Videostar Lombardia/piemonte/emilia

spinner ha scritto:
A Milano il 24 arriva sempre ottimamente .. qualità circa il 60% purtroppo è il mux RAI HD sul 40 che non si riceve più perchè non in sincro con gli altri ripetitori ..

Inizio a pensare che dipenda molto dalle zone o forse dall'impianto, il 40 da me entra benissimo, mentre il 24 è completamente privo di segnale.

marcoimi ha scritto:
Inizio a pensare che dipenda molto dalle zone o forse dall'impianto, il 40 da me entra benissimo, mentre il 24 è completamente privo di segnale.
ti posso confermare ,che sul 24d/uhf penice ,qualcosa arriva ,ma è ancora un po basso,ma per il s. natale ,Max (Kantrax) ,il regalo non l 'ho fara' mancare,ciao e AUGURI A TUTTI.

marcoimi ha scritto:
Idem! :mad:

P.S. Antenna centralizzata puntata su Valcava.

Penso sia stata attivata la Valtrompia sulla terza banda...
con il secondo mux (Videostar 2)
:D

liriometeo ha scritto:
dipende quali non bergamaschi ... ovviamente qui nulla sempre quel 85% segnale 0% qualità

Perchè punti il Penice. In realtà ora Roncola va molto meglio tanto che nella mia zona entra pure con le antenne girate a sud.Gli impianti sono tutti sincronizzati finalmente come si deve cosa che non era fino a ieri, in particolar modo per Roncola.
Ho già avuto conferme da vari paesi in Bergamasca e da Bergamo città. Chi poi ha messo l'antenna su valcava nell'ingresso UHF del centralino (per prendere Mediaset sul 36 e Repubblica sul 33) ha un segnale ottimo.
Ovvio manca ancora l'impianto da sud...ma almeno un buco è tappato.
Qui a casa mia con l'antenna non modificata sto a 70% di segnale e 98& di qualità. Ieri era zero...

Kantrax ha scritto:
Perchè punti il Penice. In realtà ora Roncola va molto meglio tanto che nella mia zona entra pure con le antenne girate a sud.Gli impianti sono tutti sincronizzati finalmente come si deve cosa che non era fino a ieri, in particolar modo per Roncola.
Ho già avuto conferme da vari paesi in Bergamasca e da Bergamo città. Chi poi ha messo l'antenna su valcava nell'ingresso UHF del centralino (per prendere Mediaset sul 36 e Repubblica sul 33) ha un segnale ottimo.
Qui a casa mia con l'antenna non modificata sto a 70% di segnale e 98& di qualità. Ieri era zero...

Per chi poi è interessato a Pet Mania TV (anche se andiamo un filo in OT) da ieri è iniziata la sperimentazione in tutta l'Emilia Romagna (LCN 609), quindi nell'attesa del Penice, chi sta sul confine è facile che la riceva. LA programmazione non è prettamente test (come l'attuale Lombarda) ma assoultamente organica in attesa di una localizzazione Regionale

Non ho idea se l'ottimizzazione della SFN negli Impianti a Nord abbia migliorato la situazione nell'Erbese in ogni modo con l'Antenna in Polarizzazione Verticale verso M.Goy, in direzione opposta a Valcava, riesco a ricevere il Mux VideoStar sul Ch.24; in precedenza la Potenza & Qualità era inadeguata anche x la sintonizzazione.
Rimango in attesa di M.Penice x valutare le eventuali modifiche all'Impianto!

Buon Natale Kantrax!

Paolo

Kantrax, attualmente ricevo sul canale E7 il MUX di VideoBergamo, credo che stiano sparando un "po'" fuori zona... Se quelli non si danno una regolata, mi sa che quando accenderete il vostro dalla Maddalena molta gente rimarra al "buio" :(

Kantrax ha scritto:
ciao,Max,la situazione da mè ,Capriate S.G.con antenne std ,niente di nuovo ,segnale 90% qualita' 10/90% altalenante ,con antenne 4 pnc e UHF vlc ,segnale 90% qualita' 90% stabile ,ma non si riesce ad agganciare niente,ciao e buon NATALE.

Indietro
Alto Basso