Videostar Lombardia/piemonte/emilia

liriometeo ha scritto:
non capisco cosa tu intenda con bagnato/asciutto, comunque mi sembra molto strana la cosa , io ho impianto nuovo 3 mesi antenne messe nelle solite direzioni , ma non vedo più alcuni canali che vedevo prima

liriometeo il 22 e' in IV banda,se hai il solito trio di antenne per le nostre zone,su valcava/roncola hai una V e l'amplificatore taglia di solito dal 38/40 in su,per cui non ti entrera' mai.
La IV e' sul penice-calenzone per cui a 90° circa da valcava..
Da me,a chiari,5 km da te,entra magnificamente:l'ho intrappolato in IV,ovviamente attenuando gli adiacenti 21 e 23,ed era perfetto,ora invece entro in un ingresso uhf dell'amplificatore,dopo il passacanale,e funziona adeguatamente lo stesso.
Dai un occhio all'impianto,a cologne deve andare...
Saluti

guibar ha scritto:
liriometeo il 22 e' in IV banda,se hai il solito trio di antenne per le nostre zone,su valcava/roncola hai una V e l'amplificatore taglia di solito dal 38/40 in su,per cui non ti entrera' mai.
La IV e' sul penice-calenzone per cui a 90° circa da valcava..
Da me,a chiari,5 km da te,entra magnificamente:l'ho intrappolato in IV,ovviamente attenuando gli adiacenti 21 e 23,ed era perfetto,ora invece entro in un ingresso uhf dell'amplificatore,dopo il passacanale,e funziona adeguatamente lo stesso.
Dai un occhio all'impianto,a cologne deve andare...
Saluti
il mio dubbio era esattamente quello... ma non ne volevo parlare , quindi si spiegano molte cose rimane solamente il dubbio del perchè abbia la scritta teletutto, comunque sia passerò le tue info a chi di dovere e vediamo che ne esce...

come già detto in altri post il 98% dei utenti serviti da videostar con il suo mux sul canale 22 non vedranno mai nulla avendo la banda IV sul penice e in pochi sarebbero disposti a modificare la centralina per il solo 22 comunque da fonti certe che mi hanno chiesto di rimanere anonime mi si dice che molte tv locali alla riaccensione quindi nel 2010 cambieranno frequenza spero quindi che anche video star e il suo mux prendano una qualche decisione in merito al 22

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:
come già detto in altri post il 98% dei utenti serviti da videostar con il suo mux sul canale 22 non vedranno mai nulla avendo la banda IV sul penice e in pochi sarebbero disposti a modificare la centralina per il solo 22 comunque da fonti certe che mi hanno chiesto di rimanere anonime mi si dice che molte tv locali alla riaccensione quindi nel 2010 cambieranno frequenza spero quindi che anche video star e il suo mux prendano una qualche decisione in merito al 22

Eh beh ma è ovvio che cambieremo qualcosa, con il piano nazionale avremo assegnato come tutti frequenze che potranno anche essere diverse anche da postazioni diverse. Quel 22 fa copertura, poi se non si mette la trappolina è ovvio che non lo si riceva... Pure io sconsiglio chi mi chiama di modificare ora come ora per vederci sul 22, se ne riparla a switch off...

Kantrax ha scritto:
Eh beh ma è ovvio che cambieremo qualcosa, con il piano nazionale avremo assegnato come tutti frequenze che potranno anche essere diverse anche da postazioni diverse. Quel 22 fa copertura, poi se non si mette la trappolina è ovvio che non lo si riceva... Pure io sconsiglio chi mi chiama di modificare ora come ora per vederci sul 22, se ne riparla a switch off...
non capisco però se ben sapevi sta cosa perchè non mi è stata detta subito, io dopo aver chiesto a collega che installa antenne professionali per le televisioni private ( che forse conosci) come stavano le cose ho capito todo , frequenze bande etc ma ho dovuto chieder a lui per capire del canale 22 ( che tra l'altro mi dice ottimo come segnale fin a brescia come qualità e ti fà i complimenti )

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:
non capisco però se ben sapevi sta cosa perchè non mi è stata detta subito, io dopo aver chiesto a collega che installa antenne professionali per le televisioni private ( che forse conosci) come stavano le cose ho capito todo , frequenze bande etc ma ho dovuto chieder a lui per capire del canale 22 ( che tra l'altro mi dice ottimo come segnale fin a brescia come qualità e ti fà i complimenti )

Ho sempre saputo il discorso 22, le antenne guardano a sud in banda quarta e io vengo da nord :)
Per quanto riguarda le frequenze di videostar fidati che so esattamente dove arrivano e come arrivano... e come sono girate le antenne, anche perchè prima di far sto mestiere facevo l'antennista e di impianti tra lombardia e trentino ne ho fatti qualche centinaio. Ma come ti dicevo va benissimo così, fa copertura e questo è quello che serve, poi che le antenne guardino altrove è cosa risaputa. Succede la stessa cosa con il 54 di telelibertà che viene da sud in banda 5^ e le antenne guardano a nord nel 90% dei casi... ma fa comunque copertura valida ai fini dell'assegnazione ministeriale... tanto poi a switch off ci sarà da rivoluzionare tutto molto probabilmente questa cosa non sarà più un problema.
Ringrazia l'antennista per i complimenti.

Kantrax ha scritto:
Ho sempre saputo il discorso 22, le antenne guardano a sud in banda quarta e io vengo da nord :)
Per quanto riguarda le frequenze di videostar fidati che so esattamente dove arrivano e come arrivano... e come sono girate le antenne, anche perchè prima di far sto mestiere facevo l'antennista e di impianti tra lombardia e trentino ne ho fatti qualche centinaio. Ma come ti dicevo va benissimo così, fa copertura e questo è quello che serve, poi che le antenne guardino altrove è cosa risaputa. Succede la stessa cosa con il 54 di telelibertà che viene da sud in banda 5^ e le antenne guardano a nord nel 90% dei casi... ma fa comunque copertura valida ai fini dell'assegnazione ministeriale... tanto poi a switch off ci sarà da rivoluzionare tutto molto probabilmente questa cosa non sarà più un problema.
Ringrazia l'antennista per i complimenti.
non capisco perchè non me lo hai detto subito allora , bho si vede che non mi spiegavo bene io... comuque si certo dal 2010 tutto cambia bisogna ancora pazientare

liriometeo ha scritto:
non capisco perchè non me lo hai detto subito allora , bho si vede che non mi spiegavo bene io... comuque si certo dal 2010 tutto cambia bisogna ancora pazientare

Lo consideravo una cosa risaputa...non ci siamo capiti entrambe, cioè lo sottointendevo. Chi lo vede è perchè ha modificato l'impianto o sta (tipo a Bergamo città) in direzione d'antenna.

Kantrax ha scritto:
Lo faceva qualche giorno fa poi è stato risolto, rifai la sintonia.
Ciao Kantrax, per dirti la verità io questo problema continuo ad averlo. Ricevo il tuo mux sul can.63 da Torino, e Telepace (PID Video 768, Audio 770, PCR 772) improvvisamente "si trasforma" in Radio SRG Swiss Jazz (PID Audio 772, PCR 772), per poi tornare alla normalità dopo 15/20 minuti. Fra le Radio invece SRG Swiss Jazz è perennemente muto... (PID Audio 533, PCR 533). Ho provato diverse volte negli ultimi giorni a risintonizzare i canali, anche cancellando quelli vecchi, ma non cambia niente... che posso fare?

Volevo avvisare che stasera a Monza il mux h1 da Milano è inguardabile.
Sembra che ci sia stato un forte calo di potenza.

oreste2 ha scritto:
Ciao Kantrax, per dirti la verità io questo problema continuo ad averlo. Ricevo il tuo mux sul can.63 da Torino, e Telepace (PID Video 768, Audio 770, PCR 772) improvvisamente "si trasforma" in Radio SRG Swiss Jazz (PID Audio 772, PCR 772), per poi tornare alla normalità dopo 15/20 minuti. Fra le Radio invece SRG Swiss Jazz è perennemente muto... (PID Audio 533, PCR 533). Ho provato diverse volte negli ultimi giorni a risintonizzare i canali, anche cancellando quelli vecchi, ma non cambia niente... che posso fare?

sul 66 è la stessa cosa.

Succede sui mux remultiplexati da terzi allora, probabilmente non digeriscono qualcosa, ora comunico di nuovo la cosa e do una controllata di sicurezza. Non si sa mai.... Comunque il pid di Swiss Jazz è 533, non 772 quindi non è un problema di pid ma di numero programma.
Se cambia qualcosa fatemelo sapere, grazie per ora

Aggiornamento.... Ho ricostruito le tavole e riassegnato il numero programma (non è LCN, è un altra cosa) , qui era tutto regolare pure prima, ora è controllato e comunque tutto regolare, a questo punto se ci sono problemi non sono qui.... Per sicurezza ho oscurato il mux per qualche secondo sperando che si resettino i multiplex in postazione. Giusto per finezza ho aggiunto l'orario UTC (ovviamente con il fuso italiano) direttamente da satellite. Potete usarlo come riferimento.

Per l'H1 non c'è stato alcun calo da parte nostra...almeno che io sappia. Se so qualcosa di più vi faccio un fischio.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Se cambia qualcosa fatemelo sapere, grazie per ora
Ciao Kantrax, grazie per l'interessamento... Purtroppo da Torino nessuna novità: la ricezione regolare di Telepace continua ad alternarsi con momenti di PID 8191/772/772 (no video e audio di Swiss Jazz) in modalità random: certe volte la durata è di pochi secondi, altre volte anche di 30/40 minuti. Testato stasera dopo aver risintonizzato.

Stasera h1 si riceve bene.
Anche qui ho visto che al posto di Telepace c'è un canale radio.

paolo-steel ha scritto:
Sera a tutti..a titolo informativo l'H1 in zona Milano sud-ovest non arriva o è un mio problema d'antenna (condominio)?

Ciao, io l'ho visto nella tua zona, quindi mi sa che è un problema di condomino.

Per il resto,
Il problema di telepace lo sistemo domani nel pomeriggio, a questo punto cambio i parametri e bon...Il fatto è che non l'ho sinceramente mai visto con i miei occhi questo problema anche se so cosa è....
Ho 3 decoder diversi in tv con il mux A e non fanno nessun problema, idem sulle due tv, una philips e una Samsung. Le tabelle di uscita dal mux sono ok, tanto che il problema lo fa anche ora che ho levato swiss Jazz per controllare. Nonostante ciò il problema sussiste. Da spiegare è complesso ma in pratica mi rileva 2 programmi 3. Il programma 3 è Telepace, Swiss JAzz è il 7, numerato 7 nel mux e nei parametri. Solo che sull'encoder che fa la radio è nominato come canale 3 e nonostante io nel mux lo rinomini va a sovrapporsi e crea questi problemi.... A questo punto domani vedo di farlo diventare in qualche modo 7 anche nell'encoder, solo che DI SICURO non passerà più nei remultiplex per torino, milano e brescia....

Ora la radio esce come Program 7 quindi non dovrebbe più interferire con telepace.
Visto che come dicevo io da qui il problema non riesco a notarlo, sarebbe molto gradito un vostro controllo diretto :)

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso