Videostar Lombardia/piemonte/emilia

@Max : auguri per la nuova avventura ....;) ( anche se personalmente trovo la tv più viva e stimolante, mi saprai dire )

Kantrax ha scritto:
Ragazzi, io tra 11 giorni non farò più da portavoce per la tv, passo....alla radio. Ovviamente resto in contatto con l'emittente anche "fisicamente" ma già da ora non so più di tanto che stanno facendo, al netto ho ancora 5 giorni di lavoro...
Chiedete direttamente in tv dal sito :)
Bravo: radio forever!
Radio will kill the TV stars...
Firmato uno che ha fatto 30 anni di radio ;)

GVG250 ha scritto:
@Max : auguri per la nuova avventura ....;) ( anche se personalmente trovo la tv più viva e stimolante, mi saprai dire )

Beh prima tappa NY, seconda Canada... direi ...più stimolante di così eheheeh

Per Videostar continuerò, quando sono a casa, a collaborare almeno a livello tecnico in alta frequenza e per la gestione di alcune cose relative ai canali.
Ad ora non è stato toccato nulla, ci sono in ballo ancora molte cose come c'era d'aspettarselo dopo le graduatorie...anche perchè il canale poi in fondo è sempre quello... comunque sono discorsi che tra 3 giorni mi toccheranno relativamente :)

Kantrax ha scritto:
Beh prima tappa NY, seconda Canada... direi ...più stimolante di così eheheeh

Per Videostar continuerò, quando sono a casa, a collaborare almeno a livello tecnico in alta frequenza e per la gestione di alcune cose relative ai canali.
Ad ora non è stato toccato nulla, ci sono in ballo ancora molte cose come c'era d'aspettarselo dopo le graduatorie...anche perchè il canale poi in fondo è sempre quello... comunque sono discorsi che tra 3 giorni mi toccheranno relativamente :)

Ottimo ! Evidentemente mi sono perso delle puntate, ero rimasto al lavoro in regia ..... Fare i giornali radio non è il massimo della vita, è per quello che ho scritto ciò .
Inoltre auguri di buone feste, e di un anno nuovo ricco di soddisfazioni

videostar ch 24 e 54

GVG250 ha scritto:
Ottimo ! Evidentemente mi sono perso delle puntate, ero rimasto al lavoro in regia ..... Fare i giornali radio non è il massimo della vita, è per quello che ho scritto ciò .
Inoltre auguri di buone feste, e di un anno nuovo ricco di soddisfazioni
oggi veramente,un bel segnale,anche dal Penice,mi sa che qualche 24 a sud ,sono in OFF,ciao luis

Videostar ? perso

Purtropo la ricezione dei mux Videostar è compromessa nella mia zona a Milano. Il forte segnale sul 24 è off da due giorni ed il 54 arriva troppo basso impedendo una ricezione affidabile.

Attendo qualche giorno e cancello i canali dalla memoria.

Niente più segnale sul 24 di Videostar. Potremo rivederla ? Se l'origine della questione è il piemonte converrebbe mettere quel TX sul 54, visto che Roncola non copre adeguatamente.

spinner ha scritto:
Niente più segnale sul 24 di Videostar. Potremo rivederla ? Se l'origine della questione è il piemonte converrebbe mettere quel TX sul 54, visto che Roncola non copre adeguatamente.
Certo, adesso arrivi e accendi un canale dove vuoi...
Mica sei piùbleah!

RobyOneKenobi ha scritto:
Certo, adesso arrivi e accendi un canale dove vuoi...
Mica sei piùbleah!

Beh .. mi sa che è il sistema migliore, basta evitare interferenze con altri, visto i risultati. Poi magari il 24 lo riattivano con altra pannellatura ma se fosse stato scippato mi parrebbe il minimo.

Dove è in uso il 54 in Lombardia ? Mi pare sia proprio Videostar dall'Orsa.

Il 24 a chi lo darebbero ? Alle ortiche come 22-23-25-28-29-32-34-35-38 ed i VHF ?

Ovviamente quanto scrivo si ferma alla pura ipotesi tecnica non certo relativa a concessioni più o meno rispettate.

I canali indicati semplicemente non si ricevono a Milano perchè non hanno ora una copertura specifica sulla città con un impianto di ricezione non dotato di filtri singoli, ovvero una centralizzata e di livello.

Cristian1989 ha scritto:
Il 23 non mi sembra dato alle ortiche, si riceve ottimamente da Penice! ;)

Beh.. intendevo dalla mia postazione. In realtà il 23 era perfetto prima dell'ultimo rimaneggiamento di RAI. Dopo è finito alle ortiche autodisturbato. Se io mettessi una IV banda verso il penice, su impianto non totalmente filtrato, avrei grossissimi problemi con gli altri RAI ed i vari canali in IV banda. Quindi il canale così organizzato puoi usarlo se hai un'antenna centralizzata filtrata, od una singola ma cara come l'oro, oppure se abiti lontano dal centro e da RAI Sempione. Peraltro essendo RAI 1 in VHF il 23 è inutile e sprecato qua da noi, anche qualora si ricevesse.

Non direi sprecato, ci sono certi mux locali che occupano frequenze sprecate, sempre meglio avere doppia frequenza per il mux 1 RAI, è pur sempre il servizio pubblico di base! ;)

Indietro
Alto Basso