Videostar Lombardia/piemonte/emilia

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Bene, sempre da noi allora. Farei prima ad andare a vederli in diretta che accendere il decoder ;)

Comincio con Mantova poi ovviamente chi vuole è il benvenuto, di spazio ne ho in abbondanza e in cambio non chiedo manco soldi... più di così!

P.S. Chiedo ovviamente altro...e non pensate male............

Ultima modifica:
H1 Nerviano

Ma l'H1 da Nerviano hanno abbassato la potenza? Inoltre c'è ancora la tv svizzera su tale mux?
so che sull'H1 da Milano-Turati trasmette lo stesso mux ma senza RSI... :mad:
Al di là di questo l'H1 da Milano non sono mai riuscito a prenderlo, e l'H1 da Nerviano sembra scomparso oppure hanno abbassato la potenza...inoltre in analogico la vedo sul 61, ma si vede male (Valcava?) eppure una volta c'èra TMC sulla stessa frequenza e si vedeva bene!

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Ma l'H1 da Nerviano hanno abbassato la potenza? Inoltre c'è ancora la tv svizzera su tale mux?
so che sull'H1 da Milano-Turati trasmette lo stesso mux ma senza RSI... :mad:
Al di là di questo l'H1 da Milano non sono mai riuscito a prenderlo, e l'H1 da Nerviano sembra scomparso oppure hanno abbassato la potenza...inoltre in analogico la vedo sul 61, ma si vede male (Valcava?) eppure una volta c'èra TMC sulla stessa frequenza e si vedeva bene!

A Milano misurata ieri 75 dB/m in analogico sul 61, forse TMC usava 5 KW, noi ne usiamo 1 (di più non serve...a che scopo che tra 5 mesi switchiamo?) ma 75 dB è più che buono, hai il filtro? Da quel che mi risulta a Milano, Arcore, hinterland si vede più che bene.
Nerviano è spento e sta spento, almeno per ora.
Turati non ha la RSI e non ce la metto, se la rivolete PER FAVORE non voglio più sentirla nominare, poi capirete il perchè se leggendo i post precedenti non l'aveste ancora capito, non è un dispetto, è così e basta. Grazie.

Ciao Kantrax, confermo che nell'hinterland adesso il 61 arriva bene.
Anche a casa mia se uso l'impianto condominiale il canale appare vuoto (filtrato...), ma con la mia antenna attaccata diretta al TV e puntata su Valcava che ho in bella vista, il segnale e' molto pulito; ad occhio direi che e' paragonabile al 45 di Rete4, che mi sembra essere quello che arriva un po' piu' debole tra i "grandi". Anzi, a guardare bene sotto Rete4 c'e' qualcosina che passa, sul 61 no. ;)

A me con la condominiale il 61 (sono a Bresso) non si vede proprio, mentre con l'antennina da interni si e ogni tanto anche ottimamente...non penso sia un problema di antenna, l'hanno messa nuova un paio di anni fa con le modifiche per il DTT (p.e. per il 22 della RAI da Sempione), penso sia per la potenza...vuol dire che aspetterò il passaggio al digitale!
Ma quindi il 61 fra un pò passa all digital? non ho capito bene...Kantrax se non sbaglio lavori a Videostar mi pare di aver capito...peccato per l'H1 di Nerviano...infatti ho provato a girare in tutta la casa e niente...mi sembrava strano... :crybaby2:

Ultima modifica:
Cristian1989 Ma quindi il 61 fra un pò passa all digital? [/QUOTE ha scritto:
Ciao,
Passerà all digital nei mesi dopo lo switch over, non prima ovviamente. La data non l'abbiamo ancora decisa. Appena l'abbiamo fatto ve lo riferisco.

Cristian1989 ha scritto:
A me con la condominiale il 61 (sono a Bresso) non si vede proprio, mentre con l'antennina da interni si e ogni tanto anche ottimamente...non penso sia un problema di antenna, l'hanno messa nuova un paio di anni fa con le modifiche per il DTT (p.e. per il 22 della RAI da Sempione), penso sia per la potenza...vuol dire che aspetterò il passaggio al digitale!

No, l'antenna non ha nulla, non hai il filtro...tutto qui

Ultima modifica:
Ma l'H1 da Turati con che potenza lavora? perchè mi sa che oltre il confine comunale di Milano non arriva...almeno io non lo becco in nessun modo...mentre da Nerviano andava abbastanza bene! :icon_bounce:
Grazie e ciao

Cristian1989 ha scritto:
Ma l'H1 da Turati con che potenza lavora? perchè mi sa che oltre il confine comunale di Milano non arriva...almeno io non lo becco in nessun modo...mentre da Nerviano andava abbastanza bene! :icon_bounce:
Grazie e ciao

Nerviano era molto basso di potenza, tu lo ricevevi solo perchè copriva la tua zona. Turati copre tutta milano e arriva anche a Monza, come potenze non c'è neppure paragone. Accenderlo significa rendere di fatto fruibile il segnale attorno a turati, attorno a nerviano e distruggerlo nel resto della città....

Quartarete disturba Videostar

Ho scoperto cosa mi impedisce di vedere l'H1 da MI-Turati...c'è Quartarete in analogico da Campo dei Fiori (VA)...è più potente quello che arriva fino a Milano, piuttosto che l'H1 da Turati... :mad:

Per Kantrax, avete per caso aumentato la potenza del 66 da Paitone? Chiedo perchè è da un po' che mi entra (seppur disturbato da MTV) pur avendo l'antenna puntata su Verona...

Piova ha scritto:
Per Kantrax, avete per caso aumentato la potenza del 66 da Paitone? Chiedo perchè è da un po' che mi entra (seppur disturbato da MTV) pur avendo l'antenna puntata su Verona...

Nessun Aumento di potenza , hai una soglia di 6 dB in meno per riceverlo, siamo passati da FEC 3/4 a 2/3 quindi ora lo ricevi!
Buona visione.

Cristian1989 ha scritto:
Ho scoperto cosa mi impedisce di vedere l'H1 da MI-Turati...c'è Quartarete in analogico da Campo dei Fiori (VA)...è più potente quello che arriva fino a Milano, piuttosto che l'H1 da Turati... :mad:

Mi spiace, comuque sia la terza il prossimo anno va tutta alla RAI....

Ultima modifica:
Vaboh l'importante che il 61 da Valcava rimane da voi, lo ricevo ottimamente sia con la condominiale che con antenna da interni! :D

Ah quindi, visto i movimenti futuri, non si prospettano test notturni in digitale sul 61...peccato...io sto benedetto H1 milanese, da quando Nerviano è stato spento, non lo vedo nemmeno con il cannocchiale... :icon_bounce:

Cristian1989 ha scritto:
Ah quindi, visto i movimenti futuri, non si prospettano test notturni in digitale sul 61...peccato...io sto benedetto H1 milanese, da quando Nerviano è stato spento, non lo vedo nemmeno con il cannocchiale... :icon_bounce:

Nessun test notturno sul 61, non vedo cosa dovrei testare.... Quelli che fanno "test" lo fanno solo perchè devono rispettare le quote di ore in DTT, cosa che noi non abbiamo bisogno di fare visto che abbiamo impianti attivi in DTT H24. Senza contare questi test inutili costano, bisogna digitalizzare la tratta, comprare modulatori e demodulatori...qualche migliaio di euro di roba che poi non serve più visto che useremo quelli che abbiamo già.

Partnership SSR SRG - Videostar

Dal 12 Novembre, nei mux digitali di VIDEOSTAR è possibile ascoltare le trasmissioni di RADIO SVIZZERA CLASSICA, la radio tematica prodotta da RETE 2 dedicata alla musica classica e che fino ad ora in fase di test era possibile ascoltare sullo slot.
Propone 24 ore al giorno della migliore musica classica selezionata dallo staff di RETE DUE con annunci in italiano.
La partnership con la SSR SRG propone al pubblico del nord italia tre reti in esclusiva:

SRG - Swiss Pop
SRG - Swiss Jazz
SRG - Svizzera Classica

I tre canali radiofonici sono diffusi in tecnologia DAB, cavo nel territorio svizzero e via satellite, fatta eccezione di Svizzera Classica disponibile solo su DAB nel Canton Ticino e su DTT in Lombardia e Piemonte.

Buon Ascolto

15/11 Problemi sul satellite per Pop E jazz da ieri sera, domani sistemo.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Dal 12 Novembre, nei mux digitali di VIDEOSTAR è possibile ascoltare le trasmissioni di RADIO SVIZZERA CLASSICA, la radio tematica prodotta da RETE 2 dedicata alla musica classica e che fino ad ora in fase di test era possibile ascoltare sullo slot.
Propone 24 ore al giorno della migliore musica classica selezionata dallo staff di RETE DUE con annunci in italiano.
La partnership con la SSR SRG propone al pubblico del nord italia tre reti in esclusiva:

SRG - Swiss Pop
SRG - Swiss Jazz
SRG - Svizzera Classica

I tre canali radiofonici sono diffusi in tecnologia DAB, cavo nel territorio svizzero e via satellite, fatta eccezione di Svizzera Classica disponibile solo su DAB nel Canton Ticino e su DTT in Lombardia e Piemonte.

Buon Ascolto

15/11 Problemi sul satellite per Pop E jazz da ieri sera, domani sistemo.

Carissimo Kantrax sul mux-Paitone continuamente TelePace si alterna a una schermata nera con l' audio di radio swing-jazz, è normale?
(grazie per la risposta)...
ciaoooo
Ps: globalmente in queste ore da me la ricezione del segnale di tutto il mux mi sembra ulteriormente migliorata...

Ultima modifica:
mostricino ha scritto:
Carissimo Kantrax sul mux-Paitone continuamente TelePace si alterna a una schermata nera con l' audio di radio swing-jazz, è normale?
(grazie per la risposta)...
ciaoooo
Ps: globalmente in queste ore da me la ricezione del segnale di tutto il mux mi sembra ulteriormente migliorata...

Eheh Problemi sul mux qui in sede, prontamente risolti. C'erano due canali con lo stesso numero. Ora è a posto!

Indietro
Alto Basso