Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax, ti segnalo che da 2 mesi circa nella mia zona il Mux Videostar ha abbassato di brutto la potenza e non si vede più... temo ci siano casini tra Torino e La Morra

Anakin83 ha scritto:
Kantrax, ti segnalo che da 2 mesi circa nella mia zona il Mux Videostar ha abbassato di brutto la potenza e non si vede più... temo ci siano casini tra Torino e La Morra

Casini con La Morra non credo perchè il mux di Videostar trasmette solo da Torino sul 63. A La Morra quella frequenza è libera.

Anakin83 ha scritto:
Potrebbe essere che sia il Mux di telestar (M.Giarolo-AL) che da piu di un mese è stato attivato in dtt 24/24 e ti distrugge il segnale

ale89 ha scritto:
Potrebbe essere che sia il Mux di telestar (M.Giarolo-AL) che da piu di un mese è stato attivato in dtt 24/24 e ti distrugge il segnale
Infatti dal 24 Febbraio scorso il 63 dal Giarolo trasmette 24/24 il Mux di TeleStar con 7Gold ;)

grazie ragazzi, sì penso proprio da quella data di non prenderlo più... quindi devo aspettare che il Giarolo faccia lo switch off per avere la SFN e rivederlo. sicuramente il motivo è quello...

Anakin83 ha scritto:
grazie ragazzi, sì penso proprio da quella data di non prenderlo più... quindi devo aspettare che il Giarolo faccia lo switch off per avere la SFN e rivederlo. sicuramente il motivo è quello...

Purtroppo siamo nel mux di TBNE quindi se ci sono da prendere provvedimenti su interferenze spetta a TBNE farlo....

(se è già stato trattato mi scuso anticipatamente :) )

a grandi linee, quand'è che si potrà ricevere il vostro mux in zona Monza? (e brianza)

bisognerà aspettare lo switch-over?

Mauro. ha scritto:
(se è già stato trattato mi scuso anticipatamente :) )

a grandi linee, quand'è che si potrà ricevere il vostro mux in zona Monza? (e brianza)

bisognerà aspettare lo switch-over?

Ultima volta:

NON LO SOOOOOOO , quando sarà il momento! :)

E poi perchè dovrei farlo così di fretta, videostar si vede in analogico in quella zona, e pure bene, quindi??? Che fretta c'è???

Ho controllato quello che mi hai detto oggi pom sulla ricezione di Videostar nel mio paese. Livello segnale analogico sul 61 di valcava ottimo, ma sabbiato tantissimo dal digitale della Roncola. In ambito digitale il decoder fa fatica ad agganciare la portante. Quando la aggancia la qualità è sul 90%, ma viene disturbato dall'analogico di Valcava (tieni presente che l'antenna è puntata su valcava, però...). Come hai detto tu, sono nella "twilight zone".

archiauri ha scritto:
Ho controllato quello che mi hai detto oggi pom sulla ricezione di Videostar nel mio paese. Livello segnale analogico sul 61 di valcava ottimo, ma sabbiato tantissimo dal digitale della Roncola. In ambito digitale il decoder fa fatica ad agganciare la portante. Quando la aggancia la qualità è sul 90%, ma viene disturbato dall'analogico di Valcava (tieni presente che l'antenna è puntata su valcava, però...). Come hai detto tu, sono nella "twilight zone".

Li si, esatto. Se giri su Roncola vedrai il DTT e non perdi valcava...prova (magari quando smette di piovere eheh)

ciao

Kantrax ha scritto:
Li si, esatto. Se giri su Roncola vedrai il DTT e non perdi valcava...prova (magari quando smette di piovere eheh)
oggi ,ero a Bonate sopra,segnale del 61d/uhf roncola 90% segnale 90% qualita' .segnale ottimo ,anche se l'impianto antenne è su valcava ,e il segnale analogico era pessimo ,prima della conversione al Dtt,ciao e buon lavoro,tra qualche giorno ti vengo a trovare in studio ,ciao,ci si vede.

luisviola ha scritto:
oggi ,ero a Bonate sopra,segnale del 61d/uhf roncola 90% segnale 90% qualita' .segnale ottimo ,anche se l'impianto antenne è su valcava ,e il segnale analogico era pessimo ,prima della conversione al Dtt,ciao e buon lavoro,tra qualche giorno ti vengo a trovare in studio ,ciao,ci si vede.

OK buono , grazie per la info.
Quando passi, avvertimi un paio di giorni prima in IM o fammi uno squillo, non sono sempre li.

Ciao

Kantrax ha scritto:
E poi perchè dovrei farlo così di fretta, videostar si vede in analogico in quella zona, e pure bene, quindi??? Che fretta c'è???

allora sono io che sto in una posizione sfortunata (12km nord monza).

...aspetterò lo switch over.

Mauro. ha scritto:
allora sono io che sto in una posizione sfortunata (12km nord monza).

...aspetterò lo switch over.

Beh a nord di Monza SICURAMENTE Roncola non arriva, comunque non ho mai parlato di digitalizzare allo switch over il segnale da Valcava, l'hanno detto altri (e non so su quali basi sinceramente)...non io di sicuro

Avrei una curiosità (fra le tante...) per Kantrax.
Voi avete il TX sul 61 da Roncola e sull H1 dalla Maresana. Apparentemente coprono la stessa zona, ma ti volevo chiedere il perchè hanno fatto un centro trasmissivo sulla Maresana e che copertura ha. Potrei dedurre che serve a coprire il canalone dietro città Alta (Ponteranica, Almè...) e l'inizio della valle Seriana. Ma li non arriva anche Roncola?
Ho verificato che i segnali della Maresana arrivano deboli anche da me, anche se quelli in banda III proprio non li becco...

archiauri ha scritto:
Avrei una curiosità (fra le tante...) per Kantrax.
Voi avete il TX sul 61 da Roncola e sull H1 dalla Maresana. Apparentemente coprono la stessa zona, ma ti volevo chiedere il perchè hanno fatto un centro trasmissivo sulla Maresana e che copertura ha. Potrei dedurre che serve a coprire il canalone dietro città Alta (Ponteranica, Almè...) e l'inizio della valle Seriana. Ma li non arriva anche Roncola?
Ho verificato che i segnali della Maresana arrivano deboli anche da me, anche se quelli in banda III proprio non li becco...

Il TX di Roncola e quello della Maresana coprono in parte la stessa zona....ma trovami qualcuno fuori bergamo verso la pianura che punta maresana...o che ha una banda terza/quarta o quinta.in verticale....puntata verso bergamo... L'H1 fa servizio per la zona che piglia Maresana, arriva pure da me a Osio, ma nessuno ha l'antenna puntata di li... Roncola non copre tutto, mezza bergamo non la copre (la parte dello stadio per capirci) , le zone dietro città alta e gli imbocchi delle valli non li copre e anche altre zone pure distanti come quelle dei primi paesi della Valle imagna. Insomma, maresana fa quello che non fa roncola anche se in alcuni punti si sovrappone ovviamente. Non a caso ha polarità verticale rispetto a Roncola e Valcava. E tra le altre cose, i tx in roncola non sono normalmente ad alta potenza per questo fatichi a riceverli appena fuori città (tolti alcuni canali che trovano banda libera), perchè da quella postazione la visibilità sulla pianura è ottima e si finirebbe con il distruggere parecchie zone nella bergamasca.

Kantrax!

Complimenti x lo sforzo produttivo nella Diretta sulla Sfilata dell'Associazione Nazionale Alpini in Bergamo!
Quando sarei a conoscenza della Programmazione Didattica in vista dello Switch-Over contattami in PM.

Grazie ancora x la disponibilità!

Paolo

mckernan ha scritto:
Kantrax!

Complimenti x lo sforzo produttivo nella Diretta sulla Sfilata dell'Associazione Nazionale Alpini in Bergamo!
Quando sarei a conoscenza della Programmazione Didattica in vista dello Switch-Over contattami in PM.

Grazie ancora x la disponibilità!

Paolo

Concordo. Lunghissima diretta e ottimo lavoro!

Indietro
Alto Basso