Videostar Lombardia/piemonte/emilia

spinner ha scritto:
Ok. Un po' arriva visto che lo ricevo e non ho antenne sul Penice, immagino le problematiche che esistano da Valcava per una frequenza regionale.

Non resta che augurare un buon lavoro. Del resto neppure il 58 di Mediaset è ora decodificabile a Milano.

Ma come mai non ricevo + il segnale di Nerviano ? Praticamente su Milano sono "vuoti" tutti i VHF a parte la RAI. Ci sono segnali ma debolissimi, immagino trasmessi con potenze molto basse. Un peccato gettare così delle frequenze. Anche Canale 11 che dovrebbe essere sul 10 arriva bassissimo per essere dichiarato in Valcava .. chissà con che antennina vanno ..

Prima dello Switch off ricevevo anche se al limite Di.TV dalla Roncola .. ora la sua sostituta non è decodificabile.

Non è puoi metterti a trasmettere con le potenze che vuoi :eusa_naughty: ....e sopratutto, i trasmettitori costano....e parecchio.
Se avanzerà roba magari si potrà pensare di aumentare qua e la le potenze sulle postazioni minori, per ora ci stiamo concentrando su altro...

Io ricevo Videostar :D
Sul canale 90, e poi dall'800 in su.
Fluido, nessun problema finora.
Solo un po' di quadratini per qualche millesimo di secondo quando ci si posiziona sul canale ma poi spariscono e si vede perfettamente.
:icon_cool:

Bravo Kantrax!

Kantrax ha scritto:
Per il 68....ho spento io i ponti una decina di minuti in mattina.
Si vede adesso il 68! Potenza 24% ma qualità 80%! Si riceve senza squadrettamenti. Il mux è non contiene nessuna radio ed ha un a composizione diversa dal solito. Tutto normale?

MyBlueEyes ha scritto:
Si vede adesso il 68! Potenza 24% ma qualità 80%! Si riceve senza squadrettamenti. Il mux è non contiene nessuna radio ed ha un a composizione diversa dal solito. Tutto normale?

No...comunque entro una decina di giorni saranno pronti i ponti e collego il mux 1

Mi dici per favore che cosa hanno messo dentro? Perchè in teoria non dovrebbero avere il permesso di toccarlo visto che ora è nostro.

Qualcuno mi può confermare se il 5 a milano è ok? Ieri squadrettava non per la potenza, c'era il fec sbagliato e andava in overflow.

Kantrax ha scritto:
No...comunque entro una decina di giorni saranno pronti i ponti e collego il mux 1

Mi dici per favore che cosa hanno messo dentro? Perchè in teoria non dovrebbero avere il permesso di toccarlo visto che ora è nostro.

Qualcuno mi può confermare se il 5 a milano è ok? Ieri squadrettava non per la potenza, c'era il fec sbagliato e andava in overflow.
Nel mux c'è
Videostar
Super Tv
Telecupole
Telecupole Story
TBNE

Se non ricordo male è cosi ;)

Ah il mux anch'io ogni tanto riesco a prenderlo ;)
(Ma ogni tanto) ;)

Kantrax ha scritto:

Canale 68. Più Blu' Milano, con i medesimi canali del 54, credo trasmetta da Valcava.

Canale 67. TRS oltre ai loro canali anche LA 1 ritrasmessa, da Valcava credo .. troppo forte per essere Roncola .. come sembra dichiarata. O Milano ? Boh..

Canale 5. Qualità 0% non arriva assolutamente, ed ho l'antenna abbastanza verso Nerviano. I giorni scorsi almeno si vedeva l'indice muoversi.

Buona la ricezione di videostar sul 24 Valcava Qualità 35%.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Allora.., in primis, ti interesserà sapere che il mux è chiamato Telecupole! :5eek:
Il contenuto è il seguente, proprio come dice ale89:
  • Videostar
  • Telecupole Story
  • Super TV
  • Telecupole
  • TBNE

Buon lavoro ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Allora.., in primis, ti interesserà sapere che il mux è chiamato Telecupole! :5eek:
Il contenuto è il seguente, proprio come dice ale89:
  • Videostar
  • Telecupole Story
  • Super TV
  • Telecupole
  • TBNE

Buon lavoro ;)

A Milano per fortuna non arriva assolutamente.

Kantrax ha scritto:
Non è puoi metterti a trasmettere con le potenze che vuoi :eusa_naughty: ...

Grazie per la risposta. Un tempo avevo letto che la massima potenza ammessa in VHF digitale è di .. 100 Watt erp ? C'è qualcosa di vero ?

Qual'è la potenza max ammessa ?

Kantrax ha scritto:
Ragazzi seriamente...
so benissimo dove puntano le antenne a milano o altrove, se non ho ancora acceso come si deve un motivo dovrò anche avercelo no?
Quando dico che ci stiamo lavorando non sparo cavolate, per ora il segnale è quello che è e stiamo facendo di tutto per sistemare a breve le cose ma i miracoli non riusciamo a farli, specialmente ora.
Non mi interessa potenziare valcava ne tantomeno metterla in verticale visto che ok, puntate il barro, ma io non sono sul barro...sono in valcava e non mi metto certo a girare un'antenna al contrario di tutti. Non è un problema di SFN con Penice, con la potenza che ha ora non arriva a Milano quindi non diventate matti, lo so benissimo come stiamo messi e continuare a insistere quando conosco la mia situazione è perseverare...
Sapete tutti cosa c'è a Piacenza sul 24, cosa succede se accendo da Penice in isofrequenza? Andrei a distruggere la RAI e secondo voi sta cosa è fattibile? Si stanno valutando opzioni a riguardo quindi per favore portate pazienza, la sto portando io di malavoglia...
Non parliamo di GAP filler qui e la, non l'ho mai detto e non posso tirare in piedi una postazione in 3 giorni, non funziona così ne logisticamente ne legalmente, quindi sono tutte ipotesi campate per aria. Quindi ricapitolando, non toccate gli impianti girando antenne verso valcava in quarta o altro, verremo noi da voi a tempo debito quando sistemeremo tutti quanti i problemi che ripeto...conosco benissimo.
Grazie anche a chi mi consiglia via mail o IM anche se tutte le belle cose che mi suggerite non sono fattibili in nessun caso, ci sono delle leggi e dei regolamenti che vanno rispettati e ora come ora, la cosa è in mano a chi di dovere.
Grazie.

Per il 68....ho spento io i ponti una decina di minuti in mattina.

Ti capisco al 100%. Chiedere le autorizzazioni per un'accensione o per lo spostamento di un canale è sempre una cosa lunghissima e con una burocrazia assurda. Una mia postazione è stata vuota per 2 anni prima di avere tutti i permessi...ed intanto pagavo il mutuo.:crybaby2:

Ciao Kantrax, confermo ale89 anche da Alessandria (citta')

ale89 ha scritto:
Nel mux c'è
Videostar
Super Tv
Telecupole
Telecupole Story
TBNE

Se non ricordo male è cosi ;)

Ah il mux anch'io ogni tanto riesco a prenderlo ;)
(Ma ogni tanto) ;)

Purtroppo lo devo confermare anche per il grassetto sopra...
E' andato bene i primi 2 gg di switch off e poi a singhiozzo :doubt:

buon lavoro

spinner ha scritto:
Grazie per la risposta. Un tempo avevo letto che la massima potenza ammessa in VHF digitale è di .. 100 Watt erp ? C'è qualcosa di vero ?

Qual'è la potenza max ammessa ?

Non lo so sinceramente, come ho detto sopra, la parte dei ripetitori (tx) non la tratto io. Mi limito al contenuto.

Grazie per le info sul 68, oggi mi saranno molto utili...:icon_twisted:

Ultima modifica:
Kantrax ti segnalo che il 63 in prov di CN dopo lo switch lombardo mi arriva di nuovo da Colle della Maddalena Torino ma il segnale è molto molto basso quasi al limite. Non si può alzare giusto di una punta? Perchè squadretta.

Anakin83 ha scritto:
Kantrax ti segnalo che il 63 in prov di CN dopo lo switch lombardo mi arriva di nuovo da Colle della Maddalena Torino ma il segnale è molto molto basso quasi al limite. Non si può alzare giusto di una punta? Perchè squadretta.

No, non è roba mia. Chiedi a TBNE.

E per le continue segnalazioni del non si vede...non fatemi ripetere le cose, è fastidioso. Lo so b e n i s s i m o :icon_redface:

Grazie.

Kantrax ha scritto:

E per le continue segnalazioni del non si vede...non fatemi ripetere le cose, è fastidioso. Lo so b e n i s s i m o :icon_redface:

Grazie.

Inizio OT:

OHHH, S'E' IN****ATO!!!! :D :D :D (Turbotubbies, da Colorado)

Fine OT.

Si scherza Kantrax, in attesa Buon Lavoro.

Visto grazie... provo a fare una domanda anche se so che kantrax mi ucciderà :D
Ma dopo lo switch off non doveva essere vostra anche la postazione bric.montalbano? Che fine ha fatto? Ci avete rinunciato?

ps: Non uccidermi :D :D

Kantrax ha scritto:

Grazie.

Voglio invece segnalare che il segnale del 24 di Valcava è diventato piuttosto stabile e la ricezione è ora affidabile in Milano città.

Indietro
Alto Basso