Videostar Lombardia/piemonte/emilia

grazie Kantrax spero che trovrete nuove soluzioni x la zona della bassa e di riuscire a vedervi un po prima del switch-off ciao a presto:crybaby2:

Oggi il ricevitore con l'aggiornamento automatico mi ha aggiunto in fondo alla lista tutti i canali del mux h1 Milano mentre quelli già sintonizzati sono rimasti a schermo nero.
Ad una prima occhiata sembrerebbe tutto uguale.
Avete cambiato qualcosa?

Kantrax ha scritto:
Sarà difficile, non possiamo sforare ne a sud ne a est, quindi tu stai proprio in mezzo....
Ciao Kantrax,vi seguo da moltissimo tempo,ma vi scrivo per la prima volta...complimenti per la competenza che mettete a disposizione degli utenti!
Io sono sul confine BS/BG e ho approntato una logaritmica per il 22h da Valcava (Roncola?),miscelato adeguatamente.
Fino a ieri tutto ok,ma nelle ultime ore il segnale e' decisamente debole.
Solo problemi temporanei oppure e' cambiato qualche parametro di emissione?

Grazie per la risposta e continuate cosi'!!!

guibar ha scritto:
Ciao Kantrax,vi seguo da moltissimo tempo,ma vi scrivo per la prima volta...complimenti per la competenza che mettete a disposizione degli utenti!
Io sono sul confine BS/BG e ho approntato una logaritmica per il 22h da Valcava (Roncola?),miscelato adeguatamente.
Fino a ieri tutto ok,ma nelle ultime ore il segnale e' decisamente debole.
Solo problemi temporanei oppure e' cambiato qualche parametro di emissione?

Grazie per la risposta e continuate cosi'!!!

Il mux di roncola è in overflow. Uno dei gruppi che divideva con noi il mux si è messo a giocherellare con i pid aggiungendo nel mux 6 emittenti oltre il consentito e facendo sforare la banda rendendo di fatto irricevibile ogni canale presente. Ora, la situazione la conosciamo, già domani in giornata segheremo questi canali in più e ripristineremo il tutto. Quindi non è debole, è solo che non riesce a modulare correttamente tutti questi canali. Se fai una ricerca ne troverai 5 in più...non autorizzati da noi.

robgarib ha scritto:
Oggi il ricevitore con l'aggiornamento automatico mi ha aggiunto in fondo alla lista tutti i canali del mux h1 Milano mentre quelli già sintonizzati sono rimasti a schermo nero.
Ad una prima occhiata sembrerebbe tutto uguale.
Avete cambiato qualcosa?

Ehm no... che mux, Turati o Nerviano?

Kantrax ha scritto:
Ehm no... che mux, Turati o Nerviano?
Quello senza Rsi quindi presumo sia Turati. Lo ricevo a Monza da Luglio.
Comunque l'unica differenza che ho notato è che adesso radiovideostar è nelle radio e non più nei canali video.
Mi è successo sul Philips 6600. Ho cancellato i vecchi canali a schermo nero e li ho sostituiti con quelli nuovi e poi non ho più avuto nessun problema.
Con lo Humax nano non è successo niente, ma in quel decoder l'aggiornamento non avviene in automatico ma va fatto manualmente.

Scusate ma il mux del CH 36 (594MHz) che ricevo da direzione + o - valvava con videobergamo, ora sono apparsi i canali di lombardia digitale, insomma non ci capisco più una mazza!
non è valcava, giusto?

labview ha scritto:
Scusate ma il mux del CH 36 (594MHz) che ricevo da direzione + o - valvava con videobergamo, ora sono apparsi i canali di lombardia digitale, insomma non ci capisco più una mazza!
non è valcava, giusto?

è vero è comparso anche a me questo conflitto...in analogico c'è videobergamo in dt mi da sintonizzabile un mux sconosciuto...cosa succederà dopo mezzanotte ai 2 mux sovrapposti?

elenco canali locali che ricevo in digitale direzione valcava + o - :happy3:

(Mux Canale 11)
CH30 546MHz canale 11

(Mux Lombardia Digitale)
CH36 594MHz videobergamo
CH36 594MHz Enti e comuni tv
CH36 594MHz TGPII
CH36 594MHz Lombardia sport (lombardia digitale.tv) nuovo in test
CH36 594MHz Lombardia tg24 (lombardia digitale.tv) nuovo in test
CH36 594MHz Test 6 (lombardia digitale.tv) nuovo in test
CH36 594MHz Radio Number One
CH36 594MHz Radio Bergamo
CH36 594MHz Radio Mille note
CH36 594MHz Numberone Channel
CH36 594MHz Play TV Italia
CH36 594MHz Betting Channel
CH36 594MHz Viva Litalia channel

(Mux Telecolor)
CH60 786MHz TRS TV
CH60 786MHz Telecolor muxD
CH60 786MHz Primarete muxD
CH60 786MHz Vertigo TV VM18
CH60 786MHz Vertigo pink
CH60 786MHz Vertigo black

(Mux Telestar Lombardia)
CH63 810MHz Glamour Plus VM18
CH63 810MHz Telestar lombardia
CH63 810MHz Telecity lombardia
CH63 810MHz Milano +
CH63 810MHz Telestar alessandria
CH63 810MHz Telecity alessandria
CH63 810MHz Italia 8 Alessandria

Ditemi se ho cannato :D

labview ha scritto:

(Mux Canale 11)
CH30 546MHz canale 11

(Mux Lombardia Digitale)
CH36 594MHz videobergamo
CH36 594MHz TGPII

io questo mux lo prendo sul canale 36...Canale11 nemmeno analogico lo prendo visto che "prevale" Canale6 dal Penice sulla stessa frequenza, idem sul 34 prendo (da schifo) Tele7Laghi dal Penice e non ReteCapri da Valcava.

labview ha scritto:
ciao kantrax, ma come è possibile che sia cassano d'adda? ho l'antenna puntata a nord-est su valcava, cassano d'adda è a sud-est rispetto a casa mia, il segnale entra comunque?

E' cassano d'adda...sempre stato cassano d'adda... CH 36, alla centrale elettrica, come hai l'antenna tu non so ma NON è valcava, VideoBG non ha impianti in Valcava.... ti entrerà da lato o da retro.... Fa un po' in analogico e un po' in digitale, gli orari non li ho ancora capiti...

Sul 30 io ho Telelombardia e tutto il gruppettino in digitale da Roncola (ovvio che ho la quarta verso nord), canale 11 l'ho preso in digitale per un periodo quando c'era spento il 30 di TL da roncola.

Per ritornare in tema, domani sistemiamo il 22 da Roncola.

Ultima modifica:
labview ha scritto:

(Mux Canale 11)
CH30 546MHz canale 11

(Mux Lombardia Digitale)
CH36 594MHz videobergamo
CH36 594MHz TGPII

(Mux Telecolor)
CH60 786MHz TRS TV
CH60 786MHz Telecolor muxD
CH60 786MHz Primarete muxD
CH60 786MHz Vertigo TV VM18
CH60 786MHz Vertigo pink
CH60 786MHz Vertigo black

(Mux Telestar Lombardia)
CH63 810MHz Glamour Plus VM18
CH63 810MHz Telestar lombardia
CH63 810MHz Telecity lombardia
CH63 810MHz Milano +
CH63 810MHz Telestar alessandria
CH63 810MHz Telecity alessandria
CH63 810MHz Italia 8 Alessandria

Li prendo anche io da Bergamo, ma trasmettono solo a tarda notte.

Riguardo al 22 Digitale. Per il momento sono presenti 6 canali dal mux di Videobergamo, entrati erroneamente insieme ai due canali ufficiali (betting channel ed Enti& comuni TV)
Questa cosa ha fatto si che si "sforasse" nella banda disponibile rendendo di fatto irricevibile tutto il bouquet compresi noi ed i canali del gruppo Teletutto.
Al momento ho messo una "toppa" alla situazione abbassando la qualità video della RSI e in minima parte, di Videostar per compensare e rendere fruibile il bouquet.
Domani in giornata verranno eliminati i canali "parassiti" e ripristinata la qualità di ogni canale ai soliti livelli.
Oltre a questo effettuerò delle modifiche al mux principale per inserire alcuni dati ed ottimizzare il tutto, potrebbe capitare infatti che troverete per alcuni minuti i nostri canali di fatto irricevibili.

Domenica ho preso un colpo :D Nel fare zapping mi sono imbattuto in ESPN AMERICA con commento in italiano (credo programmazione in differita, diversa da quella del canale Sky), il tutto ritrasmesso da Videostar

-Giu- ha scritto:
Domenica ho preso un colpo :D Nel fare zapping mi sono imbattuto in ESPN AMERICA con commento in italiano (credo programmazione in differita, diversa da quella del canale Sky), il tutto ritrasmesso da Videostar

E' il baseball, è in onda la domenica pomeriggio e il giovedì sera alle 22:00

Grazie kantrax, ho letto il pm.

una domanda a te che sei del settore, non esiste una mappa con tutti i ripetitori della lombardia ed il loro raggio di azione?

P.S:
36 594 o Videobergamo Dvb dvb Piani Sciresa Galbiate LC ( da otg TV) Possibile che sia questo?

ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso