Videostar Lombardia/piemonte/emilia

tare61 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere da Kantrax che fine ha fatto videobergamo che voi avete ritirato il ch61? ciao a presto:icon_bounce:

E' il ripetitore di Roncola, stiamo aspettando per vedere che farne visto che se acceso a potenza rende invedibile valcava a causa del lobo di trasmissione. Per ora è li, verrà buono a switch off in sfn o prima ma ottimizzato sul bresciano.

per labview..sai che non lo so. io qui non lo ricevo.quindi è dalla tua parte, io qui vedo solo cassano.

Kantrax ha scritto:
Canale 22 di Roncola ora ok.

Ci sono delle novità nel mux A B e C (prossimamente del D)

Le vedete sul nostro sito...
Bene dai, così potrò rivedere La1. Ho scoperto quindi che io prendo La Roncola ma non Maresana (che è a 3 km in linea d'aria da casa mia)....

Kantrax ha scritto:
Se guardi anche un po' Videostar non mi da fastidio fidati....:) Controlla tra le radio
Ok mi impegno a guardare un po' di Videostar. Nelle radio controllo stasera quando torno a casa.....grosse novità?...nuove radio locali o nazionali?......hem...adesso sono curioso......

Kantrax ha scritto:
Diciamo Nazionali e non queste ultime in esclusiva....
Bene dai. Scusa ma approfitto dell'occasione per farti un'altra domanda, anche se esula un po' dal topic. Guardando il sito di Videostar ho scoperto che ricevo il mux B, quindi dalla Roncola. Dalla tua firma noto che vedi telelombardia sul 30 dalla Roncola ma io non lo ricevo. Può essere che io ricevo da li solo alcune cose e altre no?
Perdona la mia ignoranza in materia e grazie in anticipo.

macortin ha scritto:
Bene dai. Scusa ma approfitto dell'occasione per farti un'altra domanda, anche se esula un po' dal topic. Guardando il sito di Videostar ho scoperto che ricevo il mux B, quindi dalla Roncola. Dalla tua firma noto che vedi telelombardia sul 30 dalla Roncola ma io non lo ricevo. Può essere che io ricevo da li solo alcune cose e altre no?
Perdona la mia ignoranza in materia e grazie in anticipo.

Il 22 è libero se non per poca interferenza da parte di teleducato, il 30 è fortemente interferito da Canale 6 dal Ronzone e poi il trasmettitore di Roncola è molto debole, difatti nonostante l'ho messo nella firma, non lo ricevo più bene da parecchie settimane.

Kantrax ha scritto:
Il 22 è libero se non per poca interferenza da parte di teleducato, il 30 è fortemente interferito da Canale 6 dal Ronzone e poi il trasmettitore di Roncola è molto debole, difatti nonostante l'ho messo nella firma, non lo ricevo più bene da parecchie settimane.
Grazie Kantrax per i chiarimenti

Aggiunte (tranne a torino dove lo faremo nei prossimi giorni) Radio Mater, e in esclusiva Radio Swiss pop e Radio Swiss Jazz dal DAB Svizzero. Nel caso delle due radio Elvetiche la qualità è quella dell'originale a 256 Kbs stereo.

Buon Ascolto.

Anche da parte mia un applauso e un incoraggiamento alla squadra di VideoStar..

Scrivo da Botticino (BS), da un paio di giorni sono riuscito a sintonizzare al meglio il mux sul can. 66 da Tesio (BS) che probabilmente prima non agganciavo per qualche problema d' antenna o di collegamento
ma già da quest' estate seguivo il singleplex sul can. 60 qui in paese
e ancora prima su quella frequenza vedevo VideoStar in analogico...

Ieri sera e oggi in particolare tutto il mux si vede a meraviglia,
mi apre subito i canali del pacchetto mentre un paio di giorni fa mi faceva a volte aspettare qualche secondo intervallati dalla scritta "Segnale assente" o "Programma non disponibile" che ora non c'è più e comunque il test del tv samsung segnala "qualità di ricezione buona".

Unica cosa: da qualche ora è temporaneamente assente TeleTutto che fino a stamattina si vedeva splendidamente (ho TeleTutto anche in analogico,
ho così la possibilità di raffrontarlo con il segnale dtt e ovviamente preferisco vederlo in dtt)...
Grazie anche per VideoRadioStar (e RadioMillenium) che a pranzo sono il mio sottofondo...

mostricino ha scritto:
Anche da parte mia un applauso e un incoraggiamento alla squadra di VideoStar..

Scrivo da Botticino (BS), da un paio di giorni sono riuscito a sintonizzare al meglio il mux sul can. 66 da Tesio (BS) che probabilmente prima non agganciavo per qualche problema d' antenna o di collegamento
ma già da quest' estate seguivo il singleplex sul can. 60 qui in paese
e ancora prima su quella frequenza vedevo VideoStar in analogico...

Ieri sera e oggi in particolare tutto il mux si vede a meraviglia,
mi apre subito i canali del pacchetto mentre un paio di giorni fa mi faceva a volte aspettare qualche secondo intervallati dalla scritta "Segnale assente" o "Programma non disponibile" che ora non c'è più e comunque il test del tv samsung segnala "qualità di ricezione buona".

Unica cosa: da qualche ora è temporaneamente assente TeleTutto che fino a stamattina si vedeva splendidamente (ho TeleTutto anche in analogico,
ho così la possibilità di raffrontarlo con il segnale dtt e ovviamente preferisco vederlo in dtt)...
Grazie anche per VideoRadioStar (e RadioMillenium) che a pranzo sono il mio sottofondo...

Rifai la sintonia, trovi anche le radio nuove. Altrimenti le avresti trovate domani. Il mux è stato corretto e sistemato.

Ciao

Kantrax ha scritto:
Rifai la sintonia, trovi anche le radio nuove. Altrimenti le avresti trovate domani. Il mux è stato corretto e sistemato.

Ciao

hey ciao kantrax ho riavviato la ricerca-canali,
da stanotte la situazione è questa:

- sul mux di Tesio non mi aggiorna la lista, resta tutto uguale a ieri pomeriggio, senza Teletutto e senza le nuove radio inoltre ieri sera la stabilità del segnale stava cambiando e stamattina mi dà "segnale scadente" con squadrettamento persistente

- improvvisamente il singleplex sul can. 60 non ha più il difetto di squadrettamento temporaneo (dal ponte) quindi in questo momento è questa la mia frequenza di riferimento per ricevere BENE Videostar: molto ok!

*** nei tre giorni che prendevo il mux di Tesio con buon segnale sono riuscito a verificare che "Studio1-TeleEmilia" sul can.66 da Serramazzoni (MO) era normalmente acceso quindi non credo l' elevata qualità di ricezione dipendesse dall' off di quell' impianto, a meno che fosse a potenza leggermente ridotta rispetto al suo solito o fosse spenta Italia1 da Medesano (PR) ma non credo, inoltre ad esempio stanotte col vento forte e pioggia il singleplex non squadrettava mai mentre Tesio iniziava a dare problemi e oggi è tornato a come lo vedevo fino a prima di tre giorni fa...

Ore 10.34 mux can. 66:
"segnale normale", non squadretta...
i canali presenti sono ancora gli stessi..

non so più cosa pensare,
cambia continuamente hehehe
ma almeno sembrerebbe tornata
una ricezione soddisfacente..

mostricino ha scritto:
Ore 10.34 mux can. 66:
"segnale normale", non squadretta...
i canali presenti sono ancora gli stessi..

non so più cosa pensare,
cambia continuamente hehehe
ma almeno sembrerebbe tornata
una ricezione soddisfacente..

Ci sono su i tecnici in questo momento a mettere l'lcn e sistemarlo

Kantrax ha scritto:
Ci sono su i tecnici in questo momento a mettere l'lcn e sistemarlo

grandi...
per tutto il pomeriggio ha funzionato bene...
se poi ritorna teletutto è una bella cosa..
gurdando la tabella sul sito di videostar sembrerebbe che il mux in questione sia un misto di canali fra il mux A e il mux B nel senso che nel mux B ufficiale RTL e Telepace non sono indicate mentre noi qui le vediamo...
poi ci sono radio diverse ma vedo più tardi se ci sono variazioni...
thanks...
nel frattempo ho sintonizzato il mux ai vicini di casa già che ero a bere il caffè.

:5eek:

Integrazione al precedente msg:
good dal tardo pomeriggio ci sono le radioswiss, radiomater e teletutto!

Ultima modifica:
mostricino ha scritto:
grandi...
per tutto il pomeriggio ha funzionato bene...
se poi ritorna teletutto è una bella cosa..
gurdando la tabella sul sito di videostar sembrerebbe che il mux in questione sia un misto di canali fra il mux A e il mux B nel senso che nel mux B ufficiale RTL e Telepace non sono indicate mentre noi qui le vediamo...
poi ci sono radio diverse ma vedo più tardi se ci sono variazioni...
thanks...
nel frattempo ho sintonizzato il mux ai vicini di casa già che ero a bere il caffè.

:5eek:

Integrazione al precedente msg:
good dal tardo pomeriggio ci sono le radioswiss, radiomater e teletutto!

Devo aggiornare la tabella sul sito, in realtà doveva essere come Roncola, poi invece si è alzato il fec e si è messa più roba...

Sto testando Radio Svizzera Classica la notte su Video Radio Star, è un procedimento diverso in quanto questa mi arriva in streaming e non via sat, quindi devo collaudare la tenuta dello stream.

Indietro
Alto Basso