Videostar Lombardia/piemonte/emilia

linu7610 ha scritto:
guardate videostar dopo mezzanotte...
filmatini lesbo mica da ridere con sfregamenti... :icon_cool:

Si lasciamo perdere va....

Per L'emilia Romagna due cose:
1 Non si sa se saremo in Valcava visto che non c'è ancora la frequenza assegnata
2 L'emilia Romagna non è zona da noi coperta ora (tolta Parma e Piacenza dove abbiamo IMPIANTI) quindi più di quello che ora c'è non credo ci sarà.

Per il fatto di non sapere la frequenza non sono preoccupato minimamente visto che in tutti i casi sappiamo come muoverci. Certo, sapere il numeretto non sarebbe male, ma qualche mezza idea ce l'ho già.

Kantrax ha scritto:

1 Non si sa se saremo in Valcava visto che non c'è ancora la frequenza assegnata
2 L'emilia Romagna non è zona da noi coperta ora (tolta Parma e Piacenza dove abbiamo IMPIANTI) quindi più di quello che ora c'è non credo ci sarà.

Per il fatto di non sapere la frequenza non sono preoccupato minimamente visto che in tutti i casi sappiamo come muoverci. Certo, sapere il numeretto non sarebbe male, ma qualche mezza idea ce l'ho già.
Grazie e peccato... Ci vorrebbe un bella postazione al Faeto. Così arriveresti da Reggio a Bologna!

Kantrax ha scritto:

Vuoi dire che quel famoso ripetitore di Parma in banda terza, che mettendoci l'antenna si dovrebbe vedere anche a Reggio, adesso funziona regolarmente?

videostar scomparsa dal mux 64 ronzone (al)

ciao Kantrax volevo segnalare (se non lo sai già) che è scomparso Videostar dal 64 sul monte Ronzone (AL). Il mux con gli altri canali va regolarmente ma mi sono accorto stamattina che Videostar era a schermo nero, ho rifatto la sintonizzazione ed è letteralmente scomparso.

Saluti

cadrys ha scritto:
ciao Kantrax volevo segnalare (se non lo sai già) che è scomparso Videostar dal 64 sul monte Ronzone (AL). Il mux con gli altri canali va regolarmente ma mi sono accorto stamattina che Videostar era a schermo nero, ho rifatto la sintonizzazione ed è letteralmente scomparso.

Saluti
Scomparsi VideoStar e Super TV e anche 2 delle 3 radio del Mux(RadioStar e Radio Millenium)

franz1963 ha scritto:
Scomparsi VideoStar e Super TV e anche 2 delle 3 radio del Mux(RadioStar e Radio Millenium)

So tutto grazie, hanno cambiato i pid nel mux di TBNE e quella parte di piemonte viene alimentata da quel mux, ho già avvertito di sistemare.

Per il Faeto...beh.......boh! Comunque non ci interessa coprire tutta quella zona.

Per la data di uscita del piano, stiamo scherzando...non si sa manco se sarà "quel" piano....figurati la data... Ora pure il canguro si mette a rompere le parti basse....

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Vuoi dire che quel famoso ripetitore di Parma in banda terza, che mettendoci l'antenna si dovrebbe vedere anche a Reggio, adesso funziona regolarmente?

A proposito... qualche domanda interessata da neofita :eusa_whistle:

Kantrax il vs. segnale dal Genesio che tu sappia copre il mio paese?
Perchè non avete acceso sul Canate? :crybaby2:
Coprivate un'area più vasta... licenza troppo costosa? :eusa_think: :D

Axelone ha scritto:
A proposito... qualche domanda interessata da neofita :eusa_whistle:

Kantrax il vs. segnale dal Genesio che tu sappia copre il mio paese?
Perchè non avete acceso sul Canate? :crybaby2:
Coprivate un'area più vasta... licenza troppo costosa? :eusa_think: :D

Rispondo velocemente,
accendere costa e quindi si piglia quello che si riesce ad avere, per il Genesio non ne ho idea se arriva da te. Non centra la licenza, semplicemente sono cambi/scambi con altre emittenti che seguono ovviamente una logica di copertura limitata ad una certa zona. Del tipo, Parma e Piacenza hanno un suo perchè in vista dello switch off, Reggio o Modena...no... Punto principale per noi è la Lombardia...tutta e quindi significa sforare, se poi capita in mezzo qualche cosa in più ben venga ma non è d'importanza vitale.
Per quanto riguarda Parma, parlavo di IMPIANTI (l'ho scritto anche in maiuscolo), che poi siano collegati o meno...beh...dipende, come dicevo...costa.

Ma le concessioni delle frequenze saranno regionali, provinciali o 'ricalcheranno' lo stato attuale? Mi spiego meglio: se voi otterrete una frequenza per l'emilia, visto che avete impianti (accesi o spenti) a piacenza e parma, sarebbe per solo quelle due province o per tutta la regione? O avrebbero come bacino quello stesso attuale?

picodepaperis ha scritto:
Ma le concessioni delle frequenze saranno regionali, provinciali o 'ricalcheranno' lo stato attuale? Mi spiego meglio: se voi otterrete una frequenza per l'emilia, visto che avete impianti (accesi o spenti) a piacenza e parma, sarebbe per solo quelle due province o per tutta la regione? O avrebbero come bacino quello stesso attuale?

Le concessioni ricalcano in linea di massima la copertura attuale (teorica o reale), ovviamente senza le zone d'ombra. Se si copre la Lombardia ti viene assegnata (se c'è) un'unica frequenza sulla regione. Nel caso di più concessioni viene data anche una seconda rete MFN in condivisione su varie zone con altri (come succede ora). Parma e Piacenza sono radioelettricamente in Lombardia. Ovvio che se una tv copre un paio di province, continuerà a coprire quelle, non regalano nulla...non ci sono frequenze per tutti...

Raul7 ha scritto:
Come mai spostato in basso il simbolino di VideoStar? secondo me stava meglio in alto!

Perchè alcuni clienti si sono lamentati che copriva parzialmente il loro numero di telefono. Da notare che il logo è semitrasparente ma come si dice, il cliente ha sempre ragione. La posizione del logo non è una mia scelta.

Pet mania

Scusa Kantrax, ma quando Pet-mania smetterà di essere TEST? E' interessante, ma rivedersi sempre le stesse cose a rotazione dopo un po' stressa un pochino... e poi adesso è ancora bloccato :crybaby2:

PS. Ma che scopo hanno le duplicazioni dei canali nei mux, aggiungendo underscore a più non posso, che stanno spopolando in queste settimane? E' un vezzo di voi tecnici?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso