Videostar Lombardia/piemonte/emilia

paolo-steel ha scritto:
Però il discorso di Kantrax era diverso, questo il thread di Videostar e si continua parlare di RSI, ci sono altri thread su cui discutere degli svizzeri
Si ok ma non era il caso che lo scrivesse in questo modo!

ale89 ha scritto:
Si ok ma non era il caso che lo scrivesse in questo modo!
non è la prima volta che lo dice, dopo un po' uno si stufa di dire sempre le stesse cose... poi già nelle pagine precedenti c'è il link di dove continuare a parlare della RSI, non lo si può mettere ogni 2-3 post...

Si ma non è tanto per come ha risposto per la rsi ma per come ha risposto all'utente che chiedeva se era quello che disturbava sul ch 22 il mux b rai ;)

Infatti anche io che abito in alessandria mi arrivano i segnali da roncola! E poi non non sappiamo come sono girate e dove irradia il segnale!!

Era di questo che parlavo ;)

ok, però penso sia causa della confusione che si è creata in questo thread in cui ci sono svariati argomenti tutti mischiati, non ci si capisce più niente... ;)

anzi invito qualche moderatore a fare un po' di pulizia cancellando gli OT a partire dalla notizia riportata sulla RSI http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72439&page=176 che non c'entra niente, per evitare di avere continue quotature su un tema OT qui dentro...

Ultima modifica:
Salve a tutti,

a da qualche giorno che noto che di notte mi sparisce il segnale del mux b ch 22 da Roncola mentre continuo a vedere il mux a sul ch 61 sempre da Roncola. I livelli dei due mux sono di norma simili di giorno quando si vedono tutti e due.

sermax75 ha scritto:
Il 22 di teleducato non disturba niente verso Nord...
Se non è Teleducato sarà un'altro canale. Il fatto che anche io abbia problemi col ch22 da dopo la mezzanotte, fa pensare che qualche test notturno di qualche tv privata interferisca. Infatti poi di giorno riesco di nuovo a sintonizzare il mux di Videoastar.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ Steu
Se vuoi ulteriori dettagli ti conviene usare i 3d dedicati, visto che questo è per Videostar ;)

lo so ma visto che VideoStar trasmette anche sul 64 credo che non sia un off-topic

ale89 ha scritto:
Potrebbe essere il 22 di telecolor?

Su otgtv lo da come mix oppure è troppo lontano?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN10&posto=Mantova

Non capisco come possa essere il 22 di Telecolor visto che trasmette principalmente verso sud; ma anche se fosse rivolto verso Bergamo, per arrivare a rompere le scatole da quelle parti, dovrebbe trasmettere con potenze allucinanti...

Perche teleducato mi sembra strano che disturbi... e poi è in analogico ;)
Mentre telecolor è l'unico canale su quella frequenza che è in digitale da 0.00 o comunque fa un mix tra analogico e digitale

ale89 ha scritto:
Perche teleducato mi sembra strano che disturbi... e poi è in analogico ;)
Mentre telecolor è l'unico canale su quella frequenza che è in digitale da 0.00 o comunque fa un mix tra analogico e digitale

Il fatto che sia in analogico non c'entra nulla: Pigazzano da Bergamo è in linea con il Penice, postazione dove sono puntate tutte le antenne di banda IV della pianura lombarda. Ora, ammesso che qualcuno abbia aggiunto una IV su Roncola per il 22 con un miscelatore, è facilissimo constatare come il 22 di Teleducato si possa intrufolare e dare problemi a quello di Roncola visto e considerato come si comportano i miscelatori sui canali adiacenti.

Si ma se il problema è solo dopo la mezzanotte come diceva un utente prima allora è un canale che va in digitale a 0.00 e l'unico che lo fa è telecolor!

Anche a me sarebbe fantascienza che arrivasse Ch 37 di Più Blu Lombardia da Via S. Galdino Milano... ma da ieri hanno aumentato la potenza e mi disturba il ch 37 mux mediaset 2 da bric.Montalbano.

Magrai non è quello pero i segnali digitali disturbano di piu che quelli in analogico ;)

ale89 ha scritto:
Anche a me sarebbe fantascienza che arrivasse Ch 37 di Più Blu Lombardia da Via S. Galdino Milano... ma da ieri hanno aumentato la potenza e mi disturba il ch 37 mux mediaset 2 da bric.Montalbano.

Magrai non è quello pero i segnali digitali disturbano di piu che quelli in analogico ;)

Il fatto che i segnali disturbino di più di quelli analogici ci può stare (anche se dipende dalla potenza e dalla modulazione degli eventuali interferenti digitali...).

Ripeto, il 22 di Mantova NON può essere, poi ognuno può pensare quello che vuole...

AlexRamones ha scritto:
Fonte? Hai effettuato misure? Hai idea di come possa arrivare quel canale nella bergamasca?

Il 22 di Teleducato da Pigazzano, nonostante tu dica questo, arriva discretamente sotto le colline orobiche, fai un po' te...

No hai ragione forse sono stato un po come dire....perentorio...:D
E' che mi sembrava abbastanza fuori zona quel 22 come esattamente mi sembra un po troppo fuori zona il 22 di Mantova(fuorissimo direi...)

Indietro
Alto Basso