Videostar Lombardia/piemonte/emilia

GVG250 ha scritto:
Quindi ieri sera hai sbagliato DVD ? o è scappato per sbaglio nella fornitura ? :lol: se non altro era a colori.......

Vabbeè, se ti capita roba "sul generis" fammi sapere.
Anche "i ragazzi del massacro" che avete passato molto tempo fà meriterebbe.........
Si guardano sempre volentieri.
Ciao

Eheh, no non mi è scappato nulla, lo tenevo via per tempi migliori. Se tutto riparte (la copertura) si comincerà anche ad investire in qualcosa di meglio, ma al momento non ne vedo lo scopo, anzi, comincia forse ora a migliorare la situazione, ma ci sono ancora un po' di sassi da levare dalle scarpe prima di gioire.

Da oggi ricevo VideoStar sul ch24, in questo momento mi trovo a Ghedi (bs).
Nel mux pero', i canali soffrono di squadrettamenti come se non fossero ben configurati, nonostante il segnale sia perfetto!

axel84 ha scritto:
Da oggi ricevo VideoStar sul ch24, in questo momento mi trovo a Ghedi (bs).
Nel mux pero', i canali soffrono di squadrettamenti come se non fossero ben configurati, nonostante il segnale sia perfetto!

Non ha nulla il mux... è interferito, per "perfetto" intendi che il decoder ti dice che lo è...ma non lo è se ti squadretta....
Non sono molto affidabili quelle barre li.... a casa mia ho il 23 rai perfetto per il decoder....ma non lo vedo... ;)

il 54 ve lo hanno concesso solo da roncola, o anche da valcava da mettere in sfn? Certo che fino a che non spengono quelli di piublu... Fremo dalla voglia di vedervi di nuovo, cavolo... Avevate fatto un buonissimo lavoro sul 61 ai tempi delle prove di sfn...

Kantrax ha scritto:
Non ha nulla il mux... è interferito, per "perfetto" intendi che il decoder ti dice che lo è...ma non lo è se ti squadretta....
Non sono molto affidabili quelle barre li.... a casa mia ho il 23 rai perfetto per il decoder....ma non lo vedo... ;)

Si puo' essere..un decoder che ho dai miei ha lo stesso problema con il ch23 di Rai.
La cosa strana e' che il segnale di Videostar non era mai stato agganciato fino ad oggi.
Cmq ora sono a casa, a Leno Bs, e qui non c'e' traccia del ch24!

Ciao Kantrax, oggi ero a casalpusterlengo e ho sintonizzato videostar sul ch. 54, con un samsung. Potenza mi dava 40/100 ma Errore 0, quindi si vedeva benissimo. E' possibile che arrivi da Roncola, oppure avete attivato un'altro impianto per il piacentino/lodigiano? Questa volta invece sul 24 non ho trovato ne voi ne la Rai Emilia-Romagna.

Il mux "fantasma" sul ch 54 in zona Varese, non lo ricevo più. Rilevo la portante ma la potenza è così bassa che non si riesce a decodificare ....:eusa_whistle:

lucpip ha scritto:
Ciao Kantrax, oggi ero a casalpusterlengo e ho sintonizzato videostar sul ch. 54, con un samsung. Potenza mi dava 40/100 ma Errore 0, quindi si vedeva benissimo. E' possibile che arrivi da Roncola, oppure avete attivato un'altro impianto per il piacentino/lodigiano? Questa volta invece sul 24 non ho trovato ne voi ne la Rai Emilia-Romagna.

Ci sono accesi Pigazzano e Ca dell'ora sul 54, ma a lodi credo che ti arrivi roncola.

Sfn Valcava / Penice

Posso dire un parere su come risolvere la questione? Spegni Valcava (o lascia solo 300 watt per le collinette della zona), e spara 4 bei kw dal Penice, e vedrai che spariscono anche i disturbi di Rai Emilia. Secondo me in questo modo risolvi almeno il 98 % della ricezione in Lombardia!!

eliobell ha scritto:
Posso dire un parere su come risolvere la questione? Spegni Valcava (o lascia solo 300 watt per le collinette della zona), e spara 4 bei kw dal Penice, e vedrai che spariscono anche i disturbi di Rai Emilia. Secondo me in questo modo risolvi almeno il 98 % della ricezione in Lombardia!!
non è così semplice la cosa...

mi piace il coraggio delle persone che provano a spiegare a dei tecnici che sanno vita, morte e miracoli di queste cose tecniche e delle loro situazioni... :D certamente molte più cose di quante ne siamo a conoscenza noi...

eliobell ha scritto:

Guarda che la vediamo da Valcava .. se fosse spenta .. caputt ... e parlo di tutta Milano che da sola fa il 50% dei possibili telespettatori lombardi.

La questione si risolverebbe facendo spostare la RAI sulle VHF.

Kantrax, ci sono un po' di problemi sul 24: Super Tv si blocca, idem New Television e Pet Mania. Classico problema di "over" che si era già verificato tempo fa.
Grazie

Indietro
Alto Basso