Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Raul7 ha scritto:
Kantrax ora anche Rete Uno si sente benissimo dopo aver aggiornato! Ottimo lavoro!
confermo ;)
e ieri sera con YesMan su La1 ho visto l'SD più bello di tutto il DTT, spettacolare !!! :D :icon_cool:
e pensare che l'altro giorno su Sportitalia nel vedere la finale della Eurolega di pallanuoto non riuscivo a capire se stavano giocando in una piscina d'acqua o di cubetti di ghiaccio... mi sembra incredibile pensare che le ho viste dalla stessa tv... :mad:
e purtroppo il mio Samsung 32" non ne vuole sapere di dare un numero LCN ai canali, li sbatte tutti a fondo lista dall'850 in poi, e si che io ho il 61 e 62 liberi, ma niente da fare... :mad:

auris ha scritto:
Se ci fosse pure RSI LA2 con Euronews....
....dovrei fare un inchino :notworthy:

Se non stai bravo giuro che vengo a cercarti... Accontentatevi, almeno voi La1 ce l'avete! :eusa_naughty:

auris ha scritto:

Sì come no, di sicuro la vorresti per Euronews! :D

kantrax questa sera ho provato anche con l'antennina da interni messa anche in balcone e puntata verso valcava ma 0% sul 61, su tutti gli altri segnali a bomba anche sul 30 ho beccato canale11.

paolot ha scritto:
kantrax questa sera ho provato anche con l'antennina da interni messa anche in balcone e puntata verso valcava ma 0% sul 61, su tutti gli altri segnali a bomba anche sul 30 ho beccato canale11.

Bon...sarai in ombra, che ci posso fare, nulla.... mi spiace ma a spostar le montagne non son capace.
ma canale 11 non è spento da metà aprile?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Innanzitutto ringrazio chi ha permesso la ricezione del segnale di Rsi La1 (Kantrax, non ho capito se sei un tecnico Videostar?). ;)

Io abito a Berbenno (BG), a circa 5 km in linea d'aria a est dei ripetitori di Valcava. Dovrei essere messo bene riguardo al segnale del mux A canale 61, giusto? Il mio decoder mi dà un livello di 11dB con questo mux, contro i 12dB di Rai e i 13dB di Mediaset.

è possibile che la tv svizzera si possa vedere in piemonte e in particolare a torino in futuro?

Kantrax ha scritto:
Se sento nominare La2 ancora una volta , levo pure La 1. :D Accontentatevi, avete quello che si vedeva a Milano con il 36, nulla di più.

Ciao
bene, bravo, complimenti per LA1 nel tuo bouquet.
Per lo meno la RSI si continua a vedere anche qui, adesso che STUDIO1 mi ha completamente coperto il bouquet svizzero sul 57 (azzzz!!!!)
Per quanto riguarda LA2...... vorrà dire che d'ora in poi Euronews lo vedrò sul satellite.... :))

Grazie ancora Kantrax !!!

Buongiorno, ebbene io sono an altra persona che ha perso il canale la1 e vi devo dire che mi manca e lo rivorrei, ieri siamo passati al digitale con il canale rai2 e rete4 nn so cosa hanno fatto ma mi è sparito il segnale, mi potete aiutare per favore per ribeccarlo, ho letto che Kantrax è bravo quindi per favore fai un eccezione e se anke te lo nonimo nn cancellarlo ahahhahahaha grazie

Mi succede un fatto stranissimo nel sintonizzare il canale 61 (abito zona Legnano...). Appena la scansione arriva al ch. 61 il mio plasma Samsung non riesce a digerirlo va in protezionee si spegne! Interpellata l'assistenza dicono che è una protezione della tv che quando trova un segnale "sporco" o "strano" non lo memorizza... Soluzione? Ad altri capita lo stesso? P.S. su un altro tv samsung più piccolo in cucina è tutto ok...

auris ha scritto:
....dovrei fare un inchino :notworthy:
Credo che nessuna emittente possa avere l'autorizzazione a ripetere i programmi di La2 per via dei diritti sulle trasmissioni sportive, ecc.

Kantrax ha scritto:
Accontentatevi, avete quello che si vedeva a Milano con il 36, nulla di più.
... ma è moooolto meglio di prima quando si vedeva sul 36! Anche perchè prima in alcune zone non si prendeva... adesso invece è uno spettacolo! :icon_bounce:

CHRIS86 ha scritto:
ieri sera con YesMan su La1 ho visto l'SD più bello di tutto il DTT, spettacolare !!!
Mi assoccio! ... ai limiti dell'HD! :D
Tra l'altro ieri sera finchè TRS TV sul 51 da Roncola era in DTT ho potuto fare il confronto con La1 ritrasmessa da loro... e non ci sono paragoni! Quella di Videostar la compressione video è inesistente! Complimenti ancora :icon_bounce:

L'unico dubbio è quanto possa durare questa meraviglia! Anche se ho letto da un articolo su Millecanali che Videostar è l'unica ad avere l'autorizzazione a ripetere i programmi de La 1.... speriamo bene! :icon_rolleyes: (http://www.millecanali.it/con-lo-switch-over-lombardo-cambia-tutto/0,1254,57_ART_6627,00.html)

Rispondiamo a un po' di cose:
Per il problema del televisore Samsung, sei al limite del segnale utile, quindi il segnale come dici tu è sporco e ti imballa il tv.

Per la compressione di Videostar e della RSI, ve lo dicevo da mesi....eheh questione di encoder....

Per RSi in piemonte no, il territorio è quello del vecchio 36, non esageriamo che già è un mezzo miracolo e sto lavorando anche per altro da mesi.

@Alb, sono a Valsecca nei weekend, lo vedo pure li, quindi Berbenno credo proprio che non ci sia nessun problema, se c'è qualcosa mandami un im che faccio un salto e gli do un occhio, ma non credo visto che sei perfettamente dietro i ripetitori.

Info tecniche: Stiamo lavorando per la zona della provincia di Bergamo e ovest Brescia, portate pazienza, i cali di segnale notturni sono dovuti alla scarsa copertura di valcava in queste zone e all'accensione del DTT di telelibertà sullo stesso canale. Appena attiva Roncola i problemi saranno risolti.

Samsung lcd LE46A856S1M canale uhf 61

hdmi ha scritto:
Mi succede un fatto stranissimo nel sintonizzare il canale 61 (abito zona Legnano...). Appena la scansione arriva al ch. 61 il mio plasma Samsung non riesce a digerirlo va in protezionee si spegne! Interpellata l'assistenza dicono che è una protezione della tv che quando trova un segnale "sporco" o "strano" non lo memorizza... Soluzione? Ad altri capita lo stesso? P.S. su un altro tv samsung più piccolo in cucina è tutto ok...

Anche lcd Samsung LE46A856S1M in ricerca sul canale uhf 61 si spegne e si riaccende !!!!! sia in ricerca automatica che manuale. Questo capita solo ora che c'è stato lo switc-over in lombardia !!

robystudio1 ha scritto:
Anche lcd Samsung LE46A856S1M in ricerca sul canale uhf 61 si spegne e si riaccende !!!!! sia in ricerca automatica che manuale. Questo capita solo ora che c'è stato lo switc-over in lombardia !!
Se ti può essere d'aiuto Kantrax, ho notato che anch'io su un LG 19LE3308 quando sulla scansione automatica o manuale trova il 61, rimane fermo il sintonizzatore su questo canale circa il triplo del tempo rispetto agli atri canali digitalizzati... poi però riconosce correttamente gli slot e continua la scansione.
Ovviamente non c'è nessun problema, però potrebbe essere legato al firmware delle TV LG e Samsung... certo che se si resetta è una bella fregatura!

Ovviamente a te roby capita dallo switch-over perchè il 61 è stato digitalizzato in quella data (il 17 sera per la precisione)...
Ti consiglio se riesci di aggiornare il firmware del tuo TV.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso