Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Sperando di non dire cavolate, l'H1 è il canale VHF11, così come mi dice anche il tv lg al quale sto rifacendo la sintonizzazione proprio ora. Abitando in zona Pta Romana sono ad uno schiocco di dita da via turati, diciamo che adesso dal divano quardando fuori dalla finestra e tirando giù tutte le case vedrei turati:D
Il problema è che l'antenna non becca il mux videostar :icon_rolleyes:
Possibile che pur essendo così vicino l'antenna (centralizzata che fortunatamente ad oggi mi prende tutto il prerndibile sul digitale a quanto vedo) non becca l'H1?!:eusa_think:

La banda terza passa tutta alla rai tra qualche mese...non vedo il senso di investire in pannelli o apparecchiature che andranno poi smantellate. Per ora il segnale è quello, mi spiace per chi non lo prende ma come ho detto sopra, non conviene muoversi in questo momento....

ciao,Kantrax ,tutto bene!ero a Bonate Sopra ,nel pomeriggio di ieri ,ho notato che il segnale Tx Roncola ,un po' basso,a casa mia , Capriate S.G. sempre a specchio Tx Valcava,nel giro di pochi Km. una gran bella differenza.ciao. per il 26/uhf TVlodi ,tornato analogico da qualche gg.ciao.

Si sono stati aggiunti due canali Test e radio svizzere. Noi si sperava in Piemonte la TSI :) ma non è possibile.. però arrivano le radio :O

Anakin83 ha scritto:
Si sono stati aggiunti due canali Test e radio svizzere. Noi si sperava in Piemonte la TSI :) ma non è possibile.. però arrivano le radio :O
Io prendo il mux b sul 22 dalla Roncola, le radio le avevo già da qualche giorno ma i due canali li ho notati solo oggi.

I test sono come il nome dice TEST.... non c'è spazio nel mux per ora per altre tv, sono li come annuncio in vista dello switch off... non ne ho messi 30 come le altri tv locali, mi sono limitato a 2, uno per emittente.

a tal proposito CONFERMO, i lavori sono terminati , resta ancora lcn da sistemare per milano e torino, ma lo faremo più avanti per ora non è importante.

Le radio Svizzere sono su TUTTA la rete, per la RSI non sto a ripetermi...

luisviola ha scritto:
ciao,Kantrax ,tutto bene!ero a Bonate Sopra ,nel pomeriggio di ieri ,ho notato che il segnale Tx Roncola ,un po' basso,a casa mia , Capriate S.G. sempre a specchio Tx Valcava,nel giro di pochi Km. una gran bella differenza.ciao. per il 26/uhf TVlodi ,tornato analogico da qualche gg.ciao.

Il 22 fa Bergamo provincia e parte città + bresciano, non deve sforare a milano e tu stai sul confine :) Per quanto riguarda il 26 non lo sapevo ma sinceramente non è che lo guardo....

IL SITO DI VIDEOSTAR E' OFF per PROBLEMI NON NOSTRI, spero risolvano alla svelta....

Kantrax ha scritto:
...IL SITO DI VIDEOSTAR E' OFF per PROBLEMI NON NOSTRI, spero risolvano alla svelta....

Ciao Kantrax, purtroppo ci sono stato or ora per vedere se c'erano streaming ed e' sempre down! :eusa_wall:

PS: hai mica news (...dall'interno...) sullo switch Piem Orientale, Lombardia,PC?!
Tutto confermato per il I sem 2010?
Rinviato? Anticipato?

thx e buon lavoro!

Rizzy ha scritto:
Ciao Kantrax, purtroppo ci sono stato or ora per vedere se c'erano streaming ed e' sempre down! :eusa_wall:

PS: hai mica news (...dall'interno...) sullo switch Piem Orientale, Lombardia,PC?!
Tutto confermato per il I sem 2010?
Rinviato? Anticipato?

thx e buon lavoro!

Nessuna news sullo switch off.. posticipato NO, anticipato forse, credo che stiano decidendo in questi giorni.

Lo streaming era regolarmente attivo sul dominio .it anzichè .eu

Thanks per Pop, Jazz e Retedue. Anche se la migliore rimane Video Radio Star ;)

Ciao ragazzi se non ho capito male,
dalle 22.30 di stasera su VideoStar
in omaggio a Halloween
ci dovrebbe essere una maratona
di episodi della famosa serie da brivido
"UN SALTO NEL BUIO"...:5eek:
(telefilm datati ma con trame di ottima qualità!..
meritano la visione)
Sicuramente il sottoscritto sarà sintonizzato!

:D :D :D :D

ciao Kantrax, magari è una domanda stupida, però perchè oltre alle radio svizzere nel mux non aggiungete anche RSI La2?

Ok "Un salto nel buio" è regolarmente on-air dalle 22.42...
che belloooooooo!...
alle 22.30 stava finendo il film di Totò..

Raul7 ha scritto:
ciao Kantrax, magari è una domanda stupida, però perchè oltre alle radio svizzere nel mux non aggiungete anche RSI La2?

Perchè per chi vuole le partite, sport, film in prima tv, ecc in italia esistono pay tv che eseguono egregiamente questo compito senza che io usi 4 mega di banda (che vale non poco) per trasmettere gratuitamente un canale criptato che le trasmette a sua volta tirandomi addosso le ire di mezzo mondo televisivo e probabilmente finendo al patibolo.... :)

Raul7 ha scritto:
va beh se è solo questo facciamo una raccolta fondi qui sul forum e mettiamo su la cifra necessaria :lol: :lol:

Solo per il calcio sono milioni di euro senza contare che chi li ha pagati regolarmente in italia si incacchierebbe non poco...cominci tu la raccolta? eheh

Ragazzi tenete BEN presente che è normale non vedere La1 e La2 in Italia, noi il canone svizzero non lo paghiamo e loro non pagano i diritti per l'Italia quindi è tutto in regola. Non lo sarebbe il contrario in nessuna parte del mondo. Non è la RSI che fa bella televisione, è quella italiana che è indecente.

Accontentatevi de LA1 e "magari" guardate un po' anche Videostar che se ci arrivano gli sponsor io vi metto tante belle cose....

Alcor ha scritto:
Thanks per Pop, Jazz e Retedue. Anche se la migliore rimane Video Radio Star ;)

Prego!. Grazie per i complimenti a VD Radio Star che curo personalmente, tra l'altro su facebook e tramite email mi tartassano con sta radio, mi sa che devo cominciare a dedicargli più tempo, sta viaggiando parecchio bene...calcolate che è la "figlia" di Radio Swiss pop, idealmente quando l'ho messa su pensavo di farne una versione italiana, lo stile è quello se noterete. Tra le altre cose trasmette in Virtual Surround, se avete un impianto 5.1 dovrebbe ricostruire l'ambiente. Non uso l'ac3 perchè taglierei fuori dall'ascolto parecchia gente. Magari in futuro metto il segnale in AC3 in parallelo. A switch off ultimato però...ora ho 3000 cose da fare prima.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Kantrax...ci ho provato a buttar lì la domanda eheh come non detto allora e sempre siano lodate VideoStar e La1 :D

Spero di vederle presto su Valcava con lo switch off...così i miei genitori e i miei nonni sono pure contenti (mi dicono sempre "eh il periodo che si vedeva la svizzera e france2 quelli si che erano bei tempi...") :lol:

Raul7 ha scritto:
Spero di vederle presto su Valcava con lo switch off...così i miei genitori e i miei nonni sono pure contenti (mi dicono sempre "eh il periodo che si vedeva la svizzera e france2 quelli si che erano bei tempi...") :lol:

Videostar di sicuro, la1 ci sto lavorando... Tra l'altro sono ancora in piedi a metter musica sulla radio...stanotte mi sto sfogando, ci sono un paio di pub collegati alla radio e li ho fatti saltare un po'...ora sto sul tranquillo andante...

Kantrax ha scritto:
Videostar di sicuro, la1 ci sto lavorando... Tra l'altro sono ancora in piedi a metter musica sulla radio...stanotte mi sto sfogando, ci sono un paio di pub collegati alla radio e li ho fatti saltare un po'...ora sto sul tranquillo andante...

Non solo i pub sono collegati... anche il centro estetico qui sotto al mio ufficio è collegato in streaming... gli ho dovuto fare tutto l'impianto.
Il segnale viene captato mediante Win Media Player... quindi Kantrax non eliminare .it/asx/radio.asx

Grazie e buon lavoro ;)

Indietro
Alto Basso