Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Cristian1989 ha scritto:
Non direi sprecato, ci sono certi mux locali che occupano frequenze sprecate, sempre meglio avere doppia frequenza per il mux 1 RAI, è pur sempre il servizio pubblico di base! ;)

Si, ma intanto impedisce a Telecupole di usare il 23 in Piemonte. RAI avrebbe anche potuto usare le VHF dal penice.

Il risultato comunque è che questo 23 non è nemmeno + fruibile perchè si autodisturba. Lo vedevo invece prima dell'ultimo "switch off" di novembre perfettamente da Valcava.

Facendo scan in banda IV ora pare di essere in un deserto .. o quasi, e peraltro anche 26 e 30 sono imperfetti.

Spero invece di poter rivedere Videostar.

Mi sa che in centro a Milano avete un pò di problemi, qui la IV è abbastanza regolare, vedi la mia firma! :D

Cristian1989 ha scritto:
Mi sa che in centro a Milano avete un pò di problemi, qui la IV è abbastanza regolare, vedi la mia firma! :D

E' che tu hai l'antenna sul penice, qua non posso metterla. Ma vedi che i canali che sintonizzo non sono gli stessi che vedi tu e viceversa. Il 24 poi dovrebbe essere off anche da te.

Senza penice perdo 27-28-34 e stop. Il 27 perchè ha spento da milano ultimamente ..

spinner ha scritto:
E' che tu hai l'antenna sul penice, qua non posso metterla. Ma vedi che i canali che sintonizzo non sono gli stessi che vedi tu e viceversa. Il 24 poi dovrebbe essere off anche da te.

Senza penice perdo 27-28-34 e stop. Il 27 perchè ha spento da milano ultimamente ..
a chi concerne ch27 pot. 70% qualit. 62% penso che arrivi da vlc..o da calenzone......(valori visti con spezzone di cavo inserito direttamente nel decoder) ciao a tutti

spinner ha scritto:
. RAI avrebbe anche potuto usare le VHF dal penice.
SI! e 5 MILIONI di persone si sarebbero leggermente imbestialite!! Il servizio pubblico deve essere visibile.... chi ha antenna di bIII sul Penice??

BillyClay ha scritto:
SI! e 5 MILIONI di persone si sarebbero leggermente imbestialite!! Il servizio pubblico deve essere visibile.... chi ha antenna di bIII sul Penice??

Come più volte spiegato bastava collegare la vecchia banda I su ingresso III. Lavoro di 1 minuto.

Non ci sono novità per poter rivedere Videostar nella mia zona di Milano ? Il 54, specialmente da quando ha cambiato modulazione, non lo vedo più.

Come più volte spiegato bastava collegare la vecchia banda I su ingresso III. Lavoro di 1 minuto.

A sparar c...... ne scrivi di post, vero? Non hai antenna su Penice e ti lamenti perche' non ricevi? E sostieni che era una soluzione affidare il servizio pubblico a soluzioni pastrocchiate e senza affidabilita'...
Chiamale se vuoi.....Spinnerate...

A sparar c...... ne scrivi di post, vero? Non hai antenna su Penice e ti lamenti perche' non ricevi? E sostieni che era una soluzione affidare il servizio pubblico a soluzioni pastrocchiate e senza affidabilita'...

La I banda lavora adeguatamente in 3 armonica per i 200 MHz, come è già stato ampiamente discusso altre che xxate. Il sistema è stato testato, e va. Non ho l'antenna sul penice semplicemente perchè la mia zona non è servita dal Penice ma da altre postazioni e quindi è assurdo utilizzarla visto che è postazione interferente. Se il 27 ha spento a Milano e da CDF un sacco di gente non lo vedrà più.

Nessuna novità invece per il 24, ancora desolatamente vuoto. E' stato acceso invece un 35 in Città che arriva fortissimo.

Guarda, il mio muro ha capito... Per lui non c'è speranza. Lasciate correre.

un conto è una vallata di 1000 anime dove l'elettricista del paese più il passa parola possono sistemare velocemente la cosa, un conto è movimentare 5 milioni di persone!!!! Ma chi sarebbe quel pazzo di dirigente RAI che prenderebbe una simile decisione con la certezza matematica di sollevare centinaia di migliaia di proteste e il licenziamento assicurato????

un conto è una vallata di 1000 anime dove l'elettricista del paese più il passa parola possono sistemare velocemente la cosa, un conto è movimentare 5 milioni di persone!!!! Ma chi sarebbe quel pazzo di dirigente RAI che prenderebbe una simile decisione con la certezza matematica di sollevare centinaia di migliaia di proteste e il licenziamento assicurato????

A dire il vero sarebbe bastato non dare la concessione per il 23 dal penice. Problema risolto.

Lasciando perdere discussione OT il 24 rimane desolato e vuoto e il 54 continuo a non riceverlo in modo affidabile, il segnale è strabasso .. Niente più Videostar insomma ..

A dire il vero sarebbe bastato non dare la concessione per il 23 dal penice. Problema risolto.

Bravo!!! ma che dici, ma se la concezione del 23 la Rai dal Penice é una vita che ce l´ha giá, dall´inizio della TV vuoi che ce la tolgono ? ma ti rendi conto !

Cosí facendo secondo te come farebbero a dare il servizio per le cittá e paesi che sono a 130 km di distanza dove il ch 22 fa cacare e non é fruibile, questi poveracci resterebbero tutti senza servizio pubblico 1-2-3 no :D:laughing7:
Dovrebbero mettere ripetitori vicini a gogo ma chi li mette poi i soldi tu :D guarda é meglio che smetti di fare sparate a gogo contro il Penice e la Rai ci sono migliaia di utenti che ne traggono vantaggio cosí come é e vedono

É chiaro che anche il servizio pubblico non puó essere perfetto d´appertutto e neanche ci sono soldi da buttare dove non serve ma si puó ovviare sempre e comunque con il satellite messo a disposizione in caso di emergenza e non,
lo hanno messo apposta :evil5:

Ritornato on air stasera il 24 di Videostar da Valcava, presumo. Il segnale è quello di prima, molto buono. Contiene tra l'altro Super Tv BG e VideoBrescia.

Bentornata !

Dovrebbero mettere ripetitori vicini a gogo ma chi li mette poi i soldi tu :D guarda é meglio che smetti di fare sparate a gogo contro il Penice e la Rai ci sono migliaia di utenti che ne traggono vantaggio cosí come é e vedono

Al mio QTH il penice in SFN è postazione interferente. Ho segnalato le condizioni RAI di stasera nel thread relativo alla copertura lombarda. Situazione molto migliorata su 23-26 e 30 ora perfettamente fruibili. 40 sempre perfetto, ma lo era anche prima.

Indietro
Alto Basso