Videostar Lombardia/piemonte/emilia

mckernan ha scritto:
Ciao Max!

Riguardo al Mux VideoStar 2 in Alta Brianza, Erbese, da quale sito sarebbe, teoricamente possibile riceverlo poichè in Fase Pre-SwitchOff riuscivo a sintonizzare il Mux di TeleCupole sul Ch.H.

Paolo

Nessuno, non ho siti in quella zona ne frequenze per il mux 2.
Vi ricordo che il secondo MUX sarà solo in zone limitate e che per il momento non è ancora differente dall' 1.

Kantrax ha scritto:
Prima sistemiamo gli impianti maggiori, poi passeremo ai minori, al momento non so dirti nulla di quando sarà servita la tua zona. Sul 24 cosa vedi?

Se non sbaglio sul 24 è visibile un mux RAI

ariadilago ha scritto:
Se non sbaglio sul 24 è visibile un mux RAI

sul 24 arriva dalle mie parti ( basso lodigiano ) il mux 1 rai da pigazzano con il tg3 emilia
videostar sui miei decoder e strumenti è sparita prima dello SO se non ricordo male la trovavo in tre ch uno vhf e altri 2 in uhf adesso nulla

Kantrax .... ma qui da me ...nella provincia di pavia non ritornerà mai piu' ???....
prima vi vedevo dal ch.61... fino ad ora sul 24 ..nisba...
sarebbe un peccato.. siete un bel canale tv...

Ciao !!!

Scusa Max praticamente ogni notte sintonizzo un canale sul ch.5 che di giorno sparisce, senza denominazione: secondo te è possibile che sia il tuo 5 da nerviano? considera che la mia III a Buguggiate punta verso nord

visto che avavo voglia di giocare un pò e visto che il segnale stenta a arrivare......... ho cercato nel rottame di casa :D
Ho ricanalizzato un modulo Helman a 6 celle e una trappola a 5 celle sul canale 24, il segnale lo prendo dalla V banda dalla Roncola, viene poi diviso a -3dB, una parte và nel centralino in banda V e l'altra nel modulo di canale Helman.
La trappola invece è sulla banda IV dal Penice, entravano delle schifezze, così le ho eliminate.
Non spaventatevi, lo sò è un lavoro fatto veramente male, ma è una cosa "fatta al volo" con ciò che ho trovato.
e .......... funziona ..................

L' "accrocchio....." :
http://img23.imageshack.us/i/dsc0391bf.jpg/
il risultato :
http://img525.imageshack.us/i/dsc0387j.jpg/

P.S bello il logo Natalizio.......

GVG250 ha scritto:
visto che avavo voglia di giocare un pò e visto che il segnale stenta a arrivare......... ho cercato nel rottame di casa :D
Ho ricanalizzato un modulo Helman a 6 celle e una trappola a 5 celle sul canale 24, il segnale lo prendo dalla V banda dalla Roncola, viene poi diviso a -3dB, una parte và nel centralino in banda V e l'altra nel modulo di canale Helman.
La trappola invece è sulla banda IV dal Penice, entravano delle schifezze, così le ho eliminate.
Non spaventatevi, lo sò è un lavoro fatto veramente male, ma è una cosa "fatta al volo" con ciò che ho trovato.
e .......... funziona ..................

L' "accrocchio....." :
http://img23.imageshack.us/i/dsc0391bf.jpg/
il risultato :
http://img525.imageshack.us/i/dsc0387j.jpg/

P.S bello il logo Natalizio.......
ù

Ahah che giri che sei andato a fare, più o meno lo stesso che ho fatto anche io a casa mia. Comunque per la fine della settimana dovremmo risolvere tutto e finalmente tornare a regime come prima dello switch.

Kantrax, avendo l'impianto centralizzato in condominio, siccome lo controllo e lo regolo io, mi consigli di canalizzare il 24 dall' antenna di valcava/roncola o da quella sul penice (da dove mi trovo io)?
Ho il filtro pronto sul 24 che aspetta Videostar dal 26 novembre...

Da mè (Stezzano) ho estratto il 24 dalla V banda (Roncola), pur essendo l'antenna non adatta per quel canale, qualcosa riceve, anche se a mio parere il 24 dalla Roncola non ha più la "tonicità" del vecchio 22 di un tempo........
Nel post precedente ho scattato anche una foto allo spettro, ho cercato di equalizzare il più che potevo con il 23 RAI che arriva al televisore a circa 50 dBuV.
Comunque sul dove ricevere ti deluciderà meglio Kantrax, è lui che sà le cose io mi limito a fare il possibile per riceverlo a casa mia con la mia antenna.
Poi, se come dice Kantrax, sarà attivato il Penice, vorrà dire che toglierò tutto, e la cosa mi sarà servita per imparare a tarare i moduli di canale e le trappole col Generatore di rumore.......
Tutta esperienza

Fino a ieri ricevevo Videostar sul ch 24 da Valcava, oggi niente.
Improvvisamente potenza segnale 0%, qualità segnale 0%.
So che oggi è venuto l'antennista, ma non credo abbia spostato l'antenna, Valcava è il sito principale a cui fa riferimento la mia antenna centralizzata.
Kantrax potresti darmi qualche spiegazione in più?

aristoteles85 ha scritto:
So che oggi è venuto l'antennista, ma non credo abbia spostato l'antenna, Valcava è il sito principale a cui fa riferimento la mia antenna centralizzata.

Non so nulla, non ho toccato nulla....

Stiamo lavorando ma non in valcava.... altrove.
Sicuro che non abbia toccato niente?

..ma che roba è? Siete sempre voi?:eusa_whistle: (il link è da usare con cautela perchè mi ha aperto uno strano popup che ho chiuso immediatamente):http://www.videostartv.net/?page_id=15

Ciao Kantrax, a dire il vero qualche giorno fa ero curioso di sapere se saresti mai arrivato dalle mie parti, ma letto un pò di interventi non te lo chiedo;)
Mi rimane però una curiosità per quanto riguarda il Penice: senza considerare i vari grattacapi RAIcompresi e ammettendo per pura fantasia una frequenza totalmente libera, con 'l'impiantino' della tua emittente dove ti potresti spingere come copertura massima?

aristoteles85 ha scritto:

A Milano il 24 arriva sempre ottimamente .. qualità circa il 60% purtroppo è il mux RAI HD sul 40 che non si riceve più perchè non in sincro con gli altri ripetitori ..

cerchiolino ha scritto:
..ma che roba è? Siete sempre voi?:eusa_whistle: (il link è da usare con cautela perchè mi ha aperto uno strano popup che ho chiuso immediatamente):http://www.videostartv.net/?page_id=15

Ciao Kantrax, a dire il vero qualche giorno fa ero curioso di sapere se saresti mai arrivato dalle mie parti, ma letto un pò di interventi non te lo chiedo;)
Mi rimane però una curiosità per quanto riguarda il Penice: senza considerare i vari grattacapi RAIcompresi e ammettendo per pura fantasia una frequenza totalmente libera, con 'l'impiantino' della tua emittente dove ti potresti spingere come copertura massima?

Quello giusto dovrebbe essere questo
http://www.videostartv.eu/

Vero. Anche perchè quell'altra trasmette un pò più giù.. Avevo però un dubbio sul fatto che le due realtà avessero una qualche sorta di legame, vista la coincidenza del nome; tra l'altro ho sempre pensato che i marchi delle emittenti non potessero essere utilizzati da società diverse o a piacere, ma probabilmente sbagliavo.
Quasi quasi domani mi metto in piedi un'altra Videostar casereccia, così non c'è 2 senza 3:D

cerchiolino ha scritto:
Vero. Anche perchè quell'altra trasmette un pò più giù.. Avevo però un dubbio sul fatto che le due realtà avessero una qualche sorta di legame, vista la coincidenza del nome; tra l'altro ho sempre pensato che i marchi delle emittenti non potessero essere utilizzati da società diverse o a piacere, ma probabilmente sbagliavo.
Quasi quasi domani mi metto in piedi un'altra Videostar casereccia, così non c'è 2 senza 3:D

Nessun legame tra le tv....vista la copertura dell'altra e la distanza non ci sono mai stati problemi, anche il loro sito con il virus è da manuale...

Indietro
Alto Basso