Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Ciao,
sono in programma ottimizzazioni e ulteriori lavori nei prossimi giorni, per ora è una fase di controllo quindi ovviamente alcuni avranno problemi, intanto si va avanti.
Grazie per le segnalazioni, a lunedì.

Il segnale del 24 (Penice ?) ha iniziato ad essere inguardabile ieri sera, intorno alle ore 22, in questo momento il segnale è assente.
La stessa cosa era successa la sera precedente, più o meno alla stessa ora, ma all'indomani (ieri mattino) il segnale era tornato.
Mentre posto, il segnale non c'è, almeno dalla mia postazione.

Ultima modifica:
aggiornamento: qui a seregno stanotte lo humax 5500hd ha sintonizzato i canali:

livello 70%
qualità 100%

la cosa strana è che a video a volte sono perfetti altre disturbatissimi e inguardabili (nonostante livello e qualità siano fissi su quei valori)
cambiando canale, passando ad un altro mux e poi tornando indietro come x magia si vedono perfettamente.
in sostanza quando mi sintonizzo e si vedono, si vedono sempre perfettamente fino a quando cambio canale o spengo il decoder.
accendendolo capita spesso che il mux sia inguardabile. al che faccio scorrere i canali passando ad altri mux, torno su videostar e magicamente tornano a vedersi perfettamente (finchè non cambio canale).

penso ci sia qualche valore da aggiustare anche xchè dalla stessa presa antenna il mio sony 37ex500 con la sintonizzazione manuale non sintonizza il mux.

sulla stessa antenna con un LG 19LE3308 il mux videostar si sintonizza e vede perfettamente senza alcun problema.

Ultima modifica:
Finalmente fruibile anche da me 45°47.42.4N 9°9.56E con buon segnale e qualità quasi al massimo.
Antenna BIV puntata verso il Penice. Appena possibile fornirò ulteriori dettagli.

Franco-59 ha scritto:
Finalmente fruibile anche da me 45°47.42.4N 9°9.56E con buon segnale e qualità quasi al massimo.
Antenna BIV puntata verso il Penice. Appena possibile fornirò ulteriori dettagli.
di sicuro non viene dal penice qui da lodi nulla in quella direzione

Qui da me, segnale 78% qualità 33%... squadretta alla grande, ma è già un passo avanti rispetto a qualche giorno fa dove in digitale era tutto allo 0%... (85%)

Vedremo nei prossimi giorni e in eventuali news.

Ergastolano ma qui a borgosesia(vc) secondo il masterplain mediaset doveva attivare anche il mux5 e dfree ma per ora nulla. Verranno attivati in seguito?Grazie

Ciao Kantrax, ti segnalo che ad Albizzate (VA), situato tra varese e Gallarate, con IV puntata su Penice e V Valcava, ho sintonizzato per la prima volta il mux sul ch. 24. Qualità e potenza ottima. Il segnale è quello del Penice?

lucpip ha scritto:
Ciao Kantrax, ti segnalo che ad Albizzate (VA), situato tra varese e Gallarate, con IV puntata su Penice e V Valcava, ho sintonizzato per la prima volta il mux sul ch. 24. Qualità e potenza ottima. Il segnale è quello del Penice?

Direi di si (da non tecnico), soprattutto se vedi anche Pet Mania.

salussolanet ha scritto:
Il segnale del 24 (Penice ?) ha iniziato ad essere inguardabile ieri sera, intorno alle ore 22, in questo momento il segnale è assente.
La stessa cosa era successa la sera precedente, più o meno alla stessa ora, ma all'indomani (ieri mattino) il segnale era tornato.
Mentre posto, il segnale non c'è, almeno dalla mia postazione.

E ti pareva sarebbe stato troppo bello che il segnale potesse arrivare fino da me a Biella !!!!!!:D e dal Penice poi !!!! forse dopo una eventuale aggiustatina ma se non é prevista la copertura non ci sará niente da fare,manca la potenza e tutto il resto tecnico che sta dietro.
Vedremo cosa dirá il boss Kantrax in proposito per il momento sono a quanto pare in standbay forse ci dirá per Biella c´é il ch 10 e quindi a Biella non ci sará mai ( niente ) scherzo... non conviene,vedremo

Indietro
Alto Basso