Si se sei in zone est di milano o comunque coperte dalla roncola. Il 24 arriverebbe molto più forte però.
Da me il 54 non arriva.
Alcor ha scritto:Non è una novità![]()
Io sono a Milano ovest e il 54 arriva bene.
E' come una novità per me...ero rimasto a Più Blu...spinner ha scritto:Si se sei in zone est di milano o comunque coperte dalla roncola. Il 24 arriverebbe molto più forte però.
Da me il 54 non arriva.
Cristian1989 ha scritto:E' come una novità per me...ero rimasto a Più Blu...![]()
Kantrax ha scritto:Spinner, metti solo per fare una prova una yagi e puntala di li, vedrai che il 54 ti entra. Il fatto che non lo sintonizzi è perchè l'altro mio 54 (non in sfn) da sud te lo ammazza non avendo la tua antenna una schermatura in quella direzione. Un po' come fa la RAI con me sul 24. E il sud ti arriva, lo sai bene. A riprova di ciò da quando è a posto il penice ti arriva tutto a manetta...non è un caso... Mettessi in SFN roncola e Pianello ti entrerebbe come il penice con Valcava, ma non m'interessa visto che un'antenna DEVE avere una schermatura sui segnali dal retro.
spinner ha scritto:Pianello ? Non è sul Como vero ?Probabilmente il battimento sul 54 mi arriva dalla RAI a Brunate ... invece. Può darsi che con un' antenna più direttiva mi eviti disturbi ma poi non mi entrerebbero magari altri segnali non proprio puntati
Stessa identica sorte la subisce il 65 qualcuno mi diceva che in realtà BG tv trasmetteva anche da valcava, co diverso lobo, e che quindi si asutodisturbava. Ma sul 65 ci sarebbe anche un Polgina, che alla mia postazione potrebbe assolutamente arrivare.
In ogni caso la quantità di segnale che arriva è limitata, l'indicatore di segnale è davvero molto basso sia su 54 che su 65.
Chissà se RAI passa sul 23 a Como forse me ne accorgerei ?
Comunque quando e se la situazione tx diverrà definitiva deciderò se sia possible sostituire la log con qualcosa di più performante, e tarata 21-60 ma dubito di poter ottenere con una sola antenna un simile servizio.
Ma poi che accadrà alle VHF ? Qua ha riacceso +Bleah sul 10 (H) anche se OTG non lo segna ed alla fine ricevo in realta due soli mux, più quello in t2 che non ho .. Se rimangono così vuote tolgo le vhf, tanto rai mi entra dal 23 e videobergamo è sul 39.
Non spendo un euro fino a definizione delle cose![]()
Kantrax ha scritto:il 65 di BGtv in Valcava punta altrove e sono una manciatina di watt per la valle dietro, non fa più di qualche km. Sarà l'altro 65....
Può darsi che sia anche il 54 di Brunate...boh... ma mi sembra strano. Per gli indicatori di segnale beh...io considero solo le misurazioni a strumento, le barre e % varie dicono tutto e niente, il mio CT sul 24 da me da segnale quasi a zero ma qualità a 100% quando in realtà il segnale a strumento è una cannonata (mio + rai). Per non spendere un euro, hai assolutamente ragione.
Grazie dell'info Alcor!Alcor ha scritto:Dai primissimi giorni di luglio è off.
spinner ha scritto:log-cavo-derivatore sat-6600
Kantrax ha scritto:Scusa...ma ci misceli e demisceli il sat senza amplificare la log?????